Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho finalmente trovato il paraschiena che cercavo....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho finalmente trovato il paraschiena che cercavo....

    ...in tutta sincerit? non so se i paraschiena abbiano un ciclo di vita definito ma non ? che mi sentissi ancora poi cos? protetto con il mio attuale addosso... lo sento molto flessibile, troppo... da qui la volont? di cambiarlo appena trovato un prodotto che soddisfacesse le mie esigenze.

    Guardando con attenzione poi le gare vedevo sempre pi? spesso i piloti indossare una protezione di tipo quasi crossisstico sulla zona del plesso solare (petto/costole/cuore/polmoni per i non ferrati anatomicamente ) ma sul mercato, apparte le classiche protezioni crossistiche (troppo ingombranti per l'abbigliamento stradale) e le "retine a corpetto con protezioni" (troppo ingombranti anche quelle da mettere sotto la giacca tecnica) non trovavo nulla...

    ...fino ad oggi... ecco il mio prossimo paraschiena:

    Spidi Mod. DEFENDER BACK&CHEST



    ...nota di merito: prodotto dalla Spidi che fece il paraschiena che anni fa mi salvo la mia schiena da un trauma decisamente importante...

    Dai tati tecnici si legge un'ottimo assorbinmento dell'energia cinetica che gli ha valso l'inserimento e la certificazione CE di categoria 2, con un assorbimento medio di 9 Kilo Newton. Nei test di certificazione per questo tipo di protettori, si richiede un energia residua massima di 18 KN dopo l'impatto. L'energia residua del Warrior back ? di 7,8 KN... avanti e dietro...

    Il costo ? in linea con gli altri paraschiena "lunghi"... poco meno di 150?... non ? poco ma... io credo proprio di prenderlo (spero di riuscire a prenderne 2 ad un buon prezzo, anche la schiena della zavorrina ? ovviamente da ben proteggere)...

    Che ne pensate?
    Last edited by Icy24; 26-09-07, 19:53. Reason: Test aggiunto pagina 2

  • Font Size
    #2
    veramente bello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      stavo meditando anch'io l'acquisto di qst modello,poi se lo prendi,dicci come ti trovi

      Comment


      • Font Size
        #4
        alla zavorrina magari ripari a schiena.... ma massacri le tette con quel coso lì....

        a meno con non lo lascia largo.. e allora non serve più a nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho paura ci si senta un po troppo costretti.
          GIa a me quello "dietro" da noi a a volte!

          Comment


          • Font Size
            #6
            bellissimo, l'avevo visto su a Corser!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              alla zavorrina magari ripari a schiena.... ma massacri le tette con quel coso l?....

              a meno con non lo lascia largo.. e allora non serve pi? a nulla...
              Beh oddio... credo che comunque offra una superfice d'impatto e dispersione dell'urto maggiore anche se tenuto "anatomicamente parlando" lento... al terlo in posizione dovrebbe pensarci la giacca...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ce l'ho

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molto bello, non mi dispiacerebbe affatto! Ma appunto come dice Ace stavo chiedendomi se il mio "prorompente" petto potrebbe starci...

                  Gabri, me lo fai provare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bello molto bello. Fateci sapere pregi e difetti se ci sono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      io ce l'ho
                      Mi faresti una recenzione DA UTENTE? Please... mi interessa sapere com'? nell'utilizzo reale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono molto VINTAGE su questo accessorio invece....
                        Preferisco mille volte quello "normale" con solo la fibietta...
                        Per un po' ho usato quello con bretelle e fasce....e mi sentivo troppo inglobato con tutto quell'ambaradan di roba...oltre al fatto che le bretelle mi segavano il collo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                          Molto bello, non mi dispiacerebbe affatto! Ma appunto come dice Ace stavo chiedendomi se il mio "prorompente" petto potrebbe starci...

                          Gabri, me lo fai provare?
                          certo quando vuoi ma il mio ? taglia M quanto sei alta tu?
                          perch? il mio va dai 170 ai 180 se gi? tu sei pi? alta.. poi io tette non ne ho

                          PS io l'ho preso da planet sport (bossi) a saronno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icy View Post
                            Mi faresti una recenzione DA UTENTE? Please... mi interessa sapere com'è nell'utilizzo reale...

                            ho già scritto qualcosa su accessori e abbigliamento un mesetto fa

                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=286343
                            Last edited by TuonoBlack; 26-09-07, 10:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              ho gi? scritto qualcosa su accessori e abbigliamento un mesetto fa

                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=286343
                              Vado! Grazie....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X