Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi racconta la storia per esteso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi mi racconta la storia per esteso...

Mi ? sorta una curiosit?.....e mi spiego...

Ogni anno che passa le case motociclistiche si buttano a capofitto su di un segmento di mercato diverso esprimendo tutto il loro estro e la loro conoscenza per raggiungere la leadership del mercato.
    Quest'anno c'? il boom dei 1000....prima i 600(che cmq tirano sempre)...ecc....ecc.....fino al tempo del boom dei 125....io all'epoca del boom ero troppo giovane e volevo che qualkuno mi raccontasse la storia di come si era arrivati alle vendite stratosferiche di queste motine.

Ma ? vero che venivano acquistate anke da gente con pi? di 16 anni.....e addirittura 30enni?
    Cosa ha portato le case a questa battaglia sui due tempi di 125cc?

Prima il segmento di punta qual'era?

Dai dai sono curioso!

• Font Size
    Ciao Lupo!

Io sono del 71, ed ho centrato in pieno l'era delle 125....

Ricordo che il boom prima di quelle stradali, f? degli enduro, esistevano due scuole di pensiero, i duetempisti, con le varie Cagiva e i quattrotempisti con le XL 125.... Poi usci la NS 125F e f? una vera e propria escaletion, che perto alle varie RS Aprila e Cagiva Mito, io mi sono trovato coinvolto perch? quando ho compiuto 15 anni uscirono le KK KZ 125 della gilera (il must dell'epoca) e l'aprila F1 125... l'anno dei miei sedici anni uscirono l'Aprilia F1 sintesi e la Gilera MX1 oltre alla Cagiva freccia C9, la TZr125, la NSr125f e qualcuna mi sfugge...
    In effetti tutti gli appassionati ai miei tempi avevamo una 125 stradale e si creavano vere e proprie comitive di minimotociclisti...
    Che bei tempi....

Max

Comment

• Font Size
      Originally posted by max18771
      Ciao Lupo!

Io sono del 71, ed ho centrato in pieno l'era delle 125....

Ricordo che il boom prima di quelle stradali, f? degli enduro, esistevano due scuole di pensiero, i duetempisti, con le varie Cagiva e i quattrotempisti con le XL 125.... Poi usci la NS 125F e f? una vera e propria escaletion, che perto alle varie RS Aprila e Cagiva Mito, io mi sono trovato coinvolto perch? quando ho compiuto 15 anni uscirono le KK KZ 125 della gilera (il must dell'epoca) e l'aprila F1 125... l'anno dei miei sedici anni uscirono l'Aprilia F1 sintesi e la Gilera MX1 oltre alla Cagiva freccia C9, la TZr125, la NSr125f e qualcuna mi sfugge...
      In effetti tutti gli appassionati ai miei tempi avevamo una 125 stradale e si creavano vere e proprie comitive di minimotociclisti...
      Che bei tempi....

Max

Bellissimi tempi......
      Quando ero piu' piccolo sognavo il KK o il KZ poi ho preso l'aprilia Futura viola argento!!! e spingeva di brutto, ora sono tutte limitate

Comment

• Font Size
        Ma all'epoca cosa costava un 125? ....e poi ? vero che c'era anke gente con pi? di 16 anni che si prendeva un "misero" 125?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupo_TypeR
          "misero" 125?
          MISERO?????

ai tempi non erano moto.... ma missili!!!! infatti per un 16enn era veramente troppo!!

Comment

• Font Size
            Ma all'epoca cosa costava un 125? ....e poi ? vero che c'era anke gente con pi? di 16 anni che si prendeva un "misero" 125?
            non offendiamo io ho preso il 125 a 20anni praticamente

Comment

• Font Size
              A sedici anni i miei mi comprarono l'mx/r un missile da 160 km/h con 30 cv
              era una bomba....

il costo...... beh effettivamente erano care circa 5 milioni........

Comment

• Font Size
                Originally posted by axeleon
                Bellissimi tempi......
                Quando ero piu' piccolo sognavo il KK o il KZ poi ho preso l'aprilia Futura viola argento!!! e spingeva di brutto, ora sono tutte limitate
                Mamma mia, ricordo le notti insonni con i depliants sul comodino, poi il gran giorno, con mio padre siamo andati al conce ed ho avuto scelta libera....

Avevo di fronte: MX1 rossa, MX1 blu, KZ endurance (quella con il doppio faro) bianca, KK rosso, Aprilia F1 blu/viola/bianca...

alla fine ho scelto l'MX1 rossa ?ra l'ultima uscita, poco tempo dopo arriv? l'Aprila F1 sintesi.... con il discone davanti da 320...

Che ricordi...

Max

Comment

• Font Size

I prezzi andavano dai 4.900.000 ai 5.400.000 circa
                  Ti assicuro che a 16 anni arrivare a 170kmh bastava e avanzava....

Max

Comment

• Font Size
                    ora costano 4.800? fate voi...

Comment

• Font Size
                      No , no raga avete frainteso non volevo offendere nessuno...anzi sono il primo a dire che a 16 anni a 170km/h sembra di avere un mostro ed in effetti sono davvero molti.

Ma mi chiedo...a sto punto che piega prender? il mercato secondo voi?
                      Cio?; quest'anno vanno per la maggiore i milloni....e nei prossimi anni?

PS:skizz, io l'ho presa a 17 anni e l'ho tenuta fino ai 21....ora che ne ho 25 ne ho un'altra ...fai un'po tu.....e pensa che se in un futuro prossimo cambier? moto la 125 ho intenzione di tenerla a casa!

Comment

• Font Size
                        secondo me, con l'avvento delle 600 depotenziate... vedrai che non ci sar? pi? storia nemmeno per le 125...
                        ovvero.. sputer fino ai 18.. e poi tutti gi? per le scarpate coi 600 fintodepotenziati

Comment

• Font Size
                          Le 125 di oggi non hanno neanche lontanamente l'appeal di quelle di 10 - 15 anni fa.

Poi di tutti i modelli c'erano anche le versioni Sport Production, categoria che non so se esiste ancora, l'Aprilia aveva l'AF1 gialla e nera, poi c'era la mito Lucki Strike e l'NSR con il ponte sul manubrio.....

...anche il TZR modello Marlboro non era male....

Comment

• Font Size
                            Ma mi chiedo...a sto punto che piega prender? il mercato secondo voi?
                            Cio?; quest'anno vanno per la maggiore i milloni....e nei prossimi anni?

Ti dico la mia, credo che ad oggi le maxisportive abbiano raggiunto l'apice (mai dire mai per?....) e credo anche che oltre non vadano pi?, spero solo che qualche legislatore benpensante non si inventi qualche strana legge che limiti le potenze massime delle moto...... magari a 100 cv....

Max

Comment

• Font Size
                              L'nsr era la rothmans.......
                              una bomba anche quella....

Comment

X
                              Working...
                              X