Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..gauguin A Roma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ..gauguin A Roma

    DA qualke giorno ho sentito ke i quadri di Gauguin, pi? di 150 opere, verranno esposte a Roma.. non potendoci andare, ma avendo comunque visto molte sue opere nei musei di Parigi, vi volevo fare un piccolo riassuntino, di questo celbre artista. Siccome molti di voi abitano a ROMA vi consiglierei di nn perdervi la mostra..
    per ki nn lo conoscesse GOOGLE-IMMAGINI- PAUL GAUGUIN
    perdonatemi eventuali errori e correggetemi perk? i miei sono solo ricordi.

    Paul Gauguin nasce pi? o meno nel 1850 a Parigi. all'et? di un anno va a vivere in Per? fino all'et? di sei anni. La morte di suo padre lo costringe a tornare a Parigi. Gauguin si pu? considerare un autodidatta, gran viaggiatore ed osservatore del mondo, non frequenta accademie,ed inizia a dipingere molto pi? tardi di tutti(aveva pi? o meno 40anni). Nella sua vita ha la fortuna di conoscere e frequentare pittori del calibro di Van Gogh, e Cezanne. Nonostante ci? non ha successo, i suoi dipinti non vengono apprezzati, cos? quando finisce sul lastrico, tenta il suicidio. Il desiderio di ricercare il paradiso terrestre e incontaminato, lo porta alla riscoperta della Martinica e di altri paradisi tropicali, grazie alla vendita all'asta di alcuni suoi quadri. La natura incontaminata e le donne indigene sono in effetti il soggetto principale dei suoi quadri. Presto per? realizza come anke in paradisi come quelli, dove gli indigeni non avevano paura della nudit?, il progresso abbia rovinato l'armonia della natura e la purezza della libert?. (inizialmente infatti dipinge corpi nudi, poi sempre pi? vestiti).
    I corpi da lui dipinti sono levigati, statuari, coperti da parei e vesti dai colori sgargianti. I quadri descrivono un ambiente tranquillo, libero, e la semplicit? dei rapporti tra indigeni.

    perdonatemi la grossolanit?.

    questo ? il quadro di Gauguin ke amo di pi?, ke credo verr? esposto anke a Roma

    http://images.google.it/imgres?imgur...3D10%26hl%3Dit

  • Font Size
    #2
    bellissimo! brava Isa! lo volevo scrivere ma hai fatto prima tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della segnalazione Isa, anche se non è il mio preferito, se ci riesco un salto magari lo faccio........io sono più per gli impressionisti, adoro Monet..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo artista,la mostra merita sicuramente una visita,anche se non è tra i miei preferiti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flavietto155 View Post
          Grazie della segnalazione Isa, anche se non ? il mio preferito, se ci riesco un salto magari lo faccio........io sono pi? per gli impressionisti, adoro Monet..
          il mio prediletto ? Klimt a dire il vero.. lo amo profondamente!

          Comment


          • Font Size
            #6
            uppppppppppppppppppppppppppppp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io adoro Monet e Degas e i pittori fiamminghi
              Last edited by psyki; 07-10-07, 12:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ci vado

                Comment

                X
                Working...
                X