Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Per tutti quelli che lavorano nell' IT...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sondaggio: Per tutti quelli che lavorano nell' IT...

    A Chi Piace Questo Lavoro???

  • Font Size
    #2
    Io laureato in Ing Informatica specializzazione automazione industriale / robotica ho lavorato nell' IT (Prima DB / Datawarehouse / Business Intelligence poi Automazione industriale PLC) ho abbandonato il campo nel 2005 per fare qualcosa di più gestionale organizzativo/ documentale.

    Sinceramente mi ha sempre infastidito la "vulnerabilità" di chi lavora nel settore e non ha la fortuna/opportunità di diventare un "Guru" nel suo campo...

    alla fine ad oggi 2007 l'appassionato che ha letto tutti i numeri di "Computer NO problem" è un potenziale concorrente.....

    Se l'Informatica desse la possibilità reale di specializzarsi ad un numero maggiore di persone (senza ridurle ad essere dei simil impiegati) forse le cose sarebbero diverse...

    fatto sta che alla fine per ora NON mi pento di aver cambiato settore..

    tornassi indietro farei Ingegneria Biomedica almeno quando cerchi tra gli annunci il testo dice:

    "Cercasi Ingegnere Biomedico"...
    Last edited by TuonoBlack; 11-09-07, 12:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mifatalmentecagarechehoappenarottolatastiera.

      e sopratutto non dimentichiamo che la prima cosa che guardo in una donna sono gli occhi...soprattutto se ha le tette grosse! Questo non c'entra nulla ma io le guardo lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DvD View Post
        Mifatalmentecagarechehoappenarottolatastiera.

        e sopratutto non dimentichiamo che la prima cosa che guardo in una donna sono gli occhi...soprattutto se ha le tette grosse! Questo non c'entra nulla ma io le guardo lo stesso


        A me non piace il mio lavoro tanto che quando finisco la laurea dei 5 faccio qualcos'altro ... non s? pensavo ad un night o un bordello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          Io laureato in Ing Informatica specializzazione automazione industriale / robotica ho lavorato nell' IT (Prima DB / Datawarehouse / Business Intelligence poi Automazione industriale PLC) ho abbandonato il campo nel 2005 per fare qualcosa di pi? gestionale organizzativo/ documentale.

          Sinceramente mi ha sempre infastidito la "vulnerabilit?" di chi lavora nel settore e non ha la fortuna/opportunit? di diventare un "Guru" nel suo campo...

          alla fine ad oggi 2007 l'appassionato che ha letto tutti i numeri di "Computer NO problem" ? un potenziale concorrente.....

          Se l'Informatica desse la possibilit? reale di specializzarsi ad un numero maggiore di persone (senza ridurle ad essere dei simil impiegati) forse le cose sarebbero diverse...

          fatto sta che alla fine per ora NON mi pento di aver cambiato settore..

          tornassi indietro farei Ingegneria Biomedica almeno quando cerchi tra gli annunci il testo dice:

          "Cercasi Ingegnere Biomedico"...
          bah, non ? che sono proprio d'accordo. Un progrmmatore, o consulente informatico o chiamalo come vuoi, non ? proprio un simil-impiegato...diciamo che assomiglia di pi? ad un operaio
          Io sono anni che lavoro con Oracle Developer. Ora sono sulle Oralce Application...ho partecipato a tanti progetti con tante tecnologie come consulente ma resta sempre il fatto che il mondo del programmatore ? sempre lo stesso, cambia il linguaggio o la sintassi ma un IF ? un IF.
          Bisongerebbe specificare cosa si intende e a che livello di "IT" ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post


            A me non piace il mio lavoro tanto che quando finisco la laurea dei 5 faccio qualcos'altro ... non s? pensavo ad un night o un bordello
            Laureati, e prima di aprire un bordello, chiamami, hai un socio

