Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensiero, La Vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maoni View Post
    tranquillo
    un consiglio per Ponte: non affannarti a cercare quello che un giorno arriver? da se
    io te lo auguro Fra,

..ma quando caxxo arriva

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      il mio caso credo sia particolare... ho perso il padre da ragazzino.. in modo improvviso e davanti a me, quando vedo mio nipote mi viene in mente quando ero piccolo e quello che sognavo e mi aspettavo dal mio papa', ho passato anni a rimpiangere quei momenti e nello stesso tempo a cancellarli x dolore del ricordo... sento il desiderio spesso di rivivere quel bene negatomi dal destino ma al contrario, ovvero esser eio stavolta a proteggere e crescere..una sorta di riscatto personale sommato all'istinto che bene o male ognuno di noi ha..

discorso un po' contorto ma io stesso lo sono e non so se ? comprensibile..

? in sostanza un "vorrei dare a mio figlio cio' che non ho avuto e pensando con la testa di un figlio , non solo con la testa di un padre"

... non sono di certo uno poco severo.. anzi... ho fatto scappare persino ragazze da come sono pignolo sui rapporti interpersonali ad esempio...ma mi piacerebbe tanto un giorno poter dire che un cuoricino batte per meta' dei miei meriti

In qualche modo ci ho preso...
      Decisamente cerchi di compensare qcosa...non credo si tratti dell'arrivo della maturit?...
      Non starei a far troppi programmi basandomi sul tuo slancio verso il nephew...
      Aspetta, godi quel che crei giorno dopo giorno ...presto sentirai che il momento di CREARE in modo concreto arriver?...
      MA non credo si possa essere pronti ora...

Comment

• Font Size
        fra tu hai un, anzi due problemi di fondo: sei omosessuale e cbrsessuale. a suffragio della seconda, esistono prove inconfutabili che ritraggono te impegnato a dare attenzioni "particolari" al tuo fireblade indifeso. ma questo è un altro discorso.

per il resto, che dire.. mi trovo abbastanza d'accordo con te, per quel che riguarda la volontà di costruire una famiglia ecc ecc.. ma non so quante persone "realizzate" nel senso che intendi tu siano davvero invidiose delle nostre vite di giovani apparentemente spensierati.. secondo me è un percorso.. e ogni volta che si intraprende una strada nuova è sicuramente diversa, ma mai peggiore di quella precendente.. c'è un tempo per ogni cosa.
        Last edited by Vulture; 08-10-07, 06:39.

Comment

• Font Size
          a me spaventa molto vedere oggi come oggi famiglie che non riscono a realizzarsi, che sono scontente e tristi. non per questo, statistiche alla mano, i divorzi sono in aumento.
          il mio sogno ? creare una famiglia felice che sappia essere semplice ma che sappia godere delle piccole cose, come molta gente ora non sa pi? fare, e come hai detto tu, anche il semplice fatto di avere una cena in famiglia che ti possa riempire il cuore...

speriamo che arrivi un giorno!

Comment

• Font Size
            Quello che provi, da un lato ? normalmente legato ad una fase di sviluppo della personalit?, dall'altra ? accentuato da fattori contingenti legati a quanto ti ? accaduto e accade intorno.
            Il mio consiglio ? di trattenere questo desiderio di paternit? (mi pare evidente in te) e non sprecarlo nella fretta.
            Aspetta che naturalmente le cose accadano ed evita di farle accadere.
            Altrimenti dopo sar? peggio di adesso.
            Mi permetto di elargire consigli non richiesti perch? ho un figlio di 26 anni.

Comment

• Font Size
              Fra hai espresso ci? che sento e che desidero da moto tempo.........

Comment

• Font Size
                Al posto di guardare il soffitto e pensare come sono solito fare .. soprattutto in questo periodo di solitudine, vorrei condividere il mio esatto pensiero con voi in questo momento..

contestualizzo:

CENA da mia sorella, con nipote e cognato.

Ovviamente tutte le mie attenzioni sono rivolte al cucciolo.. ormai di 6 anni, che per motivi di tempo/lavoro vedo assai raramente.. anche perchè ora va a scuola ..

