Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' Ufficiale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    al cuore e ai sogni non si comanda.. mai..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      scelta difficile...

continuare a farlo per passione affiancandolo al vero lavoro come hai fatto fin'ora non puoi??

possibilit? di futuro nell'uno e nell'altro caso?

differenza economica?

e poi.. guardati tra qualche anno.. quello che dici ? bellissimo, aiutare le persone non ha prezzo etc etc per? immagino che per farlo tu metta a rischio anche la tua di vita... sicuro che lo faresti anche da pap??

io valuterei, anche perch? mi pare di capire che se cambi strada poi ? difficile tornare indietro...

1) Pi? vado avant e pi? diventa difficile causa ammontare degli impegni..

2) Futuro? Nei pompieri posso diventare anche un ufficiale magari puntare anche a comandante laureandomi (se facessi il pompiere avoja tempo per studiare) Nella libera professione: ingranare tra i vari studi di progettazione edile e magari buttarsi nel pubblico (ho gi? fatto anche delle scuole e collaborazioni con la COINGAS)

3) Differenza economica? Non trascurabile..

4) se perdo il ritmo nello studio tecnico, non ? facile reingranare, ma non ? che chiudo l?o studio, c'? sempre babbo e fratello.

Il mio babbo non ? il mio datore, siamo due ragioni sociali diverse.. Io faccio il mio Lui f? il suo.. non interferisce nel mio lavoro..
      Last edited by desmoguidi; 12-09-07, 13:16.

Comment

• Font Size
        CUOREEEEEEEEEEEEE

Comment

• Font Size
          Ciao Roberto, sinceramente non so cosa consigliarti
          Io non ho seguito il cuore, guadagno discretamente ma ho poche soddisfazioni.
          Con la gloria non si vive, i soldi servono sempre ma se li guadagni e non hai tempo di goderteli, è come se non li avessi guadagnati.
          Spero di averti confuso ulteriormente le idee!!!!
          Last edited by SorbisSV1000S; 12-09-07, 14:02.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoguidi View Post
            Ragazzi, come quasi tutti di voi sapete, faccio il volontario DISCONTINUO nei Vigili del cuoco e finalmente, in data 11 Settembre 2007 (drammaticamente in coincidenza con la strage di NY dove morirono pi? di 400 "colleghi" del FDNY) hanno bandito il concorso riservato a noi per l'accesso indeterminato nel nostro beneamato corpo:

Ora mi trovo di fronte al dilemma:

COSA SCELGO NEL CASO MI ACCETTANO?

D? ragione al cuore e faccio il lavoro che i bambini di mezzo mondo sognano?

Oppure resto a fare ci? che faccio, con responsabilit? e rotture di palle che ne conseguono?

Sono due lavori eccezionali ma fondamentalmente diversi:
            • Nel primo faccio i turni ed avrei un mare di tempo libero da organizzare come diamine voglio (certo lo stipendio ? quello che ?..)

• Nell'altro sono sempre chiuso in un ufficio, ma non dipendo da nessuno essendo AUTONOMO. Non guadagno i miliardi, ma non si piange neanche miseria, ma la giornata ? sempre strapiena, mi porto a casa i problemi (lavorando a fianco del babbo) e non so neanche se mi daranno la pensione (non versando all'INPS ma all'E.nte P.revidenza P.eriti I.ndustriali NB: siamo 4 gatti)

Lo so che devo fare (e far?) di testa mia, ma voi al mio posto cosa fareste?

Te la butto cosi:
            Saro' un lurido materialista ma....oggi come oggi puoi anche fare il pompiere, un lavoro che rispetto tanto e fatto da persone che onestamente ritengo essere eroi veri perche' lavorano per aiutare il prossimo e non per la gloria e il vil denaro.
            Valuta pero' che a differenza di altri hai una scelta, un lavoro piu' renumerativo ma meno gratificante oggi potra' anche non piacerti perche' sei giovane e perche' la testa e' altrove.
            Devi considerare pero' che il vil denaro conta tanto e che se un domani farai anche famiglia piu' soldi hai meglio e' e soprattutto corri meno rischi di incidenti o peggiore delle ipotesi di morte.
            A differenza di altri hai una possibilita' di scelta non indifferente, valuta bene gia' da oggi con il senno di un poi, qualunque esso sia

Comment

• Font Size
              e poi da pompiere giochi con le pompe e vedi tanti uomini nudi

si si a te piace

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post

Te la butto cosi:
                Saro' un lurido materialista ma....oggi come oggi puoi anche fare il pompiere, un lavoro che rispetto tanto e fatto da persone che onestamente ritengo essere eroi veri perche' lavorano per aiutare il prossimo e non per la gloria e il vil denaro.
                Valuta pero' che a differenza di altri hai una scelta, un lavoro piu' renumerativo ma meno gratificante oggi potra' anche non piacerti perche' sei giovane e perche' la testa e' altrove.
                Devi considerare pero' che il vil denaro conta tanto e che se un domani farai anche famiglia piu' soldi hai meglio e' e soprattutto corri meno rischi di incidenti o peggiore delle ipotesi di morte.
                A differenza di altri hai una possibilita' di scelta non indifferente, valuta bene gia' da oggi con il senno di un poi, qualunque esso sia

POCHI........MALEDETTI.......E SUBITO!!!!!!!

