Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[riflessione]...... aborto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Nella vita ci son moltitudini di situazioni, coppie diverse, gente che si sposa con superficialit? e con altrettanta divorzia, persone che mettono al mondo figli come fossero giocattoli per poi non seguirli o trattarli male, chi sceglie l'aborto superficialmente pensandola in maniera egoistica, chi lo f? pi? di una volta e chi soprattutto accorre a questa pratica portandosi poi dietro il rimorso per tutta la vita...

Tutto ci? v? contro l'etica della chiesa e della religione... Scindo subito il discorso dall'intaccare appunto questa sfera e in cuor mio mi auguro che da parte vostra ci sia buon senso nel rispondere a tale argomento onde evitare di ferire chi magari, a nostra insaputa ha dovuto praticare l'aborto nonostante l'immenso dispiacere...

Noi... non possiamo saperlo... possiamo solo augurarci che sempre pi? persone lo facciano solo se necessario e con estremo crieterio...

Io non sono contrario, anche se la vita ? il pi? bel dono che ci possa essere!...

Un'abbraccio fortissimo a coloro, a quelle coppie, a quelle ragazze, donne che hanno vissuto e portano nel loro cuore tale evento con immenso dispiacere!!!

Una preghiera per quei piccoli feti/bimbi!...
    si ...sei intelligente...
    alcune cose infatti le condivido ....
    ma perdonatemi , io sono contro l'aborto..
    non riusceri mai...mai a farlo...sento dentro al sol pensiero una strana e brutta sensazione...perch? penso alle persone che lo vorrebbero tanto e non
    possono averne di figli, io vivo situazioni cos? con ben 5 amiche...e vi dico che fa male...
    ovviamente ? la mia opinione, ma io non lo farei mai....

bacioni a tutti...

Comment

• Font Size
      Micantlù...non ci credo...mi spiace Michy ma dovresti separare situazioni e situazioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        Micantl?...non ci credo...mi spiace Michy ma dovresti separare situazioni e situazioni...
        lo s?... ma posso dire la mia ste?
        io non abortirei mai, oggi adesso come vivo ora, non posso parlare di un'altra vita, io parlo della mia stefano...io sono contro, che ti devo dire?
        non ce la farei mai, il mio desiderio di avere dei bimbi ? molto forte...quindi figurati se dovessi abortire, no mi dispiace...s? che non sar? facile se , non dovessi avere un compagno accanto, ma io non lo farei, non s? mi sembra di ammazzare appunto come il 3d una vita.

baci

Comment

• Font Size
          Originally posted by "micantl?" View Post
          lo s?... ma posso dire la mia ste?
          io non abortirei mai, oggi adesso come vivo ora, non posso parlare di un'altra vita, io parlo della mia stefano...io sono contro, che ti devo dire?
          non ce la farei mai, il mio desiderio di avere dei bimbi ? molto forte...quindi figurati se dovessi abortire, no mi dispiace...s? che non sar? facile se , non dovessi avere un compagno accanto, ma io non lo farei, non s? mi sembra di ammazzare appunto come il 3d una vita.

baci
          non hai capito il senso della mia frase....dico solo che ? come dire "cosa farei se mi morisse un parente"....."come mi comporterei se mi uccidessero la morosa"....."come reagirei se mi stuprassero la fidanzata"....

ognuno ha le proprie idee....e le rispetto ci mancherebbe....ma ti ci devi trovare in una situazione x sapere come ti comporterai..tutto qui...cmq questo non ? un topic x la discussione dell'essere o no a favore...ma la riflessione suscitata da Isa ed esplicata da Ever sono lo specchio di come la penso....e credo la pensano...tutti gli esseri umani con la E e la U maiuscole

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            non hai capito il senso della mia frase....dico solo che è come dire "cosa farei se mi morisse un parente"....."come mi comporterei se mi uccidessero la morosa"....."come reagirei se mi stuprassero la fidanzata"....

ognuno ha le proprie idee....e le rispetto ci mancherebbe....ma ti ci devi trovare in una situazione x sapere come ti comporterai..tutto qui...cmq questo non è un topic x la discussione dell'essere o no a favore...ma la riflessione suscitata da Isa ed esplicata da Ever sono lo specchio di come la penso....e credo la pensano...tutti gli esseri umani con la E e la U maiuscole
            si lo sò che non volevi ferirmi...come da p.smak....
            si infatti anche io ho quotato ever ed isa la condivido spesso.
            solo che la riflessione probabilmente come altre persone non
            l'ho focalizzata su altro, ma solo sul fatto che non lo farei mai
            a prescindere perchè mi sentirei male io dentro..tutto qui.
            diciamo sul personale ho riposto.
            ed aggiungo che chi l'ha fatto non è colpevole o altro, sono scelte
            e le persone sono libere, anzi come diceva ever c'è gente che l'ha
            fatto e soffre ancora ecco , anche questo mi dispiace...sempre
            sofferenza è.

micantlu'
            Last edited by "micantlù"; 14-09-07, 15:04.

