Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare dopo la laurea???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    SE DOVESSI RISPONDERE CON UNA BATTUTA, APPROFONDIREI LA LINGUA CON MAN AT ARMS DEI MASTER




    ...RISPONDENDO SERIAMENTE: buttati nel mondo del lavoro una volta laureata...

    di laureati ce ne sono9 milioni, di persone in gamba nel lavoro molte meno... acquisisci esperienza diretta, fatti conoscere e apprendi piu' che puoi....

    quello che leggi sui libri.. per lo meno il 70% non ti servira' a un cazz se non x avere quel foglio di carta che ti garantisce carriera ( o meglio possibilita') e un riconoscimento monetario congruo...

    direi che ? ora di lanciarsi...

    dai che sei esplosiva.. di sicuro se ci metti entusiasmo e sacrificio trovi il tuo "equilibrio" anche sul lavoro ;-)

    Comment


    • Font Size
      #47
      A spalare la terra...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Brusco View Post
        A spalare la terra...
        azz..........

        Comment


        • Font Size
          #49
          Il mondo del lavoro richiede (e premia) la gente specializzata.
          Per cui, se te lo puoi permettere, il consiglio che ti d? e di fare un master.
          Non sar? questo ritardo di sei mesi o un anno a pregiudicare il tuo futuro impiego....anzi!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by la Ila View Post
            Beh che dire... Adesso che ho praticamente terminato i miei studi, sono in crisi.... Premesso che ho sempre lavorato mentre studiavo... Ma adesso ho dei seri dubbi sul mio futuro prossimo... Non so se: continuare gli studi con un bel master..... buttarmi subito nel mondo del lavoro, fare un po' di gavetta per poi aprire un'attivit? tutta mia.... oppure aspettare ancora un pochino e trascorrere un po' di mesi all'estero per approfondire le lingue....

            Voi cosa fareste al mio posto??? Che cosa mi consigliereste di fare??
            saro' schietto e sincero.....a 27 anni (e' vero che hai lavorato prima di laurearti) non e' piu' tempo di non sapere cosa fare.....qualsiasi cosa farai per dare forma al tuo curriculum sara' utile alla tua carriera.....

            io mi darei da fare per avere un'occupazione mia...che ti possa appagare sia economicamente che umanamente......(ma so' che non e facile)

            non penso che fare un master possa darti piu' opportunita'....le lingue...forse....ma dovresti trovare un impiego all'estero per sfruttare la cosa ai fini della carriera professionale.....in modo che possa fare curriculum...

            e sai perche'.....

            io lavoro in una grande multinazionale dell'informatica....e li conosco una persona del personale....(o Human resources HR in gergo)...

            mi ha detto che si continuano a presentarsi persone lauree, con master di qua' master di la'......30 anni e piu'.....ma che non hanno mai fatto veramente qualcosa in nessun settore...

            sono invece molto apprezzate (per via della lingua) le esperienze di lavoro all'estero.....

            cmq..se vuoi consigli in pvt..scrivi pure!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              sono nella tua situazione...

              io sto valutando tra:

              -unaspecializzazione
              -estero l'idea di andare fuori non mi spaventa e sicuramente ci sono piu opportunita che qui in italia dove anche se hai un' idea ti segano le gambe,,,

              Comment


              • Font Size
                #52
                ila scusa... sono rimasto indietro... in che cosa ti stai laureando?

                cmq non saprei.. dipende dal tuo ideale di lavoro e dal settore in cui avresti piacere lavorare...

                quello che ti dico è che se ne hai la possibilità, e il tuo corso di laurea prevede sbocchi lavorativi che possono avere un futuro, fai un corso d'approfondimento delle lingue per 6 mesi.. e poi vai a lavorare all'estero se ne hai voglia e possibilità... in italia, se continua così, il futuro lo vedo solo di un colore: nero.....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Consiglio da quasi ex neolaureato: comincia a studiare l'inglese, anch'io come te so bene il francese, ma finora non me lo ha chiesto mai nessuno, anche adesso che stiamo portando avanti una commessa con il Belgio (dove si parla franc) i documenti e i disegni sono tutti in inglese.
                  Per lo spagnolo non preoccuparti (sono stato 1,5 mesi a Valencia sempre per lavoro), ? una lingua molto simile all'italiano, non ? da sottovalutare (non ? che mettendo una "s" a fine parola risolvi il problema), per? si impara in maniera pi? immediata.
                  Poi ti consiglio di muoverti sempre per trovare un lavoro che metta a frutto le tue competenze, capacit? e ispirazioni. Io purtroppo attualmente svolgo un lavoro che anche ci ha un diploma potrebbe svolgere tranquillamente , per? ho uno stipendio e step evolutivi da maturare (contrattuali e economici) gi? stabiliti.
                  Per? mi sento come un'R1 con le Macadam....

                  P.S.: prima di tutto, per?, fare 6 mesi come figli dei fiori

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    saro' schietto e sincero.....a 27 anni (e' vero che hai lavorato prima di laurearti) non e' piu' tempo di non sapere cosa fare.....qualsiasi cosa farai per dare forma al tuo curriculum sara' utile alla tua carriera.....

                    io mi darei da fare per avere un'occupazione mia...che ti possa appagare sia economicamente che umanamente......(ma so' che non e facile)

                    non penso che fare un master possa darti piu' opportunita'....le lingue...forse....ma dovresti trovare un impiego all'estero per sfruttare la cosa ai fini della carriera professionale.....in modo che possa fare curriculum...

                    e sai perche'.....

                    io lavoro in una grande multinazionale dell'informatica....e li conosco una persona del personale....(o Human resources HR in gergo)...

                    mi ha detto che si continuano a presentarsi persone lauree, con master di qua' master di la'......30 anni e piu'.....ma che non hanno mai fatto veramente qualcosa in nessun settore...

                    sono invece molto apprezzate (per via della lingua) le esperienze di lavoro all'estero.....
                    Originally posted by Haga78 View Post
                    Consiglio da quasi ex neolaureato: comincia a studiare l'inglese, anch'io come te so bene il francese, ma finora non me lo ha chiesto mai nessuno, anche adesso che stiamo portando avanti una commessa con il Belgio (dove si parla franc) i documenti e i disegni sono tutti in inglese.
                    Per lo spagnolo non preoccuparti (sono stato 1,5 mesi a Valencia sempre per lavoro), ? una lingua molto simile all'italiano, non ? da sottovalutare (non ? che mettendo una "s" a fine parola risolvi il problema), per? si impara in maniera pi? immediata.
                    Sono assolutamente d'accordo con loro.
                    Inglese fondamentale.
                    Se poi andrai a lavorare per societ? che trattano con i paesi asiatici, se sei portata per lo studio di nuove lingue (seriamente, niente battute banali e di spessore zero please) terrei in considerazione lo studio del Cinese.

                    Per quanto riguarda il primo lavoro, per esperienza ti dico che molto difficilmente sar? quello definitivo (se sei dipendente, chiaro).

                    Attilio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X