Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquariofili...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquariofili...

    ... chi di voi ha un acquario?

    E se uno se lo facesse da s?? A parte ovviamente filtri cazzi e mazzi?

    Marino mi era balenato in testa..

  • Font Size
    #2
    L'utente bemat, non che mio caro amico se lo ? fatto da solo; non molto grande ma l'ha fatto!!!
    Quando si collega sicuramente potr? darti qualche dritta!!!
    Altrimenti contattalo o segnalagli il 3d!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi piace molto, ma essendo sempre via da casa, quei poveri pesci non durerebbero molto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quelli di acqua marina sono stupendi,io ne ho uno di acqua dolce,ma potendo tornare indietro non lo rifarei ,per essere bello bisogna curarlo assiduamente e dedicargli tempo .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho un amico che ha un acquario marino molto bello ed anche bello grosso(fatto fare dal vetraio e non comprato gia' fatto), devi stargli dietro molto e costantemente, pero' e' veramente bello(ed anche abbastanza costoso)
          Last edited by fabio-v; 09-10-07, 17:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ne ho uno piccolo d'acqua dolce
            niente di che....fortuna che se occupano i miei senno' sarebbero morti tutti da un pezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quello che s? l'acquario marino costa parecchio avviarlo e costano un botto i pesci; forse la manutenzione per? ? inferiore rispetto a quello d'acqua dolce!!!
              Potrei aver anche detto una Caxxata enorme!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                si anch'io sapevo che i pesci marini costano un rene e piu' che altro sono meno intolleranti alla temperatura dell'acqua....hanno "range" piu' stretti

                (se nn ricordo male)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Daidesilicone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho una vasca di acqua dolce, all'inizio era un biotopo del rio negro. la vasca l'ho comprata, ma ne avevo uno più piccolo e la vasca l'avevo fatta io. marino non ho idea di come funziona, io ho un filtro esterno che è meno invasivo di uno interno e non toglie pazio all'alcquario.
                    se lo fai calcola di impegnarci un pò di tempo, specie per i primi due anni dall'avvio, poii diventa abbastanza indipentente, ma qualche mezzora devi perderla lo stesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo voglio fare a casa, ma non ho la minima idea di cosa serva come funzioni e dei costi...poi deve avere vicino uno scarico o una presa di corrente? bohhhh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        ... chi di voi ha un acquario?

                        E se uno se lo facesse da s?? A parte ovviamente filtri cazzi e mazzi?

                        Marino mi era balenato in testa..
                        Se vuoi un acquario ti conviene assolutamente fartelo da solo... senza ombra di dubbio... gli acquari gi? fatti, specie se grossi costano un botto.

                        ti conviene comprare vetri (10-12mm a seconda del volume) e silicone...... oppure su ebay tempo fa trovai uno che li faceva a richiesta su misura ad un prezzo davvero competitivo, parlando di questa inserzione con un mio amico acquariofilo (si ? fatto 4 acquari da solo di cui uno da 700 litri, 1 "normale" e 2 cubi per la riproduzione dei discus e mi ha sempre sconsigliato di comprarlo gi? fatto) mi disse per l'appunto che costava poco pi? del materiale che avrei dovuto comprare

                        ah..... il marino ? molto bello... per me anche pi? del dolce.... per? ? molto pi? palloso, richiede molta pi? cura ma MOOOOLTA

                        con quello che risparmi sull'acquario in se hai pi? soldi da spendere, ad esempio impianto ad osmosi, ph control, lampada UV ecc ecc

                        un consiglio (ti riferisco solo quello che mi ha detto questo mio amico appassionato) il filtro INTERNO e non esterno con i tubi che vanno nella vasca

                        ciao
                        Last edited by Millejager; 09-10-07, 19:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ne ho avuto uno di acqua dolce,ma vanno curati....quando siamo tornati dalle ferie erano tutti deceduti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Millejager View Post
                            Se vuoi un acquario ti conviene assolutamente fartelo da solo... senza ombra di dubbio... gli acquari gi? fatti, specie se grossi costano un botto.

                            ti conviene comprare vetri e silicone...... oppure su ebay tempo fa trovai uno che li faceva a richiesta su misura ad un prezzo davvero competitivo, parlando di questa inserzione con un mio amico acquariofilo (si ? fatto 4 acquari da solo di cui uno da 700 litri 1 "normale" e 2 cubi per la riproduzione dei discus e mi ha sempre sconsigliato di comprarlo gi? fatto) mi disse per l'appunto che costava poco pi? del materiale che avrei dovuto comprare....

                            ah..... il marino ? molto bello... per me anche pi? del dolce.... per? ? molto pi? palloso, richiede molta pi? cura ma MOOOOLTA

                            con quello che risparmi sull'acquario in se hai pi? soldi da spendere, ad esempio impianto ad osmosi, ph control, lampada UV ecc ecc

                            un consiglio (ti riferisco solo quello che mi ha detto questo mio amico appassionato) il filtro INTERNO e non esterno con i tubi che vanno nella vasca

                            ciao
                            perch? il filtro interno?
                            io la vasca l'ho comprata perch? secondo me hanno una purezza del vetro (molto pi? pulito e trasparente) di quello che avevo fatto io, ? anche vero che una vaca della juwel costa molto pi? che farleso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              lo voglio fare a casa, ma non ho la minima idea di cosa serva come funzioni e dei costi...poi deve avere vicino uno scarico o una presa di corrente? bohhhh
                              basta la presa di corrente, meglio pi? di una oppure una bella ciabatta sotto il mobile, calcoa solo luce, pompa, come minimo, poi impianto co2 e altro volendo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X