Dipendenti pubblici a partire dal mio bisnonno, considero impagabile la certezza del bonifico il 25 di ogni mese, le tasse pagate alla sorgente, il valore della busta paga "statale" in caso di prestito bancario, la possibilit? di fare carriera impegnandosi un p? e la certezza di piccoli scatti in automatico, poter dire "io vado in ferie a Luglio...si spende meno e c'? meno gente" oppure "capo mi si ? rotto il PC".

I M H O........(la vita ? la tua!!!!)

Comment

• Font Size
                  hai la possibilit? di fare quello che ti piace, e io lo farei forse non ricapiter? in futuro e si vive una volta sola, il tempo libero non ha prezzo, guadagnerai meno, ma io pagherei per aver pi? tempo invece di sprecarlo al lavoro.
                  il pompiere ? cmq pi? pericoloso, c'? da farsi il mazzo in caso di emergenza, ma se ? quello che ti piace sar? fatto molto pi? volentieri e con meno fatica che scaricare la posta da internet.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vichingo View Post
                    POCHI........MALEDETTI.......E SUBITO!!!!!!!

Dipendenti pubblici a partire dal mio bisnonno, considero impagabile la certezza del bonifico il 25 di ogni mese, le tasse pagate alla sorgente, il valore della busta paga "statale" in caso di prestito bancario, la possibilit? di fare carriera impegnandosi un p? e la certezza di piccoli scatti in automatico, poter dire "io vado in ferie a Luglio...si spende meno e c'? meno gente" oppure "capo mi si ? rotto il PC".

I M H O........(la vita ? la tua!!!!)
                    Beh il fatto di essere dipendente pubblico non lo ho considerato, io ho sempre lavorato per privati...per me un impiego inarrivabile....
                    pero' considera anche che da imprenditore di te stesso e' altrettanto impagabile guadagnare un botto e girare magari con un auto ben piu' comoda e sicura di una punto no?

Comment

• Font Size
                      non vorrei dire Roby ma...penso che inconsciamente dalla tua descrizione tu abbia gi? preso una decisione...

per il resto pare scontato ma...se ti vengono in mente questi dilemmi cosmici che a me nemmeno passerebbero, per carattere, per la famosissima e frequentatissima anticamera del cervello, e perch? gi? so cosa voglio, ti dico di seguire il tuo cuore...sei un uomo BUONO e a fare il RESCUE HERO se ti vendessero in giocattoleria ti prenderei subito...

Comment

• Font Size
                        Fa il pompiere!!! Il Pompiere!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marlun View Post
                          non vorrei dire Roby ma...penso che inconsciamente dalla tua descrizione tu abbia gi? preso una decisione...

per il resto pare scontato ma...se ti vengono in mente questi dilemmi cosmici che a me nemmeno passerebbero, per carattere, per la famosissima e frequentatissima anticamera del cervello, e perch? gi? so cosa voglio, ti dico di seguire il tuo cuore...sei un uomo BUONO e a fare il RESCUE HERO se ti vendessero in giocattoleria ti prenderei subito...

mi quoto pure....perch? voglio aggiungere....

fai il pompiere...ma impegnati fai carriera e diventa ufficiale, cos? il "salario" non ti far? mai rimpiangere nella vita la scelta lavorativa che hai fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LASTMINUTE View Post
                            Beh il fatto di essere dipendente pubblico non lo ho considerato, io ho sempre lavorato per privati...per me un impiego inarrivabile....
                            pero' considera anche che da imprenditore di te stesso e' altrettanto impagabile guadagnare un botto e girare magari con un auto ben piu' comoda e sicura di una punto no?

C'? inoltre da considerare che se decidi di fare il POMPIERE....puoi benissimo fare l'imprenditore a tempo perso e BLACK MODE..........

Non potresti fare viceversa!!!

Comment

• Font Size
                              C'? inoltre da considerare che se decidi di fare il POMPIERE....puoi benissimo fare l'imprenditore a tempo perso e BLACK MODE..........

il solito evasore!!!

Comment

• Font Size

Ma che sei matto???

Comment

X
                                Working...
                                X