Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma che C@zz..! (scusate ma quando ci vuole ci vuole)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...ma che C@zz..! (scusate ma quando ci vuole ci vuole)...

    Oggi, complice una bella e assolata giornata decido di andarmi a fare un giretto corto con la santissima Claudia tanto pr cominciare a prender confidenza con la Dukessa (per chi non lo sapesse ho cambiato moto, son passato alla KTM SuperDuke 2006)... il progetto era di farsi una sgambata fino al M.te Terminillo e prendersi una cosa da bere per poi girare e tornare a casa...

    Partiamo tardi, alle 15:00 circa tanto la strada da fare ? poca... Flaminia, Raccordo, Salaria... odio la Salaria... ? veloce.. tanto e io del veloce mi sarei anche rotto le cosiddette (anche perch? senn? dopo tanti anni di supersportive col cavolo che passavo alle streetfighter) ma provo comunque a spingere un p?... alla fine, non dimentichiamolo, questa ? una passeggiata per cominciare a "parlare" con la mia nuova compagna di km... e, come previsto, riesco a mantenere una media "normale" (per una sportiva) per pochi minuti... poi il collo alza bandiera bianca... peccato... forse speravo in qualcosina di pi? ma... nemmeno troppo... rallento (con gioia della Santissima) e mi fermo a rifare il pieno (la mia pistola ad acqua aveva un serbatoio pi? grande :lol )... il Terminillo ? in vista... cos? come le sue cuve di raggio medio ben asfaltate intervallate da tornanti mica male...

    OK... si parte!

    Attacco la salita con dovuta prudenza... ? il 3o giorno che cavalco la carota nera e, giustamente, ci diamo ancora del lei... ma ? roba di poco... perch? le prime curve le canno tutte.. arrivo CORTO, giro TROPPO STRETTO... qui tocca resettare completamente i parametri, questa moto non ? una moto... ? una Playstation3 su due ruote!!!! :lol :lol :lol :lol

    Comincio a frenare tardi... ma tardi davvero... eppure continuo ad arrivare un pelo corto.. ottimo.. ho margine e non mi dispiace averne, anzi... mi tuffo in curva con decisione e scopro che la Dukessa gradisce... e tanto... rispondendo con la trasformazione di quel senso di instabilit? e di caduta dentro la curva con una stabilit? imbarazzante... come se questo fosse l'unico modo di guidarla... C@ZZO se v?... aumento ancora un p? per cercare un limite, un riferimento da tenere a mente come obbiettivo da avvicinare ma non superare e... no.. zero... nisba... st? tenendo una media da fucilazione a bordo strada eppure la trazione ? sempre eccellente, le staccate percise, le traiettorie disegnate da una squadra di geometri... ma che c@zzo di moto mi hanno venduto???? La sensazione ? la stessa di quando son passato da Windows a MAC... "ma perch? non ci ho pensato prima?!?"... arrivo in cima in un battibaleno nonostante abbia rallentato un pelo il ritmo (non sono solo, meglio cos?) e scendo dalla moto con lo sguardo di un bambino a cui ? stato regalato il giocattolo dei suoi sogni... guardo Claudia che sorride... io ho una espressione da ebete stampata in viso che lasciamo perdere e di moto ne ho avute parecchie e di solito non sono esattamente fermo.. e sono abituato a sentire la moto muoversi, protestare... ? qualcosa di fisico che mi permette di percepire il limite e rispetarlo... ma qui nn riesco a sentirlo, vederlo...

    Pausa caff?...

    Scambio di sensazioni con la Claudia e anche lei conferma: mentre sulla Zetona sentiva la moto contorcersi sotto mentre la forzavo ad andare dove dicessi io ora sente la Dukessa stabile, piantata quasi stesse planando senza sforzo... ride... piace anche a Lei... e si...

    Al Terminillo ci siamo arrivati come da programma, torniamo a casa ora?

    Certo... come no... non c'? stato nemmeno bisogno di parlre, siamo saliti in sella e via verso Leonessa, Posta, Antrodoco, Avezzano, Arsoli (particamente ho fatto indigestione di curve e pi? ne facevo e pi? ne cercavo... mancava poco me ne inventassi pure sul rettilineo) dove ci aspettavano Virus e il buon Scintilla (...che dopo che ha provato la Dukessa ? sceso con questa faccia ---> :O la mia ovviamente era questa --> :lol ) e poi via verso casa intrecciando le nostre traiettorie come musica senza spartito... ma con un passo molto pi? lento... ho la visiera scura ed ? quasi buio.. non ci vedo, per oggi ? andata benissimo e non ho nessuna voglia di rischiare...

