Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Astronomia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sarò banale ma io non smetterei mai di guardare la luna....bel post Lele...ultimamente apri post molto PROFONDI

Comunque l'astronomia mi affascina molto.Alle superiori l'ho fatta per un anno e avevo 8....ricordo ancora certe cose....tipo i satelliti di Giove...
    Last edited by psyki; 06-09-07, 20:22.

Comment

• Font Size
      Io sono abbastanza astrofilo... tra l'altro in questo periodo lavoro di notte e mi capita di stare fuori un po' a osservare lo "spettacolo".
      In questi giorni si vedono Marte e Venere poco prima dell'alba.
      Link interessantissimo: www.astronomia.com (spiega anche cosa si vede in cielo ogni mese)
      anche http://osservareilcielo.astrofili.org/carta.html (senza www) spiega le principali costellazioni.

Comment

• Font Size
        Personalmente seguo tutti i programmi tv che hanno a che fare con l'Astronomia, mi piacciono da morire.......
        Last edited by yzfr1rossa; 07-09-07, 15:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yzfr1rossa View Post
          Personalmente seguo tutti i programmi tv che hanno a che fare con l'Astrologia, mi piacciono da morire.......
          gli appassionati di "Astronomia" si staranno tirando i capelli

Comment

• Font Size
            Originally posted by ethere@l View Post
            Sapevo che qualcuno avrebbe risposto cosi

Bhe ... cmq anche se la presentazione di documentari in TV e' blanda ed approssimativa ... si vedeno gran belle foto anche li

Comment

• Font Size
              è sempre un tema così affascinante, coinvolgente e pieno di spunti di meditazione e studio....
              vedere dal vivo è poi un'esperienza unica!!!!!
              col mio gruppo di appassionati organizziamo almeno uno star party a trimestre.
              ce ne andiamo in collina, magari in concomitanza con qualche evento particolare, e lì è estasi!

Comment

• Font Size
                appero' vedo che l'argomento interessa....

pensate che da piccolo ero affascinato dalle stelle...crescendo mi sono rivolto ad interessi...per cosi dire piu' terreni.....pero' mi e' rimasta la voglia di saperne di piu' di questi corpi celesti che ci stanno cosi lontano......

e ammiro chi riesce a coltivare questa passione con tanto impegno....

Comment

• Font Size
                  Come siamo colti ultimamente....e poi dicono che i motociclisti sono rudi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by psyki View Post
                    Come siamo colti ultimamente....e poi dicono che i motociclisti sono rudi
                    hai visto che non siamo solo sporchi e cattivi???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Se ti concentri sul vuoto....arriva un momento che devi smettere per l'angoscia che ti assale!!!!
                      quoto in pieno....

Comment

• Font Size
                        A me affascina da morire questa materia ma non mi sono mai spinto oltre al guardare documentari o film, sono stato vicino al comprare un telescopio non so quante volte ma alla fine non l'ho ancora fatto..Forse un giorno ci riuscir?.

Comment

• Font Size
                          Non so cosa darei per sapere in quale punto dell'universo sono gli "altri", perch? da qualche parte sono, per forza!

Comment

• Font Size
                            Il calcolo probabilita' gioca a nostro favore ... ma ... ma ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              adoro le stelle ma non ci capisco poi molto...

ALCOR invece le studia da ci? che s?... infatti il suo nick ? il nome di una stella... almeno cos? mi disse
                              Ricordi bene Linda...
                              io ne sono appassionato fin da quando ero piccolo...ho un p? di strumentazione con la quale mi diverto anche a fare fotografia astronomica.

Questa foto ritrae la nebulosa di Orione M42 che ho scattato qualche anno f?...un ora di posa al freddo ma ne ? valsa la pena

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ethere@l View Post
                                Scusa ho sbagliato, chiedo venia...............

Comment

X
                                Working...
                                X