Mi presento da loro con super foto di me sulla moto , dentro alla cornice .. da appendere alla sua cameretta appena ri arredata....

so che da quando va a scuola fa fatica a dormire e poi , come tutti i bimbi ogni tanto salta fuori la paura del buio..

allora quale soluzione migliore di dare alui l'arma per sconfiggere i temili mostri dei cartoni animati? ..se non la foto del suo zione sul cbr??

..esordio con un sorrisone megagalattico.... per quel che riesce a fare.. visti i 4 incisivi caduti x "cambio della guardia"

..dopo cena mi armo di astuccio, matite e quaderno a quadretti ( grandi ) per insegnargli qualche chicca sui come disegnare e colorare.... ( ovviamente dopo breve parentesi a guardare tutti i suoi compitini, le figure da colorare, il primo quaderno di inglese, le copertine dei colori in base alle materie... il disegno del suo compagno di classe antipatico.. "gli ho messo la maglietta rosa e pur eun cuore cosi' impara!".... ahahah come dire: mi sta sulle palle allora lo disegno culattone ahahhahahahahha mi stavo piegando dal ridere)

...e si passa al disegnone della ponte BLADE... lui in estasi.. mi fa vedere tutta la cancelleria che ha, segue con attenzione me che disegno, e poi accende il pc, apre cartelle... insomma fa partire media player con le canzoni che ho dato a mia sorella ( 6 anni praticamente fa quello che faccio io appena entro in casa la sera )

mi fa domande sulla moto, mi dice che è proprio bella... , scopro che dorme con il vecchio tele tubbies che gli regalai anni fa.... o con titti che ho vinto con lui al giochino che a gettoni fa pescare i pupazzi con una mano meccanica... mi ascolta parla e guarda come fossi un eroe...

arrivano le 21.00.. è ora della nanna...

mentre si lava i pochi dentini rimasti sento che dice "mamma.. non spegnere la luce quando dormo.. se no lo zio non ci vede"

...................il mascalzone aveva paura del buio e usava me come alibi

si infila sotto le coperte con il tele tubbies sotto il braccio e mi guarda con gli occhi vivi che piu' vivi non si puo'... gli rimbocco le coperte, un bacio sul crapino e gli dico che gli voglio tanto bene.... con tante carezze

anche io ti voglio tanto bene zio...

e in 1 minuto l'angioletto si è addormentato ..al buio.. perchè il suo eroe era li con lui a proteggerlo...

Il senso della vita, qual'è il senso della vita?... noi ci poniamo mete e traguardi al fine di vivere in un certo modo....

ma quando senti quel cuoricino che ti batte sotto la mano mentre lo accarezzi e senti quel nasino che fischia mentre dorme.. ti rendi conto che vivere ha solo come scopo quello di VIVERE E DARE LA VITA... ne sono convinto..

in questa fase della mia vita lo stress non è avere il lusso.. è non avere una base e una prospettiva per dare il VERO senso alla vita, la vita stessa.. creare una vita... dare al mondo un'eredita', meta di te stesso prima che sia troppo tardi.. prima che quello che hai imparato e vissuto tu.. non possa piu' vivere dopo la tua scomparsa... e per lasciare una eredita' cosi' importante e costruttiva c'è bisogno di tempo e di scegliere bene...

quando poi non trovi soluzione a questa mancanza.. allora si che pensi allo scarico della moto, ai cerchi della macchina, al dolby per la casa, alle scarpe per cuccare.....

Invidio le persone che ce l'hanno fatta.... quelle che dicono sempre "come ti invidio.. sei giovane ti diverti.. fai tutto..."... eppure io farei tanto a cambio... perchè io mi illudo che quello che vivo ora sia vita.. ma è solo la distrazione dal non essere ancora riuscito ad assolvere i miei doveri e scopi di uomo...

.....cosi' una riflessione pesante .. seria.. per alcuni noiosa... ma forse qualche verita' c'è.

BUONA NOTTE AMICICI

cosi tu caro Fra'...invidi me per la mia famiglia....e io invidio te per il fatto che sei giovane e ti puoi divertire......

be' l'essenza della vita' e' che ognuno di noi non e' mai soddisfatto di cio' che ha...ecco il problema...

bellissime parole cmq.....

sono commosso!!!

