Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..aiutiamoli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ..aiutiamoli





    ciao a tutti.
    Anke questa volta cerco di portare un p? di realt? nei nostri occhi, per ricordare ci? che ci circonda sul serio, perk? non so se lo sapete, ma ben poche persone a questo mondo hanno la possibilit? di permettersi moto belle e fiammanti come le nostre.

    Vi chiedo solo un minutino di attenzione, per riflettere assieme sulla situazione urgente che spesso facciamo finta di nn vedere.

    immaginatevi se stamane, invece che alzarvi nel vostro letto, vi foste svegliati su un cumulo di foglie poste su un pavimento in terra battuta, con insetti e sporcizia accanto. NUDI e SOLI. NIente mamma e niente pap?.
    si, perch? basta pensare che nella sola Uganda, su 20 milioni di abitanti, ci sono 1,5milioni di orfani dovuti all'aids.
    Immaginatevi, se ogni singolo bene essenziale per la sopravvivenza, mancasse.

    Niente da mangiare. niente pane, carne, verdura. Nessuna bottiglia d'acqua sul comodino. Nessuno che ti cura. E qui le malattie non sono semplici influenze, che poi, qui, si muore anche per quelle.
    Fa caldo ora, avresti bisogno di un sorso d'acqua, e ti dicono che c'? un piccolo pozzo vicino, a soli 15 km di distanza. E non c'? auto, bici o moto. Decidi di andare lo stesso. I piedi ti bruciano, le mosche non ti danno tregua. il cammino ? lungo e tu ti senti male, sotto il sole cocente dell'Africa. Alla fine arrivi, e nella desolazione totale, vedi delle donne che con un secchio sporco estraggono fanghiglia da un pozzo. Quella per oggi, ? la sola acqua ke berrai. Per sempre, ? la sola acqua ke berrai.Fino a quando ti uccider?. Hai fame, non sai a chi chiedere, il pane ? poco e non basta per saziarti. Sei magro e solo. Un video reporter viene a fare un reportage. Ti racconta e ti mostra foto di bambini fortunati, che si alzano ogni giorno al calduccio, fra coperte morbide e con la mamma che viene a dargli un bacio. poi si alzano, vanno di l? e sul tavolo hanno persino dolci e cioccolata. Tu non sai nemmeno che gusto abbia. Poi ti raccontano che in quel mondo, le persone sanno di te, e sanno che tu stai morendo,hanno soldi, casa, giochi, svaghi.
    Sanno che tu morirai presto. ma tanto pensano che loro nn ci possono fare nulla. e Tu per loro sei solo un piccolo bambino di un triste documentario, che hanno intravisto mentre guardavano felici la moto gp.



    Il 20% dei bambini africani non arriva a sei anni. Moltissimi muoiono prima di raggiungere i 15. l'aspettativa media di vita e di 40 anni per gli uomini e 45 per le donne.


    Ci sono tante associazioni di donazioni o di adozioni a distanza. IO ho in adozione due bambini,una bambina in india e uno in Uganda. Al costo di uno stupido biglietto del cinema al mese.

    vi prego di pensarci.
    non volevo mettervi tristezza con questa storia ke mi sono inventata, ma purtroppo nn riusciamo neppure a immaginare quello ke accade.

  • Font Size
    #2
    brava isa, ci ricordi quanto siamo fortunati noi qua, la tua adozione a distanza è un gesto ammirevole

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie marco...

      mi spiace solo ke in 4ore ke l'ho messo solo tu mi abbia risposto.. :-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho già una bambina indiana adottata

        Si chiama Ganga

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io credo che molti non rispondano perch? fa male cercare di scrivere qualcosa... ognuno di noi sa di spendere centinaia o migliaia di ? all'anno in cose a cui potrebbe tranquillamente rinunciare, tanto pi? di fronte a problemi di questo livello (in un mondo ideale si dovrebbe essere disposti a rinunciare a tutto essendo a conoscenza di queste situazioni), per? ci si difende a livello psicologico non pensandoci o pensando che, nella media, non cambierebbe nulla anche con il nostro aiuto; io trovo che sia importante rendersi conto di quello che stiamo facendo e scegliere consapevolmente, la maggioranza delle persone per? questo problema non se lo pongono nemmeno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho aiutato a costruire delle scuole in africa e aiuto insieme ad altre persone alcune famiglie povere in Sud America...

            Io sono convinta per? che per cambiare davvero le cose ognuno di noi, ogni giorno, anche nelle piccole cose, dovrebbe iniziare a cambiare le proprie abitudini e il proprio modo di vivere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Death_Knight View Post
              Io credo che molti non rispondano perch? fa male cercare di scrivere qualcosa... ognuno di noi sa di spendere centinaia o migliaia di ? all'anno in cose a cui potrebbe tranquillamente rinunciare, tanto pi? di fronte a problemi di questo livello (in un mondo ideale si dovrebbe essere disposti a rinunciare a tutto essendo a conoscenza di queste situazioni), per? ci si difende a livello psicologico non pensandoci o pensando che, nella media, non cambierebbe nulla anche con il nostro aiuto; io trovo che sia importante rendersi conto di quello che stiamo facendo e scegliere consapevolmente, la maggioranza delle persone per? questo problema non se lo pongono nemmeno.
              Concordo.... ? questo il problema pi? grande.... Noi abbiamo un debito incolmabile con i paesi del terzo mondo... e questo debito ? dovuto al fatto ce noi paesi ricchi non sappiamo e non vogliamo rinunciare a nulla...

