Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[patente] CQC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by grigo View Post
    no!

la CQC ? rilasciata d'ufficio a chi ha gi? la C o il KD prima del 5 aprile 2007 data del decreto.

per la c devi essere in regola con la cqc entro settembre 2009
    per la d devi essere in regola con la cqc entro settembre 2008

nel frattempo il k per la d viene cmq rilasciato, ma non da diritto alla cqc d'ufficio.

stop.

? vero che la legge ? chiarissima, ma ? altrettanto vero che non ? cos? chiara la volont? di applicarla in questi termini.

si vocifera di uno slittamento della data "spartiacqua" 5 aprile, in modo che risulti una cosa del tipo: dal giorno x chi far? una patente superiore dovr? sostenere anche il corso e l'esame CQC. alla Motorizzazione di Vicenza ? vero che stanno stampando i tesserini della CQC ma non li rilasciano; questo a dimostrazione che regna un p? di caos.

per il fatto del costo, ? elevato relativamente: mi spiego: si parla di 280 ore di corso diviso in varie materie come prontosoccorso, meccanica, norme, pratica etc... ora mettere in piedi un corso di 280 ore con docenti, aule etc costa (purtroppo).

questo delle 280 ore lo sapevo anch'io,cmq grazie per la delucidazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      questo delle 280 ore lo sapevo anch'io,cmq grazie per la delucidazione
      niente..

se posso essere utile... sono mesi che faccio dentro e fuori dalla scuola guida...

:-(

il fatto dei 3000 euro in sè non è nemmno un problema se poi lo stipendio fosse adeguato.

ad ogni modo sarà un bel salasso: prova ad immaginare le ditte con 50 autisti che devono sostenere i costi dei corsi o tra 5 anni gli aggiornamenti..... gli daranno la possibilità di scaricare il costo altrimenti è improponibile.

va detto anche che molti si salvano visto che la cqc è obbligatoria solo a chi ha nel trasporto la sua fonte di guadagno principale.
      Last edited by grigo; 26-09-07, 08:26.

Comment

• Font Size
        se ne occupa la mia azienda a costo zero : ottima cosa comunque e grazie x il report
        ciauuuuuuuuuuuuu

x il corso delle 280 ore dipende da quando hai ottenuto il CAP.. almeno a noi hanno spiegato cosi...
        x me niente corso ad esempio xè il cap lo ho da 2 anni.. sbaglio la data forse è aprile 2007 ma non sono sicuro..
        Last edited by alegev60; 30-09-07, 14:16.

Comment

• Font Size
          Io ho solo A e B...

Comment

• Font Size
            io ho la C ma l ho presa naja e mai usata ... mi dispiacerebbe però sputtanarla

Comment

X
            Working...
            X