Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PC] Bios...MORTACCI SUA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    jim scusami ma il titolo mi ha fatto morire

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      prova a far partire il pc senza dischi, entra nel bios e dai come opzione all'avvio di cercare per primo il cd... poi mettici un cd bootable e lancia qualche diagnostico...
      del tipo???

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        jim scusami ma il titolo mi ha fatto morire
        sn stato al lausitz con dei romani...ormai sono contagiato

Comment

• Font Size
          guarda, a me sono saltati entrambi i due canali ide stasera.... per fortuna il disco di sistema e quello del lavoro sono sata.

Comment

• Font Size
            è inutile...anche se collego 1 sata...non parte il bios...ho provato di tutto...ma niente...
            tra poco provo a collegare solo un lett. cd... ma non so che fare...non so neppure qual'è il jumperino x resettare il bios...

Comment

• Font Size
              hai provato a far partire il PC con 1 Hard Disk per volta ????

Comment

• Font Size
                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                hai provato a far partire il PC con 1 Hard Disk per volta ????
                certo...nn parte...se collego i cd rom invece parte...e mi boota anche il cd di win...

Comment

• Font Size
                  Modello scheda madre e processore ?

Comment

• Font Size
                    scusa ma hai due dischi sata?

Comment

• Font Size
                      Biostar M7VIK con un Athlon XP 2400+

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        scusa ma hai due dischi sata?
                        si ma li ho scollegati...tanto nn partono cmq... l'os sta su un EIDE

Comment

• Font Size
                          Altra cosa.. tutto funzionava e poi ha smesso di funzionare ?
                          Oppure c'e' stato qualche altro cambiamento dopo il quale s'e' verificato il problema ?

Comment

• Font Size
                            Allora... ero al Lausitz...mia sorella mi chiama e mi dice che il pc si ? bloccato...ha riavviato e le diceva VERIFING DMI POOL DATA...e non partiva il boot di win...allora le ho detto di spegnere...che dopo la gara sarei tornato...
                            Una volta tornato...ho provato a cambiare il boot da HD0 a HD1...e all'inizio del boot di win...diceva file hal.dll mancante o danneggiato...bla bla bla...
                            Seguendo i consigli on line...l'ho rimpiazzato con il comando expand...niente...ho ricreato il boot.ini e l'ho fixato...niente...
                            Allora ho deciso di cambiare hd...l'ho clonato... ma niente... da qui il pc non da segni di vita con un hd collegato...di qualunque tipo esso sia...

Qusta cosa non ha senso :S
                            Ho provato a caricare le impostazioni migliori del bios... ma niente... ho usato un reset che consigliavano un line (pci/pnpi qualcosa) ma niente...

Comment

• Font Size
                              Ho appena tolto la pila dal bios...tra poco la rimetto..

Comment

• Font Size
                                L'hai trovato il jumper del reset sulla scheda madre ?
                                Direi che ormai e' l'ultima cosa da provare...
                                Oltre a provare ad aggiornare il bios..

Ricapitolando:
                                Se si e' corrotta la flash nella quale e' contenuto il bios.. forse aggiornandolo riesci a farlo ripartire, ma direi che questa possibilita' e' parecchio remota..
                                E' ovvio che qualcosa ha smesso di funzionare dal momento in cui si e' piantato a tua sorella..
                                Il resto del software non centra in quanto il malfunzionamento c'e' gia' solo con il bios.
                                Quindi se i dischi non si sono rotti, la colpa sembra essere della scheda madre.
                                La cosa strana e' che i due controller sono separati, il promise SATA e quello EIDE del chipset.. quindi sembrerebbe che il problema sia a monte dei due controller...
                                Se mi avessi detto che avevi installato qualche scheda ti avrei detto che lo slot in cui l'hai inserita condivide lo stesso irq del controller.. am se on hai aggiunto nulla l'unica spiegazioen sembra essere quella sopra..

Fatti prestare una scheda madre per Athlon XP e vedrai che probabilmente funziona tutto..

Comment

X
                                Working...
                                X