              E non pensiamo mai al fatto che se noi stiamo cos? bene e abbiamo pi? del necessario ? perch? ci sono persone al mondo come questi poveri bimbi che muoiono di fame!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                anke noi, con la mia famiglia ne abbiamo adottata una...

                è davvero un dramma esistenziale...

                questo ci deve ricordare che nulla nella vita ci è dovuto...

                e che il meritarsi qualcosa non dipende solo da quel che si è fatto, ma da una serie di circostanze anche fortunate...

                ci dice anche che ognuno di noi però qualcosa può fare, e che quella piccola cosa, insieme al contributo di tante altre, potrebbe bastare...

                grazie isa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post




                  ciao a tutti.
                  Anke questa volta cerco di portare un p? di realt? nei nostri occhi, per ricordare ci? che ci circonda sul serio, perk? non so se lo sapete, ma ben poche persone a questo mondo hanno la possibilit? di permettersi moto belle e fiammanti come le nostre.

                  Vi chiedo solo un minutino di attenzione, per riflettere assieme sulla situazione urgente che spesso facciamo finta di nn vedere.

                  immaginatevi se stamane, invece che alzarvi nel vostro letto, vi foste svegliati su un cumulo di foglie poste su un pavimento in terra battuta, con insetti e sporcizia accanto. NUDI e SOLI. NIente mamma e niente pap?.
                  si, perch? basta pensare che nella sola Uganda, su 20 milioni di abitanti, ci sono 1,5milioni di orfani dovuti all'aids.
                  Immaginatevi, se ogni singolo bene essenziale per la sopravvivenza, mancasse.

                  Niente da mangiare. niente pane, carne, verdura. Nessuna bottiglia d'acqua sul comodino. Nessuno che ti cura. E qui le malattie non sono semplici influenze, che poi, qui, si muore anche per quelle.
                  Fa caldo ora, avresti bisogno di un sorso d'acqua, e ti dicono che c'? un piccolo pozzo vicino, a soli 15 km di distanza. E non c'? auto, bici o moto. Decidi di andare lo stesso. I piedi ti bruciano, le mosche non ti danno tregua. il cammino ? lungo e tu ti senti male, sotto il sole cocente dell'Africa. Alla fine arrivi, e nella desolazione totale, vedi delle donne che con un secchio sporco estraggono fanghiglia da un pozzo. Quella per oggi, ? la sola acqua ke berrai. Per sempre, ? la sola acqua ke berrai.Fino a quando ti uccider?. Hai fame, non sai a chi chiedere, il pane ? poco e non basta per saziarti. Sei magro e solo. Un video reporter viene a fare un reportage. Ti racconta e ti mostra foto di bambini fortunati, che si alzano ogni giorno al calduccio, fra coperte morbide e con la mamma che viene a dargli un bacio. poi si alzano, vanno di l? e sul tavolo hanno persino dolci e cioccolata. Tu non sai nemmeno che gusto abbia. Poi ti raccontano che in quel mondo, le persone sanno di te, e sanno che tu stai morendo,hanno soldi, casa, giochi, svaghi.
                  Sanno che tu morirai presto. ma tanto pensano che loro nn ci possono fare nulla. e Tu per loro sei solo un piccolo bambino di un triste documentario, che hanno intravisto mentre guardavano felici la moto gp.



                  Il 20% dei bambini africani non arriva a sei anni. Moltissimi muoiono prima di raggiungere i 15. l'aspettativa media di vita e di 40 anni per gli uomini e 45 per le donne.


                  Ci sono tante associazioni di donazioni o di adozioni a distanza. IO ho in adozione due bambini,una bambina in india e uno in Uganda. Al costo di uno stupido biglietto del cinema al mese.

                  vi prego di pensarci.
                  non volevo mettervi tristezza con questa storia ke mi sono inventata, ma purtroppo nn riusciamo neppure a immaginare quello ke accade.
                  ti ammiro molto per questo post isa!!!! io ho un'amica infermiera che ? 2 anni che lavora per salvare quei bambini dalle malattie...ci scriviamo 1 volta al mese...ai giorni nostri la gente pensa a che pena che fanno solo quando vedono in tv qualche pubblicit? di emergency...e poi la mettono del dimenticatoio....non ci va molto a mettere in pratica...come per es. comprare i prodotti equo e solidale....? un gesto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi uppo da sola..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cerco di aiutare....quando posso....

                      Non posso per? esimermi dal pensare che i governanti di quelle nazioni abbiano 150 ferrari nei garage......e rubinetti d'oro nei loro cessi!!!

                      L'euro che posso devolvere, potrebbe servire a comprare lo shampoo per lavare una di quelle Ferrari!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        putroppo sono dell'idea che prima di aiutare altri paesi...
                        ...bisognerebbe risollevare il nostro
                        Vediamo un problema altrui e non il macello a casa nostra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gia dato come famiglia aiuti per la costruzione di un ospedale per il progetto in africa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by castio View Post
                            putroppo sono dell'idea che prima di aiutare altri paesi...
                            ...bisognerebbe risollevare il nostro
                            Vediamo un problema altrui e non il macello a casa nostra
                            ho capito ma mi sa ke la situazione ? un attimino diversa..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X