Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima casa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima casa...

    Roma, XIII circoscrizione
    (zona non centrale ma piuttosto perifierica in direzione Acilia fino ad Ostia Lido)

    45/50 mq. viaggi tra i 220/250 mila euro, spesso e volentieri non c'? nemmeno il posto auto, dimentichiamoci una cantina o uno sgabuzzino.
    Per buchi del genere 2000 euro al mese non ti danno nemmeno il mutuo, o meglio, puoi ottenerlo modificando le buste paga (i magheggi li fanno) ma poi ti viene una rata di minimo 1350/1400 euro mensili per 30 anni, in pi? hai le spese notarili, dell'agenzia e dell'IVA al 4% sul valore dell'immobile...
    Se compri un'abitazione accatastata come ufficio (cosa nota in zona) l'iva v? a sbattere ad un 10% sul totale dell'immobile...

    12 ore di lavoro al giorno non pagano per comprarsi un fottutissimo buco del caiser!!!!

  • Font Size
    #2
    e la madon... 250mila neuri

    Comment


    • Font Size
      #3
      probabile è la zona. i prezzi di affitti in zona da me non li so bene, i miei datori di lavoro affittano una casa indipendente a 550-600€ al mese tutte le spese comprese a parte il gas (ci sono le bombole) e il telefono(che non c'è, am tanto prende bene il cell) e fanno fatica a trovare da affittare, ha, già ammobiliata, due posti auto se si parcheggia bene in garage, tre piani, piano sotto cucina bagno e posto per mangiare, piano sopra un salone, piano ancora sopra una camera da letto con bagno. saranno 120 metri in tutto più i garage

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensa che io sono finito a cerveteri per prendere una casa alla mia portata e non me l'hanno certo regalata!
        ogni giorno sono 150km per andare al lavoro and back.
        meno male che c'? la mia viperona

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Roma, XIII circoscrizione
          (zona non centrale ma piuttosto perifierica in direzione Acilia fino ad Ostia Lido)

          45/50 mq. viaggi tra i 220/250 mila euro, spesso e volentieri non c'? nemmeno il posto auto, dimentichiamoci una cantina o uno sgabuzzino.

          12 ore di lavoro al giorno non pagano per comprarsi un fottutissimo buco del caiser!!!!
          conosco il problema, noi siamo a firenze e abbiamo preso una casa in costruzione 5 anni fa, con una stanza con bagno e sottotetto, ca 50 mq con garage costo di allora sui 200.000.000 milioni di lire, adesso la potremmo rivendere a 230.000 euro!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            e la madon... 250mila neuri
            Qu? si st? da schifo C?, te l'ho detto tante volte, quel che guadagni non ti basta a far nulla... utopia pura prender casa!!!!

            Originally posted by marco84 View Post
            probabile ? la zona. i prezzi di affitti in zona da me non li so bene, i miei datori di lavoro affittano una casa indipendente a 550-600? al mese tutte le spese comprese a parte il gas (ci sono le bombole) e il telefono(che non c'?, am tanto prende bene il cell) e fanno fatica a trovare da affittare, ha, gi? ammobiliata, due posti auto se si parcheggia bene in garage, tre piani, piano sotto cucina bagno e posto per mangiare, piano sopra un salone, piano ancora sopra una camera da letto con bagno. saranno 120 metri in tutto pi? i garage
            Marco, con 550/600 euro al mese a Roma (PERIFERIA) non ci prendi in affitto nemmeno un monolocale senza posto macchina e con quattro mobili sgangherati... gli affitti qu? stanno quanto una rata di mutuo... dai 900 in s?... per una casa indipendente mi vien da ridere... periferia e come minimo 1500 euro... ma minimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io so solo che i mutui(e le relative previsioni della rate future) sono sempre al rialzo nonostante la bce non sembra voglia aumentare i tassi. Inoltre, all'interno della rata stessa, la quota capitale invece che aumentare diminuisce e la quota di interessi invece che diminuire aumenta.....cosa che proprio non mi spiego.

              Nel frattempo circolano più autoblu che macchine private, alcuni signori comprano immobili a 1/4 del loro valore, benzina, acqua, luce, gas e alimenti aumentano a vista d'occhio e gli stipendi ( ovviamente il mio compreso) restano fermi da anni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                everluck è notizia di stamattina che la zona del colosseo è stata dichiarata a rischio sismico e dicono che i prezzi siano calati in botto del 45% ......





                dai su.. vai e compra che fai sicuramente l'affare dell'anno

                secondo me se chiami un'agenzia che tratta quella zona e gli chiedi lo sconto del 45% per via delle dichiarazioni del tg..... ti ridono dietro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  S?, effettivamente Roma, come costi delle case, ? PAZZESCA.

                  Ma credo che sia comune ad altre grandi citt? tipo Milano, Firenze e Venezia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ethere@l View Post
                    pensa che io sono finito a cerveteri per prendere una casa alla mia portata e non me l'hanno certo regalata!
                    ogni giorno sono 150km per andare al lavoro and back.
                    meno male che c'? la mia viperona
                    a cerveteri? ma non era meglio a Ladispoli????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quasi ladispoli ... ? campo di mare

                      finalmente un quasi paesano!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusa ever stai parlando di mq netti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ZAMBO77 View Post
                          Scusa ever stai parlando di mq netti?
                          Mq a giudicar da loro calpestabili... ma a parer mio vedendo gli immobili ho seri dubbi in merito...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cavolo!!! E qui pensiamo che i prezzi delle case siano da folli ma anche a roma non scherzano qui almeno con 250mila euro un 60/70 Mq con garage magari lo trovi... e sei in centro a piedi in 5 minuti!!! Trovassi io una casa indipendente a quel prezzo qui con quei soldi paghi l'affitto di un monolocale o se ti va bene un bilocale!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ever scusa ma se per 50 mq ti chiedono 250.000 euro, costano meno che qua...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X