Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moratoria contro la pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Noto che ogni volta che si parla di questo argomento, un sacco di gente dice cose del genere : "Sono assolutamente contro, pero'..."
    O si e' contro SEMPRE E COMUNQUE, o NON si e' contro.
    Io sono a favore in alcuni casi gravi, vedi infanticidio e delitti simili.
    Quindi dico di essere a favore.

Poi, per quanto riguarda prendere iniziative simili da parte di un paese allo sbando come il nostro invece di risolvere i milioni di problemi che abbiamo, e' un altro paio di maniche...
    Ma si sa', chi non vive qui' vede solo dall'esterno, e questo conta per i nostri politicanti, credo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ethere@l View Post
      sono anch'io d'accordo sull'inasprimento delle pene (tipo carceri turche) pi? che sulla pena morte ma poi ci si mette in mezzo amnesty international e tutte le organizzazioni umanitarie che, sventolando la bandiera dei diritti umani, fanno stare queste merde meglio di noi comuni mortali!
      anche chi sta in galera oggi, tutto sommato, gode delle stesse comodit? casalighe: TV in cella, bagno, cucinino, attivit? ricreative, piccolo stipendio per le spese comuni (sigarette, ecc.).

ti racconto un aneddoto: anni fa ho fatto il servizio militare in sardegna in provincia di nuoro, un postaccio dimenticato dal Creatore dove pi? che un salto nello spazio mi sembrava di averlo fatto nel tempo.
      facevamo il nostro servizio e poi ci ritiravamo nei nostri alloggi perch? fuori non c'era assolutamente nulla da fare; non c'era un cinema, non c'era un locale ed il primo bancomat si trovava a 30 km da l?!
      ebbene, un pomeriggio di noia totale guardavo su RAI3 un servizio sulle carceri di Badu e Carros di Nuoro quando ho scoperto che i prigionieri del carcere stavano sistemati esattamente come noi: letti a castello, televisioncina in stanza.... insomma un ambiente del tutto analogo a quello in cui eravano stanziati noi. l'unica differenza era rappresentata dal fatto che noi, tutti i giorni, facevamo un culo cos? (..........................................) mentre loro pascolavano sfumacchiando e dedicandosi ad una sacco di attivit? che noi ci sognavamo a causa di carenze strutturali e finanziarie. alla luce di questi fatti chi era il vero condannato?
      grazie al cielo nel mio caso ? stato solo un periodo limitato ma ci sono molte persone che, esercitando questa professione, si ritrovano proiettati in situazioni analoghe a questa per moooooolti anni
      Quoto, il carcere in Italia e' una barzelletta...

Comment

• Font Size
        La pena di morte non risolve i problemi di criminalita', gli Stati Uniti ne sono un esempio, la cosa che risolve i problemi semmai e' la certezza della pena.
        Quando un condannato sa' che dovra' scontare l'ergastolo fino alla fine penso che in cuor suo preferisca la pena di morte e quindi la pena detentiva sia per lui il male maggiore. Naturalmente e' la mia opinione....

Comment

• Font Size
          Originally posted by psyki View Post
          E comunque Prodi non sar? da ammirare ma mi risulta che l'indulto sia un cadeu del nostro caro Berlusca
          Questo e' uno dei motivi per i quali non andiamo da nessuna parte... Ed e' esattamente quello che i nostri schifosissimi politicanti si aspettano da noi.
          Com'era chiamata? Strategia della tensione?

Comment

• Font Size
            Originally posted by tino59 View Post
            La pena di morte non risolve i problemi di criminalita', gli Stati Uniti ne sono un esempio, la cosa che risolve i problemi semmai e' la certezza della pena.
            Quando un condannato sa' che dovra' scontare l'ergastolo fino alla fine penso che in cuor suo preferisca la pena di morte e quindi la pena detentiva sia per lui il male maggiore. Naturalmente e' la mia opinione....
            Opinione anche di Norberto Bobbio se e' per questo... Condivisibile, ma penso difficilmente attuabile

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              Veramente non ? indirizzata solo verso gli USA, ma verso tutti i Paesi che la adottano.
              Comunque secondo me ? giustissima la moratoria: la pena di morte ? sbagliata, sempre e comunque.
              Anche perch?, se vogliamo proprio ben vedere, la pena pi? grande per un uomo non ? la morte, ma la perdita della sua libert?.
              Naturalmente secondo me.
              QUoto, inolytre come dicevi tu non ? contro l'america, ma anche e soprattutto contro paesi come Cina ed Iran in cui la pena capitale viene data anche per reati "minori" e con molta superficialit?!!!

Originally posted by tino59 View Post

Io aggiungerei oltre alla certezza della pena anche l'obbligo di lavori socialmente utili, (costruzione di strade, pulizia di torrenti, eccecc...) ce ne sarebbero di cose da fare cosicch? questi non siano parassiti dello stato ma lavoratori per ripagare lo stato di un danno fatto alla collettivit?!!!
              La pena di morte non serve a niente come deterrente la dimostrazione c'? gi?!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                io credo che sarebbe bene che l'italia pensasse un po ai problemi che si sono al suo interno prima di preoccuparsi di problematiche esterne ...
                sono d'accordo...ma questa e' una gran cosa cmq...anche se a volte.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mistero76 View Post
                  Opinione anche di Norberto Bobbio se e' per questo... Condivisibile, ma penso difficilmente attuabile
                  anche io la penso cos?...
                  se tutte le leggi ma soprattutto i principi fossero cosa facile, pensi che esisterebbero processi di svariati anni per casi eclatanti?

la pena di morte non ha solo contro a livello morale.

Comment

X
                  Working...
                  X