Last edited by hal1969it; 08-10-07, 08:19.

Comment

• Font Size
                  grande ponte...

ultimamente anche in me si ? avviato un lento processo... in parte come succede a te anche a causa del mio nipotino....

comincio a sentire il bisogno di un posto mio... di una mia famiglia.

non voglio affrettare i tempi ne bruciare le tappe.. c'? tempo per tutto.
                  per? ci comincio a pensare sempre pi? insistentemente.

Sono sei anni che sto insieme con l'attuale ragazza. Insomma....si comincia a pensare

Comment

• Font Size
                    Cosi come in Ponte , vedo in questo forum (ma anche ovunque) diverse persone che cercano affannosamente di sistemarsi in modo sereno definitivo e di completarsi con un anima gemella . La cosa la vedo ancor piu' marcata nelle ragazze .

Io purtroppo non mi sento di parlare esprimendo verità assolute ma solo un mio punto di vista ... e ritengo che questo affanno vi faccia vivere male o comunque meno serenamente di quello che dovreste . La vita e' un avventura meravigliosa e va vissuta apprezzandone la fortuna che abbiamo di poterla vivere ... specie per chi , come quasi tutti noi , e' stato fortunato ad avere salute ed una vita tutto sommato normale (intendo priva di handicap o malattie limitative).

A volte converrebbe piu' trovare pace con se stessi per poterci rapportare col mondo in un modo piu' piacevole , sereno , costruttivo ed entusiastico ... anche se mi rendo conto che la solitudine per alcuni e' piu' una spettrale paura che un target da inseguire , ma solo eprche' , IMHO , viene male interpretata .

Al carissimo Francesco , in particolare , vorrei dire : Sei una peronsa oltremodo sensibile e , IMHO , dai proprio l'impressione che ti sforzi di costruire una sorta di corazza verso il mondo esterno per cercare di non dare a vedere la tua bella fragilità emotiva . Non hai nulla da nascondere ed al contrario continua a manifestare questa tua delicatezza d'animo che vedrai che presto o tardi troverai chi ti e' complementare in ogni frangente

Pero' nel frattempo non ti affannare e non te ne dispiacere se il fato non segue il tuo desiderio tempistico ... hai comunque una vita che ti e' stata donata da vivere ... vivila nel modo piu' spensierato possibile !
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 08-10-07, 09:35.

Comment

• Font Size
                      lele ci credi che ho trovato piu' ragazze spaventate da una mia lacrima che da un mio grido?... gira e rigira l'uomo duro è piu' calamitato purtroppo.... essere sensibili attira all'inizio ma poi stufa.... ne ho pagato sulla mia pelle qualche fallimento pesante :-(

Comment

• Font Size
                        lele ci credi che ho trovato piu' ragazze spaventate da una mia lacrima che da un mio grido?... gira e rigira l'uomo duro ? piu' calamitato purtroppo.... essere sensibili attira all'inizio ma poi stufa.... ne ho pagato sulla mia pelle qualche fallimento pesante :-(
                        Non sono perdite di gran rilievo Fra'

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Non sono perdite di gran rilievo Fra'
                          puo' darsi..

Comment

• Font Size
                            puo' darsi..
                            questo non vuol dire che non e' giustificabile che per te sia stata dura ... pero' se cosi e' stato ... e' implicito che non eravate compatibili ... ergo , per te non e' uan gran perdita

Le cose si assestano spesso in modo naturale ... non te ne fare un cruccio

Comment

• Font Size
                              Secondo me ogni età ha le sue cose da fare , anchio mi commuovo per ste cose, ma per ora ho ancora troppa voglia di fare il cazzaro

Comment

• Font Size
                                Al posto di guardare il soffitto e pensare come sono solito fare .. soprattutto in questo periodo di solitudine, vorrei condividere il mio esatto pensiero con voi in questo momento..

contestualizzo:

CENA da mia sorella, con nipote e cognato.

Ovviamente tutte le mie attenzioni sono rivolte al cucciolo.. ormai di 6 anni, che per motivi di tempo/lavoro vedo assai raramente.. anche perch? ora va a scuola ..