            Comment


            • Font Size
              #7
              anni fa mi piaceva...
              ora mi accontento che mi dia da vivere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DvD View Post
                bah, non ? che sono proprio d'accordo.
                No, rileggendo bene, invece penso che tu abbia proprio ragione TuonoBlack ...ho cambiato idea. D'altronde solo gli stolti non cambiano idea!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DvD View Post
                  Mifatalmentecagarechehoappenarottolatastiera.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oramai è talmente inflazionato il nostro lavoro che le soddisfazioni sono state soppiantate dagli €.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DvD View Post
                      bah, non ? che sono proprio d'accordo. Un progrmmatore, o consulente informatico o chiamalo come vuoi, non ? proprio un simil-impiegato...diciamo che assomiglia di pi? ad un operaio
                      Io sono anni che lavoro con Oracle Developer. Ora sono sulle Oralce Application...ho partecipato a tanti progetti con tante tecnologie come consulente ma resta sempre il fatto che il mondo del programmatore ? sempre lo stesso, cambia il linguaggio o la sintassi ma un IF ? un IF.
                      Bisongerebbe specificare cosa si intende e a che livello di "IT" ...
                      Va bene operaio se preferisci
                      quando facevo il consulente in FIAT ricambi e lavoravamo su piattaforma Unix con DB oracle e strumenti di BI a volte oracle a volte di altre case ero contento fin quando come dici tu c'erano nuovi progetti e nuove tecnologie.. per? per quanto mi riguarda gli anni 2002 - 2005 sono stati piuttosto "fermi" a livello di evoluzione e sinceramente ho sempre visto pi? "al sicuro" quelli che partecipavano alle riunioni e decidevano il da farsi piuttosto che quelli che si sedevano davanti al PC e 2 volte su 10 "creavano" un qualcosa dal nulla mentre le altre 8 volte scorrevi migliaia di righe in cerca dell'errore da risolvere o le tre righe da aggiungere...

                      se il tutto fosse pi? organizzato ed un progetto avesse realmente le sembianze di un PROGETTO magari dopo qualche anno e varie esperienze il know how del singolo poteva s? avere un valore..

                      invece ho sempre visto (tranne per una minima percentuale di casi) lasciar fuggire persone competenti e sostituirle con l'ultimo arrivato senza farsi troppi problemi tanto lui imaparer? come hanno imparato tutti...

                      Ricordo ancora quando ad un colloqui dissi di lavorare con DB in oracle 9i se non sbaglio e la persona che mi faceva il colloquio totalmente incompetente guardandomi.. "ah, questo ? un problema perch? noi cerchiamo persone che lavorino con la vers. 10"

                      come dicevo prima discorso diverso se si ha l'opportunit? e capacit? di diventare Guru..

                      PS chiaramente sto parlando di IT e sviluppo non di semplice Help Desk che ritengo ancora meno tutelato e purtroppo ? alla fine il primo impiego per tanti..

                      alla fine la mia scelta ? stata questa.. tra passione e "resa" ho identificato nelle persone che si limitano all'uso di EXCEL e Power Point quelle che fanno i lavori pi? interessanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DvD View Post
                        No, rileggendo bene, invece penso che tu abbia proprio ragione TuonoBlack ...ho cambiato idea. D'altronde solo gli stolti non cambiano idea!

                        sei un Informatico Pirl@ come me d'altronde

                        l'importante è che tu rientri in una di queste categorie:

                        Ci sono 10 tipi di persone... chi conosce il binario e chi no
                        Last edited by TuonoBlack; 11-09-07, 12:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          (10 palle di caratteri)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            Ci sono 10 tipi di persone... chi conosce il binario e chi no
                            Che battuta da ing. informatico!!!

                            lavori in accenture, hai il badge al collo con pass e chiavetta del caff???



                            scusami tuono nn ho resistito!!

                            Io trovo che sia talmente "grigio" come ambiente che se nn diciamo un p? di puttanate!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobiMaggi View Post
                              Che battuta da ing. informatico!!!

                              lavori in accenture, hai il badge al collo con pass e chiavetta del caff???



                              scusami tuono nn ho resistito!!

                              Io trovo che sia talmente "grigio" come ambiente che se nn diciamo un p? di puttanate!!

                              i due anni in accenture in trasferta a torino sono stati favolosi

                              Trasferta piena + rimborso chilometrico + residence + posto auto

                              colleghi simpatici e un sacco di lavoro

                              poi nel 2003 una volta sposato mi sono fatto un anno partendo il luned? mattina da como a torino tornavo il mercoled? sera rientravo il gioved? mattina e tornavo a como il venerd? sera..

                              per? accenture ? accenture ed un po' mi manca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X