Comment

• Font Size
              Io da pap? di Giorgio (13 mesi) e va beh lo dico.. futuro pap? di un bimbo/bimba (che questa settimana dovrebbe essere giusto giusto nella settimana in cui si forma il cuore (6 settimana se non sbaglio quindi all'inizio ))...
              e dopo aver vissuto anche un aborto naturale (ad inizio gravidanza nell' agosto 2006 (dopo aver visto il cuoricino (alla 6a settimana)) che batteva veloce come una farfallina......
              mi sento di dire che appena si vede qualche movimento (nell'ecografia) gi? ci si innamora

per quanto riguarda l'argomento sono favorevole all'aborto per evitare complicazioni alla madre (l'ho vissuto) e per evitare una vita "problematica" ad un feto non sano...

per il resto non condanno nessuno mi piacerebbe solo che le persone nel limite del possibile agiscano con responsabilit?

Comment

• Font Size
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                Io da pap? di Giorgio (13 mesi) e va beh lo dico.. futuro pap? di un bimbo/bimba (che questa settimana dovrebbe essere giusto giusto nella settimana in cui si forma il cuore (6 settimana se non sbaglio quindi all'inizio ))...
                e dopo aver vissuto anche un aborto naturale (ad inizio gravidanza nell' agosto 2006 (dopo aver visto il cuoricino (alla 6a settimana)) che batteva veloce come una farfallina......
                mi sento di dire che appena si vede qualche movimento (nell'ecografia) gi? ci si innamora

per quanto riguarda l'argomento sono favorevole all'aborto per evitare complicazioni alla madre (l'ho vissuto) e per evitare una vita "problematica" ad un feto non sano...

per il resto non condanno nessuno mi piacerebbe solo che le persone nel limite del possibile agiscano con responsabilit?

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

(e complimenti.. ti quoto in toto)

Comment

• Font Size

sono felicissima per teeee ...che bella notizia...augurissimi!

ecco posso dire che sentendo te , parlarne visto l'esperienza
                  che hai avuto dicendo:

ti dico: mi dispiace non dev'essere stato bello... certo poi in quelle situazioni per esempio che la donna ? sotto anestesia, se ci sono complicazioni, e i dottori dicono delle cose...ovviamente gravi...ecco qui intervengono altri fattori e rischi, quindi non posso dirlo forse cos?...su due piedi...

m.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

(e complimenti.. ti quoto in toto)
                    grazie però tra un po' cancellerò il post ad alcuni AMICI del forum aprilia devo ancora dirlo di persona
                    ACQUA IN BOCCA
                    Last edited by TuonoBlack; 14-09-07, 15:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by "micantl?" View Post
                      sono felicissima per teeee ...che bella notizia...augurissimi!

ecco posso dire che sentendo te , parlarne visto l'esperienza
                      che hai avuto dicendo:

ti dico: mi dispiace non dev'essere stato bello... certo poi in quelle situazioni per esempio che la donna ? sotto anestesia, se ci sono complicazioni, e i dottori dicono delle cose...ovviamente gravi...ecco qui intervengono altri fattori e rischi, quindi non posso dirlo forse cos?...su due piedi...

m.
                      grazie beh, innanzitutto vorrei puntualizzare che la mia cri fortunatamente non ? mai stata a rischio "quella volta".. per? stava male e come ho detto nel giro di 3/4 giorni c'? stato un aborto naturale (la natura sa cosa fare se tutte le condizioni per una gravidanza non ci sono)
                      si sta comunque parlando delle prime settimane quando purtroppo la percentuale di aborti spontanei NON ? bassa
                      detto questo chiudo qui la mia parentesi visto che alla mia cri non va di parlare ancora dell'argomento e mi auguro che questa gravidanza proceda nel migliore dei modi.

Comment

• Font Size
                        grazie beh, innanzitutto vorrei puntualizzare che la mia cri fortunatamente non ? mai stata a rischio "quella volta".. per? stava male e come ho detto nel giro di 3/4 giorni c'? stato un aborto naturale (la natura sa cosa fare se tutte le condizioni per una gravidanza non ci sono)
                        si sta comunque parlando delle prime settimane quando purtroppo la percentuale di aborti spontanei NON ? bassa
                        detto questo chiudo qui la mia parentesi visto che alla mia cri non va di parlare ancora dell'argomento e mi auguro che questa gravidanza proceda nel migliore dei modi.

ecco nel tuo caso ? diverso.....ecco cosa volevo dire...dipende da casi e casi...ce ne sono troppi, non solo materiali,ma anche di sentimenti ecc...
                        quindi...non ? facile. poi nel caso dir? l'esperienza che mia madre ha avuto.
                        -

ha ragione La tua Cri, tenera, non ? certamente stato facile... si !!!!!!
                        in bocca al lupo andr? tutto bene...

Comment

• Font Size
                          ci son scelte che non ? facile prendere...magari vedere questo "fagiolo" su un monitor e poi dovergli dire arrivederci con la morte nel cuore..e magari vivere una vita di rimorsi e rimpianti..i motivi possono essere mille, non condanno nessuna donna per aver scelto se continuare o meno una gravidanza, la cosa importante ? sentirlo dentro, avere la forza di continuare o no..bisogna pensarci bene, e a volte anche il rinunciare ad un figlio pu? essere un atto d'amore..

Comment

• Font Size
                            come tutte le cose bisogna agire con responsabilità , l'aborto in alcuni casi '' purtroppo '' è la soluzione migliore x tutti

personalmente non ci sono passato ma un mio amico a me molto vicino c'è passato ed è stato decisamente meglio così.
                            Last edited by Max Power; 14-09-07, 16:09.

Comment

• Font Size
                              Che cosa immonda l'aborto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Teo-HDi View Post
                                Che cosa immonda l'aborto...
                                perch? dici cos? Teo?

Comment

X
                                Working...
                                X