Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fisco, pagano 345 maxi evasori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fisco, pagano 345 maxi evasori

    Cartelle esattoriali anche da 5 milioni

    Tra il primo gennaio e il 31 agosto il Fisco ha incassato da 345 evasori cartella esattoriali con importi superiori a 500mila euro. Tra di loro anche dodici "paperoni", che hanno ricevuto contestazioni milionarie e hanno saldato multe superiori a 5 milioni di euro. Tra le regioni ? la Lombardia quella con il maggior numero di maxi evasori incastrati e che hanno versato importi superiori al mezzo milione di euro.
    La classifica regionale degli evasori che hanno pagato cifre equivalenti al vecchio miliardo di lire sono stati 103. In seconda posizione figura il Lazio, con 50 evasori, seguita dalla Campania (42) che supera Emilia Romagna (34), Toscana (27) e Piemonte (18).
    In cinque regioni italiane - Alto Adige, Basilicata, Marche, Molise e Valle d' Aosta - nessun contribuente ha pagato una somma superiore ai 500 mila euro.
    Le nuove norme sulla riscossione consentono di raggiungere un importante obiettivo. Le cartelle inviate ai ''paperoni'' della svista fiscale hanno ovviamente dato buoni frutti. Dal primo gennaio al 31 agosto sono stati incassati 479,6 milioni di euro. I pagamenti di questi 345 contribuenti ad alto reddito valgono da soli il 10% della riscossione di tutte le altre cartelle esattoriali spedite dal fisco e dall'Inps.
    Ad incassare di pi? ? l'Agenzia delle Entrate (314 milioni), seguita dall'Inps (99,2 milioni), dall'Inail (5 milioni) e dalle dogane (4,2 milioni). Solo nella met? dei casi, per?, la cartella esattoriale ? pronta cassa, cio? il contribuente paga entro i primi 60 giorni, magari dopo aver avviato un confronto con l'Agenzia che ha staccato la cartella.
    In questo modo sono stati incassati 241,1 milioni rispetto ai 479,6 milioni totali. Il 39,4% degli incassi (in pratica 189.2 milioni) arriva invece solo dopo l'avvio di procedure per la riscossione coatta, che variano dalle ''ganasce fiscali'' (per il fermo amministrativo del veicolo) al pignoramento dei beni. Una quota del 10,29% (49,4 milioni) ? infine incassata con versamenti rateali.

  • Font Size
    #2
    sono i piccoli evasori che fanno i danni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono gli evasori in generale che fanno i danni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        MA I NOVE MILIARDI di euro che deve pagare la chiesa per l'ICI quando azzo glieli fanno pagare visto che mi ha detot mia mamma che il prete a messa ha avuto il coraggo di dire che le aziende devono dividere tutti i loro utili con i dipendenti :lol.

        Il peggior partito italiano e' la chiesa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jetninja View Post
          sono gli evasori in generale che fanno i danni!
          Vero

          Il problema che chi tanto e chi poco tutti evadono ...

          PArlavo poco tempo fa con una mia amica sinistrosa accanita e convinta la quale mi diceva esattamente la stessa cosa ed io acconsentivo

          Poi quando le ho chiesto come giustifica il fatto che lei dia ripetizioni di pianoforte private IN NERO mi ha detto : "eh ma quello e' diverso"

          ahahahahahahahahahahahahahahhahaah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Vero

            Il problema che chi tanto e chi poco tutti evadono ...

            PArlavo poco tempo fa con una mia amica sinistrosa accanita e convinta la quale mi diceva esattamente la stessa cosa ed io acconsentivo

            Poi quando le ho chiesto come giustifica il fatto che lei dia ripetizioni di pianoforte private IN NERO mi ha detto : "eh ma quello e' diverso"

            ahahahahahahahahahahahahahahhahaah
            lele...ma in quello siamo noi un p? polli...dobbiamo SEMPRE esigere uno scontrino o una fattura...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bennyiens View Post
              lele...ma in quello siamo noi un p? polli...dobbiamo SEMPRE esigere uno scontrino o una fattura...
              si perche' tu andresti a lezioni private chiedendo lo scontrino ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                si perche' tu andresti a lezioni private chiedendo lo scontrino ?

                nn era solo x le lezioni private...ma inteso x tutte le cose e i servizi ke compriamo...

                e cmq
                metti ke esiste un qualke tipo di fattura... (io nn ne so nulla di ste cose faccio ingegneria... )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Vero

                  Il problema che chi tanto e chi poco tutti evadono ...

                  PArlavo poco tempo fa con una mia amica sinistrosa accanita e convinta la quale mi diceva esattamente la stessa cosa ed io acconsentivo

                  Poi quando le ho chiesto come giustifica il fatto che lei dia ripetizioni di pianoforte private IN NERO mi ha detto : "eh ma quello e' diverso"

                  ahahahahahahahahahahahahahahhahaah
                  Certo che ? diverso perch? sono soldi suoi.
                  Mi fanno schifo, sono ipocriti.
                  La loro politica ? dividere quello degli altri, bello cos?..
                  Ne consco diversi di sinistra che evadono e che romopono letteralmente le palle con gli evasori.
                  E' ORA DI FINIRLA!
                  Io non posso, ma se potessi lo farei e senza remore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bennyiens View Post

                    nn era solo x le lezioni private...ma inteso x tutte le cose e i servizi ke compriamo...

                    e cmq
                    metti ke esiste un qualke tipo di fattura... (io nn ne so nulla di ste cose faccio ingegneria... )
                    Certo, si possono emettere fatture per tutti quei lavori.
                    La maggior parte dei professori, ? di sinistra e da ripetizioni in nero.
                    E poi fanno la paternale.
                    Come diceva TOTO': "ma mi faccia il piacere, mi faccia".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Certo, si possono emettere fatture per tutti quei lavori.
                      La maggior parte dei professori, ? di sinistra e da ripetizioni in nero.
                      E poi fanno la paternale.
                      Come diceva TOTO': "ma mi faccia il piacere, mi faccia".
                      A questo non avevo mai pensato.
                      Hai ragione!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        A questo non avevo mai pensato.
                        Hai ragione!!!
                        Barza: un Russo viene convocato davanti al Politburo (credo si scirva cos?) e gli chiedono:compagno se hai una ferrari cosa ne fai?
                        Met? a me, met? al partito.
                        Bravo.Se hai una casa, cosa ne fai?
                        Met? a me, met? al partito.
                        Bravo. Se hai dei soldi cosa ne fai?
                        Met? a me, met? al partito.
                        Bravo. Se hai una bicicletta cosa ne fai?
                        A no! Calma la bicicletta ? mia e quella non si divide.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Barza: un Russo viene convocato davanti al Politburo (credo si scirva cos?) e gli chiedono:compagno se hai una ferrari cosa ne fai?
                          Met? a me, met? al partito.
                          Bravo.Se hai una casa, cosa ne fai?
                          Met? a me, met? al partito.
                          Bravo. Se hai dei soldi cosa ne fai?
                          Met? a me, met? al partito.
                          Bravo. Se hai una bicicletta cosa ne fai?
                          A no! Calma la bicicletta ? mia e quella non si divide.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X