Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
topic d'arte.. e letteratura.
Collapse
X
-
-
haha.. si detto cos? .. haha..Originally posted by wrc View Postsono andato a cercare... schiele
schiele = + pilu per tutti
? pieno di passere al vento...
in realt? Schiele ? un artista magari meno conosciuto ma di grande significato....? nato se nn sbaglio a fine '800, ed ? morto giovane, mi sembra sui trentanni.
il centro dei suoi quadri sono la figura umana , abbracci disperati, sensualit? e agonia, non mira al compiacimento estetico(come si pu? ben notare!) ma esprime la sua tensione interna e il suo dolore(perde la moglie incinta a causa della spagnola).. da notare "l'abbraccio" e "la famiglia"
Comment
-
fantastici... tutti... rembrandt in particolare ha una luce incredibile... impossibile da imitare...
io adoro anche Dalì e Magritte...vediamo cosa trovo...
Comment
-
A me piacciono o meglio mi appassionano molto gli impressionisti, quasi tutti ma in particolar modo Monet, Matisse, Degas, Cezanne, ho visto l'erimitage a Roma nel 2000 e sono rimasto letterlamente a bocca aperta davanti a quelle tele.
Un'altro genere che mi p? piaciuto ? stato il surrealismo con Magritte favorito su tutti!!!
Poi certi quadri di picasso e van gogh lasciano il segno dentro, ma quelli che pi? mi hanno trasmesso qualcosa sono proprio quelli relativi all'impressionismo!!!
Comment
X

Comment