Mi presento da loro con super foto di me sulla moto , dentro alla cornice .. da appendere alla sua cameretta appena ri arredata....

so che da quando va a scuola fa fatica a dormire e poi , come tutti i bimbi ogni tanto salta fuori la paura del buio..

allora quale soluzione migliore di dare alui l'arma per sconfiggere i temili mostri dei cartoni animati? ..se non la foto del suo zione sul cbr??

..esordio con un sorrisone megagalattico.... per quel che riesce a fare.. visti i 4 incisivi caduti x "cambio della guardia"

..dopo cena mi armo di astuccio, matite e quaderno a quadretti ( grandi ) per insegnargli qualche chicca sui come disegnare e colorare.... ( ovviamente dopo breve parentesi a guardare tutti i suoi compitini, le figure da colorare, il primo quaderno di inglese, le copertine dei colori in base alle materie... il disegno del suo compagno di classe antipatico.. "gli ho messo la maglietta rosa e pur eun cuore cosi' impara!".... ahahah come dire: mi sta sulle palle allora lo disegno culattone ahahhahahahahha mi stavo piegando dal ridere)

...e si passa al disegnone della ponte BLADE... lui in estasi.. mi fa vedere tutta la cancelleria che ha, segue con attenzione me che disegno, e poi accende il pc, apre cartelle... insomma fa partire media player con le canzoni che ho dato a mia sorella ( 6 anni praticamente fa quello che faccio io appena entro in casa la sera )

mi fa domande sulla moto, mi dice che ? proprio bella... , scopro che dorme con il vecchio tele tubbies che gli regalai anni fa.... o con titti che ho vinto con lui al giochino che a gettoni fa pescare i pupazzi con una mano meccanica... mi ascolta parla e guarda come fossi un eroe...

arrivano le 21.00.. ? ora della nanna...

mentre si lava i pochi dentini rimasti sento che dice "mamma.. non spegnere la luce quando dormo.. se no lo zio non ci vede"

...................il mascalzone aveva paura del buio e usava me come alibi

si infila sotto le coperte con il tele tubbies sotto il braccio e mi guarda con gli occhi vivi che piu' vivi non si puo'... gli rimbocco le coperte, un bacio sul crapino e gli dico che gli voglio tanto bene.... con tante carezze

anche io ti voglio tanto bene zio...

e in 1 minuto l'angioletto si ? addormentato ..al buio.. perch? il suo eroe era li con lui a proteggerlo...

Il senso della vita, qual'? il senso della vita?... noi ci poniamo mete e traguardi al fine di vivere in un certo modo....

ma quando senti quel cuoricino che ti batte sotto la mano mentre lo accarezzi e senti quel nasino che fischia mentre dorme.. ti rendi conto che vivere ha solo come scopo quello di VIVERE E DARE LA VITA... ne sono convinto..

in questa fase della mia vita lo stress non ? avere il lusso.. ? non avere una base e una prospettiva per dare il VERO senso alla vita, la vita stessa.. creare una vita... dare al mondo un'eredita', meta di te stesso prima che sia troppo tardi.. prima che quello che hai imparato e vissuto tu.. non possa piu' vivere dopo la tua scomparsa... e per lasciare una eredita' cosi' importante e costruttiva c'? bisogno di tempo e di scegliere bene...

quando poi non trovi soluzione a questa mancanza.. allora si che pensi allo scarico della moto, ai cerchi della macchina, al dolby per la casa, alle scarpe per cuccare.....

Invidio le persone che ce l'hanno fatta.... quelle che dicono sempre "come ti invidio.. sei giovane ti diverti.. fai tutto..."... eppure io farei tanto a cambio... perch? io mi illudo che quello che vivo ora sia vita.. ma ? solo la distrazione dal non essere ancora riuscito ad assolvere i miei doveri e scopi di uomo...

.....cosi' una riflessione pesante .. seria.. per alcuni noiosa... ma forse qualche verita' c'?.

BUONA NOTTE AMICICI
                                Fra, hai detto delle cose incredibilmente belle quotato tuttissimo...in particolare il grassetto....pensiero davvero molto ben descritto...bravo!

Comment

X
                                Working...
                                X