Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Matrimoni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sondaggio Matrimoni

    Siccome in DDG e' al stagioen degli amori , apro questo sondaggio
    52
    Matrimonio in comune e DOPO ci si accasa
    3.85%
    2
    Matrimonio religioso e civico e DOPO ci si accasa
    9.62%
    5
    Convivenza prova e DOPO matrimonio civico
    5.77%
    3
    Convivenza prova e DOPO matrimonio civico e religioso
    44.23%
    23
    Solo convivenza
    11.54%
    6
    Sempre e solo Single
    1.92%
    1
    mi interessa star bene ocn il mio partner, ? indifferente per me sposarmi o convivere
    23.08%
    12

  • Font Size
    #2
    eccoci qui

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...votato

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quello che vedo in giro......convivenza... il matrimonio al momento non mi passa neanche per il cervello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non posso votare perché non esiste un'opzione consona alla mia situazione che quindi descrivo

          Matrimonio civile Non sono credente e sposarmi in chiesa lo reputo un insulto a chi è credente
          Convivenza scelta fatta visto l'impegno preso per acquistare casa, nel momento in cui ci saranno le possibilità economiche di fare un matrimonio discreto lo si farà. Non è una firma su un pezzo di carta a cambiare il tipo di rapporto che ho con la mia metà.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Convivenza rulez...e poi ma molto poi matrimonio civile...se poi la mia lei vuole il matrimonio in chiesa che devo fà mi do il pizzicotto sulla panza e faccio sto sacrificio immane...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa Lele, non è che potresti aggiungere qualche opzione un pò meno categorica?

              una cosa del tipo: "mi interessa star bene ocn il mio partner, è indifferente per me sposarmi o convivere"

              Nel senso che io, ad esempio, mi sono sposato soltanto civilmente e contestualmente (dopo il viaggio di nozze) sono andato a convivere, ma non è che io intenda categoricamente in questo modo il rapporto con il partner, quindi non me la sentirei di sotoscrivere: "matrimonio civile e DOPO convivenza".

              Semplicemente ho fatto così principalmente per convenienza economica, nel senso che con i vari regali di nozze (sia veri e propri che aiuti economici) è stato molto più facile iniziare la convivenza e finire alcune cose in casa.

              Non credo di essere il solo, è una cosa molto diffusa l'aspettare il matrimonio per poter sistemare un pò le cose...

              Ma, se fossimo stati economicamente più a posto, non avrei avuto alcun problema (ovviamente, siamo nel 2007!!!!) a convivere prima...e soltanto, forse
              Last edited by giova3419; 31-08-07, 09:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho votato la mia esperienza: convivenza e dopo matrimonio civico e religioso...
                e consiglio a chiunque la convivenza! sempre e comunque e poi uno decide se vuole si sposa altrimenti continua a convivere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  IO ho pure sbagliato a votare

                  Va bene la mia scelta ... ma preferisco la scelta "single a vita"

                  Solo nel caso dovesse accadere , allora prima convivenza e poi le cose fatte bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ogniuno a casa propria, qualche volta lei si ferma da lui e vicerversa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Votato, indovinate un p? cosa?

                      Per? devo ammettere di essere stato MOLTO fortunato...

                      P.S.: GRAZIE LELE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        votato.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima convivo poi mi sposo (secondo me)

                          e cmq matrimonio religioso...non mi piace il matrimonio civile e basta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            ...non mi piace il matrimonio civile e basta
                            Se sei credente ovviamente ti do ragione, altrimenti ti dico che di posti belli per celebrare i matrimoni civili alla fine se ne trovano...

                            Certo, la cerimonia in Chiesa ? pi? pomposa, ma se non sei credente che ti frega?

                            P.S.: io mi son sposato (matrimonio civile in separazione dei beni) all'aperto, al Castello Doria di Portovenere, megaterrazza sul mare nel punto pi? alto di Portovenere da cui si domina tutto il Golfo, il mare aperto, l'isola Palmaria di fronte e... la Chiesetta di San Pietro (tutta di pietra, appunto) su un promontorio che si allunga nel mare, che ? la pi? desiderata ed ambita della Provincia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se fosse per me starei anche single comunque sono per la CONVIVENZA E BASTA...così se va male (al giorno d'oggi ormai è prassi...) ognuno per la propria strada senza spendere in avvocati e aver buttato nulla per il matrimonio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X