    Alle 20:00 circa siamo al'ingresso del GRA... rapido saluto, siamo tutti stanchi e si prosegue verso casa... dove il Trip parziale segner? 300km e spicci... non male come prima uscita... guardo le gomme consumate per bene e senza strappi segno di una ciclistica davvero a punto... quasi "fin troppo" per i miei gusti...

    Parcheggio in garage, metto l'allarme e le rivolgo il primo, silenzioso, intimo "grazie" di quella che spero sar? una lunghissima serie...

    Domani telefoner? in KTM... per protestare... io ho chiesto di comprare una MOTO, non una playstation nera e pericolosamente destabilizzante per la mia calma ed i mie buoni propositi... nonch? una condanna certa per la mia patente ch'? sopravvissuta indenne fin'ora ma che, a questo punto, non s? nemmeno se arriver? a natale...

    Sono felice... scusate i toni ma dovevo raccontarvelo e...

    ..fatemelo ripetere... ne ho davvero bisogno...


    C@ZZO CHE MOTO!!!!

    k:

  • Font Size
    #2
    bel report

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma icy icy????

      te sei dato via zetona?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non dirmi che non hai piu' la blade per fare il coatto



        come sempre bel report

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande !! bel racconto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            non dirmi che non hai piu' la blade per fare il coatto
            e si Ponte.. dopo la Blade (che ho ridotto uno schifo poverina a forza di Freestyle DURO) son passato alla Z1000.. comprata usata a Ottobre, aveva 12.000km... restituita in permuta al concessionario 3gg fa con 42.000km all'attivo... 30.000km in meno di 10mesi... ho riscoperto il manubrione e sono letteralmente rinato... salgo in moto e parto senza meta... voglio solo andare...

            ...bellissimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy View Post
              e si Ponte.. dopo la Blade (che ho ridotto uno schifo poverina a forza di Freestyle DURO) son passato alla Z1000.. comprata usata a Ottobre, aveva 12.000km... restituita in permuta al concessionario 3gg fa con 42.000km all'attivo... 30.000km in meno di 10mesi... ho riscoperto il manubrione e sono letteralmente rinato... salgo in moto e parto senza meta... voglio solo andare...

              ...bellissimo...
              eh lo capisco.. mi sono seduto sulla moto di gio', rsv iper modificata, trasformata in tuono... mi ? partito l'embolo. il manubrio alto deve essere uno spasso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                eh lo capisco.. mi sono seduto sulla moto di gio', rsv iper modificata, trasformata in tuono... mi ? partito l'embolo. il manubrio alto deve essere uno spasso
                Ascolta un cretino:

                Se fai poca pista e molta strada prova una streetfighter... non scendi pi?... credimi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy View Post
                  Ascolta un cretino:

                  Se fai poca pista e molta strada prova una streetfighter... non scendi pi?... credimi...
                  voi mi volete male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Icy View Post
                    Ascolta un cretino:

                    Se fai poca pista e molta strada prova una streetfighter... non scendi pi?... credimi...
                    Confermo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiornamento... nel traffico è svelta da far paura ma il motore DEVE stare sopra i 3000rpm... sennò sembra di stare a cavallo di un toro che fa di tutto per metterti in difficoltà strappando e scalciando... :S

                      ...già l'amo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        icy....se ho ben capito ha paragonato una Zeta (non ho capito se 750 o 1000) con una super duke 990........

                        sono due moto molto diverse....te credo che hai trovato differenze su tutta la linea....

                        4cil contro 2.....grande serie...contro piccola serie e cura dei particolari...

                        sospensioni a volte dozzinali (per contenere i costi).....e sospensioni curate...

                        ma il prezzo?? che differenza c'e' in termini di euri tra le due moto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          voi mi volete male
                          il soggetto adatto ce l'hai

                          manubrio largo e via le carene..e la ruota anteriore toccher? terr? solo quando la parcheggierai in garage

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post

                            ma il prezzo?? che differenza c'e' in termini di euri tra le due moto???

                            parlando di permuta con usato... la mia Zetona +2500? + passaggio...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X