Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Creazione LOGO azienda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Creazione LOGO azienda

    Ho ottime possibilit? di avere l'affidamento per la creazione del LOGO di un'azienda che sta nascendo.

    Non ho mai fatturato per "idee" del genere.

    Chi lavora in questo ambito? Quanto vi fate pagare l'intuizione e la creazione digitale del marchio?



    ps: l'azienda ? di piccole dimensioni....c'? da valutare anche questo

  • Font Size
    #2
    non so come aiutarti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma allora perchè lo fanno fare a te? ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma allora perch? lo fanno fare a te? ah,ah..


        mi sembra una domanda pi? che logica.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma allora perch? lo fanno fare a te? ah,ah..
          perch? so GRUOSSSS

          A parte gli scherzi, si tratta di inserire questo servizio in un pacchetto di servizi che dovr? dare all'azienda.

          Sai...mentre contratto....butto dentro tutto quello che riesco a fare...le vie del desmoone sono infinite....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh ho studiato comunicazione e pubblcit?... c'? chi si fa pagare davvero tanto per fare queste cose..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by la Ila View Post
              Beh ho studiato comunicazione e pubblcit?... c'? chi si fa pagare davvero tanto per fare queste cose..
              bisogna saper vendersi bene...altro che!

              Cmq...attendo in PM indicazioni precisa da chi "s?"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by la Ila View Post
                Beh ho studiato comunicazione e pubblcit?... c'? chi si fa pagare davvero tanto per fare queste cose..
                e gi?....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende molto da quanto "prospetta" l'azienda...
                  S'è piccolina e in piena nascita non ha senso sparare un 5000€...
                  Come non ha senso sparare la stessa cifra per una agenzia che stenta ad arrivare a chiudere i conti di fine mese...

                  Personalmente fino a 2000€ ci siamo... per un lavoro fatto spendendoci il giusto tempo (poco, 3 o 4gg son già troppi anche se il cliente di solito aspetta una settimana visto che in Italia non vi è la cultura dell'esperienza ma solo del tempo)...

                  Ovviamente il lavoro và consegnato in vettoriale con la prova di tenuta in stampa a grandi e piccole dimensioni e un prospetto d'immagine coordinata a colori (CYWK) e in monocolore (di solito scala di grigio)...

                  La spiegazione analitica e approfondita del logo (forme, colori, perchè e percome... etc etc etc..) sarebbe cosa gradita ma cominciamo a consegnare un prodotto che vale ben più dei 2000€...

                  Questo almeno da noi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Icy View Post
                    Dipende molto da quanto "prospetta" l'azienda...
                    S'? piccolina e in piena nascita non ha senso sparare un 5000?...
                    Come non ha senso sparare la stessa cifra per una agenzia che stenta ad arrivare a chiudere i conti di fine mese...

                    Personalmente fino a 2000? ci siamo... per un lavoro fatto spendendoci il giusto tempo (poco, 3 o 4gg son gi? troppi anche se il cliente di solito aspetta una settimana visto che in Italia non vi ? la cultura dell'esperienza ma solo del tempo)...

                    Ovviamente il lavoro v? consegnato in vettoriale con la prova di tenuta in stampa a grandi e piccole dimensioni e un prospetto d'immagine coordinata a colori (CYWK) e in monocolore (di solito scala di grigio)...

                    La spiegazione analitica e approfondita del logo (forme, colori, perch? e percome... etc etc etc..) sarebbe cosa gradita ma cominciamo a consegnare un prodotto che vale ben pi? dei 2000?...

                    Questo almeno da noi...
                    Assolutamente prezioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Icy View Post
                      Dipende molto da quanto "prospetta" l'azienda...
                      S'? piccolina e in piena nascita non ha senso sparare un 5000?...
                      Come non ha senso sparare la stessa cifra per una agenzia che stenta ad arrivare a chiudere i conti di fine mese...

                      Personalmente fino a 2000? ci siamo... per un lavoro fatto spendendoci il giusto tempo (poco, 3 o 4gg son gi? troppi anche se il cliente di solito aspetta una settimana visto che in Italia non vi ? la cultura dell'esperienza ma solo del tempo)...

                      Ovviamente il lavoro v? consegnato in vettoriale con la prova di tenuta in stampa a grandi e piccole dimensioni e un prospetto d'immagine coordinata a colori (CYWK) e in monocolore (di solito scala di grigio)...

                      La spiegazione analitica e approfondita del logo (forme, colori, perch? e percome... etc etc etc..) sarebbe cosa gradita ma cominciamo a consegnare un prodotto che vale ben pi? dei 2000?...

                      Questo almeno da noi...
                      Ok ? ufficiale cambio lavoro
                      Icyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domanda: ma per due gorni di lavoro 2'000 ? non sono un p? tantini ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un bel topless come logo andrebbe benissimo.....

                          Sono 1000 euro per il consiglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Domanda: ma per due gorni di lavoro 2'000 ? non sono un p? tantini ?
                            c'? chi li guadagna anche in un giorno solo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spiego meglio:

                              In Italia putroppo non viene riconosciuta l'esperienza alla base necessaria per la creazione di un logo e/o logotipo aziendale... qui si ragiona SOLO in termini di tempo impiegato chè un madornale errore... perchè per fornire un servizio di quilità è necessaria l'esperienza e fare esperienza magari non sulla pelle dei primi clienti (istruzione) costa... e non costa poco...

                              Quindi io da bravo grafico/art/copy ho speso i miei bravi soldini (e nemmeno poichi) in istruzione che mi consentono di individuare rapidamente un logo o una serie di loghi che possono fare al caso tuo... ma se te li presento il giorno dopo e ti chiedo una cifra che oscilla tra i 1000€ e i 15.000€ (o anche MOLTO di pi&#249 tu cliente mi dici "ma ci hai messo 5minuti/mezza giornata, mica vale tanto, anche mio cugggggino che gioca con paint lo saprebbe fare"...

                              Quindi, sempre grazie alle bellissime abitudini italiane si prende il lavoro e si crea il logo mettendoci quello che ci si mette (a volte anche 5minuti se hai l'ispirazione e sei bravo).. ma poi al cliente glie lo presenti dopo 1settimana dicendogli anche che praticamente in questo tempo hai lavorato solo per lui...

                              Oltreconfine è diverso... ed è riconosciuto il costo dell'esperienza ch'è ben diverso da quello del tempo impiegato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X