Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi fa incazzare!!!!!!!!!!leggete

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi fa incazzare!!!!!!!!!!leggete

.... il pressapochismo.. ragazzi. è pieno di gente ke lavora male....non so se a voi è mai capitato.. che ne so.. avete bisogno di riparare qualcosa.. oppure portate a lavare la macchina.. e vi ritrovate con un lavoro fatto da cani..

vi faccio un esempio.. .. .. .. ..
    qui dove abito io dovevano procedere a impermeabilizzare i garage.. perkè dopo anni era un lavoro da fare..
    bene.. arriva la prima ditta .. con ruspe a affini.. lavorano 5giorni.. io li vedo dal balcone..
    tirano via tutto il prato.. preparano il materiale(robe in catrame da assemblare con la fiamma ossidrica etc)... udite udite... mi ritrovo ad osservare la seguente scena................
    ....per la serie ..una volta hanno sentito parlare della legge fisica relativa ai vasi comunicanti.. .... bene.. si era allagato tutto per un violento acquazzone.. pozze profonde ovunque..
    bene.. vedi un tizio di questi.. che prende la canna... raduna i suoi uomini per farli assistere al prodigio della fisica.. premde una canna per svuotare più in fretta la pozza.. mette una estremità nella pozza.. e aspetta. . . io guardo divertita.. chiamo la famiglia completa al balcone. .. bè.. è stato lì ad aspettare.. guarda dentro la canna .. e vede ke l'acqua nn ha la minima intenzione di risalirla (e perkè dovrebbe?????).. e si mette con aria interrogativa e stupita a svuotarla col secchio..
    bene.. finiscono il lavoro svolto da cani.. il giorno dopo piove e in garage gocciola..
    allora arrivano di nuovo.. risollevano tutto staccano tutto tirano su con le ruspe e lo rifanno. di nuovo con i piedi. dopo una decina di giorni piove.. tornano di nuovo.. bene.. gocciola di nuovo.

ora io nn capisco..
    NON C'è MAI TEMPO Nè SOLDI PER FARE BENE SUBITO, MA C'è SEMPRE TEMPO E SOLDI PER FARE LE COSE DUE VOLTE????????????????
    Last edited by Isa.xox; 01-09-07, 10:13.

• Font Size
    il mio lavoro è morto da quando è nato il digitale...dico solo questo

prima il fotografo era un professionista

ora sono tutti in grado di fare 10000 scatti e azzeccarne 10

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      il mio lavoro ? morto da quando ? nato il digitale...dico solo questo

Pure io

Comment

• Font Size
        Ragazzi la professioanlita' oggi e' praticamente in estinzione ... e risulta altresi difficile mantenere la profesisonalita' e la qualit'a di lavoro con il mercato di oggi per via dei prezzi allo sbaraglio ... pero' dato di fatto che si resiste alla turbolenza del business moderno ... la qualit'a alla fien PAGA SEMPRE !!

Comment

• Font Size
          la qualità si paga è vero ma è sempre meno cercata...

Comment

• Font Size
            Daltronde se un lavoro costa 10, ma arriva il personaggio di turno che si è aperto la ditta da 1 mese e pensa di fare i soldoni e magari ha qualche concittadino non regolare ti fà 7 di prezzo, ma con quali risultati.....
            parlo per esperienza..

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              il mio lavoro ? morto da quando ? nato il digitale...dico solo questo

si ma come in tutti i campi.... se si cerca il lavoro perfetto si chiama chi ha esperienza e buona reputazione...solo oggi si bada al risparmio... quindi al fai da te e mi prodigo nell'impresa giornaliera... solo che cos? i lavori non finiscono mai

Comment

• Font Size
                secondo me non è tanto il pressapochismo...è che nessuno ormai ha interesse a formare adeguatamente il lavoratore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post
                  si ma come in tutti i campi.... se si cerca il lavoro perfetto si chiama chi ha esperienza e buona reputazione...solo oggi si bada al risparmio... quindi al fai da te e mi prodigo nell'impresa giornaliera... solo che cos? i lavori non finiscono mai
                  kayrez ok....

ma per esempio un singolo scatto di still life pu? costare fino a 250-300 euro ovviamente si parla di una foto che richiede sulle 3-4 ore di lavoro...

ora per? cazz0 fanno? si sono presi tutti na reflex digitale, metti l? illumina con una luce diffusa fai 3 monate in photoshop e si fanno il lavoro in casa...di merda ma se lo fanno loro

Comment

• Font Size
                    anche noi abbiamo fatto 2 lavori simili,fino ad ora non ci hanno richiamato e non abbiamo usato la guaina catramata (quella roba catramosa di cui parli,che viene saldata con una lampada a gas [o cannello in gergo ],non fiamma ossidrica )...
                    Last edited by fajan 999s; 01-09-07, 10:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chiny View Post
                      secondo me non ? tanto il pressapochismo...? che nessuno ormai ha interesse a formare adeguatamente il lavoratore...
                      Mmh mmh io la direi all'opposto per esempio :

Nessun lavoratore giovane (o comunque MOLTO pochi) oggi ha interesse ad accettare di sacrificarsi ed impegnarsi per la sua formazione .

il detto "impara l'arte e mettila da parte" non vale piu' oggi ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        anche noi abbiamo fatto 2 lavori simili,fino ad ora non ci hanno richiamato e non abbiamo usato la guaina catramata (quella roba catramosa di cui parli,che viene saldata con una lampada a gas [o cannello in gergo ],non fiamma ossidrica )...
                        sorry.. nnme ne intendo..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mmh mmh io la direi all'opposto per esempio :

Nessun lavoratore giovane (o comunque MOLTO pochi) oggi ha interesse ad accettare di sacrificarsi ed impegnarsi per la sua formazione .

il detto "impara l'arte e mettila da parte" non vale piu' oggi ...
                          questo ? vero...ma anche i titolari ormai non tengono a formare pi? di tanto i lavoratori...

i corsi di formazione costano...e se risparmiano ? meglio...

poi va anche considerato che una persona "non del tutto sveglia e poco intelligente" riesce ad essere meglio "gestita" e "manovrata" dal titolare!

purtroppo in quel genere di lavori sono moltissimi i dipendenti che non arrivano alla terza media...o che sono stranieri senza una minima conoscenza elementare...

tipo quelli descritti da isa...stavano aspettando che l'acqua di sua spontanea volont? risalisse la cannetta...adesso dai... anche un bambino sa che bisogna tirare su col fiato l'acqua per innescare il sifone!

Comment

• Font Size
                            ciao cara ISA

anche questo della serietà professionale fa parte del declino in corso

etica, onestà, moralità, integrità e serietà sono merce rara, richiedono impegno e voglia ed in giro di impegno e di voglia ce n'è sempre meno;
                            non siamo + educati a queste cose ed abbiamo pessimi esempi a riguardo;

molto meglio cercare di "fregare" il prossimo cercando il massimo col minimo sforzo

è un atteggiamento sbagliato e trasversale alle classi sociali ed alle professioni

meno male che non tutto è perduto, molti lavorano ancora con serietà e a loro va la mia stima

ettore
                            Last edited by ett69; 01-09-07, 11:39.

Comment

• Font Size
                              guarda.. al giorno d'oggi chi lavora bene.. è un caso raro e particolare!!!

Comment

X
                              Working...
                              X