e c'è qualcuno che ancora si ostina a difenderlo, ma è roba da pazzi, ma come ragiona la gente non si sà
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma questo ci piglia per scemi ??? ( prodi )
Collapse
X
-
Originally posted by macicca View Postperch? te, che sei miliardario che hai vantaggi ad avere Tremonti come ministro del tesoro, o sei anche te un Italian Coglione dell'altra sponda?) ma non sono miliardario, sono solo uno che a gennaio si ? visto recapitare una busta paga con nuove aliquote applicate, nate dalla finanziaria di questo governo.
ebbene...ho preso gli importi al lordo....ho applicato le aliquote ancora applicate nel mese di dicembre (vecchia finanziaria) ed ho comfrontato le somme.
Con l'applicazione delle nuove aliquote, in un solo mese, ho pagato 155euro in pi?!!!!!!!! di tasse....mi sono trovato nel giro di un mese con 155 euro in meno sulla busta.............e sai su un totale di quanto? di 1600!!!!!!! quasi un 10% in pi? regalato!!!
per chi si sente "offeso gratuitamente" dalle mie parole...beh....hai ragione, ti chiedo scusa, non dovevo offendere te, ma quei ladri che ci governano.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by ace View Posta prescindere...
in questo caso NON CONTA cosa e come viene cambiato.... montezemolo, conoscendo i suoi polli, 30 secondi dopo aver raggiunto un accordo ha subito precistao di NON CAMBIARE NEANCHE UNA VIRGOLA, visto che la quadratura del cerchio era stata raggiunta con estrema difficolta e con indicibili equilibrismi...
il pensare di cambiare, nel brevissimo termine per non dire prima ancora che venga messo in essere, detto accordo IN QUALSIASI MODO giocando con le parole, denota la COMPLETA MANCANZA DI RISPETTO per gli impegni presi, una strafottenza verso il prossimo, ritenuto incapace di intendere e di volere, na soprattutto di reagire, e una mancanza di senso dell'onore che per un gestore delle cose PUBLICHE dovrebbe essere invece fondamentale...
un accordo, come dice il termine stesso, ? il raggiungere una posizione di equilibrio tra le parti, nessuna delle quali la ritiene la cosa GIUSTA in assoluto per se stessa ma che si "sacrifica" agli interessi delle altre per poter vivere insieme.
per assioma, una volta raggiunto un accordo che le parti hanno ritenuto equo, modificarlo vuol dire rompere questo equilibrio... e cercare di farlo affermando che in realt? non si modifica nulla, ? una offesa all'intelligenza delle persone....
Comment
-
Originally posted by saintbull View PostMacicca mi spiace (soprattutto per me) ma non sono miliardario, sono solo uno che a gennaio si ? visto recapitare una busta paga con nuove aliquote applicate, nate dalla finanziaria di questo governo.
ebbene...ho preso gli importi al lordo....ho applicato le aliquote ancora applicate nel mese di dicembre (vecchia finanziaria) ed ho comfrontato le somme.
Con l'applicazione delle nuove aliquote, in un solo mese, ho pagato 155euro in pi?!!!!!!!! di tasse....mi sono trovato nel giro di un mese con 155 euro in meno sulla busta.............e sai su un totale di quanto? di 1600!!!!!!! quasi un 10% in pi? regalato!!!
per chi si sente "offeso gratuitamente" dalle mie parole...beh....hai ragione, ti chiedo scusa, non dovevo offendere te, ma quei ladri che ci governano.
Sei tu che sbagli a fare i conti!!! Non ? aumentato nulla e nessuna tassa in pi?!!!
Comment
-
Originally posted by ace View Posta prescindere...
in questo caso NON CONTA cosa e come viene cambiato.... montezemolo, conoscendo i suoi polli, 30 secondi dopo aver raggiunto un accordo ha subito precistao di NON CAMBIARE NEANCHE UNA VIRGOLA, visto che la quadratura del cerchio era stata raggiunta con estrema difficolta e con indicibili equilibrismi...
il pensare di cambiare, nel brevissimo termine per non dire prima ancora che venga messo in essere, detto accordo IN QUALSIASI MODO giocando con le parole, denota la COMPLETA MANCANZA DI RISPETTO per gli impegni presi, una strafottenza verso il prossimo, ritenuto incapace di intendere e di volere, na soprattutto di reagire, e una mancanza di senso dell'onore che per un gestore delle cose PUBLICHE dovrebbe essere invece fondamentale...
un accordo, come dice il termine stesso, ? il raggiungere una posizione di equilibrio tra le parti, nessuna delle quali la ritiene la cosa GIUSTA in assoluto per se stessa ma che si "sacrifica" agli interessi delle altre per poter vivere insieme.
per assioma, una volta raggiunto un accordo che le parti hanno ritenuto equo, modificarlo vuol dire rompere questo equilibrio... e cercare di farlo affermando che in realt? non si modifica nulla, ? una offesa all'intelligenza delle persone....
Originally posted by saintbull View Post
Accetto le scuse, il tuo ? un gesto da apprezzare in quanto raro da riscontrare anche qui dento certe volte!!
Sull'indirzzo dell'offesa hai ragione, ma la cosa triste ? che questa situazione ? bipartisan....
Comment
-
Originally posted by fufa View PostNon m'interessa la polemica, io sono curioso ed interessato a sapere cosa ver? cambiato visto che le pensioni riguardano noi cittadini. A me delle loro polemiche e liti politiche non me ne fotte niente m'interessano i prvvedimenti che CI riguadano direttamente e giudico in base alla lorobont?? o meno!!
Accetto le scuse, il tuo ? un gesto da apprezzare in quanto raro da riscontrare anche qui dento certe volte!!
Sull'indirzzo dell'offesa hai ragione, ma la cosa triste ? che questa situazione ? bipartisan....
L'eliminare tutti e ripartire da zero sarebbe bellissimo ma impossibile, se non con un colpo di stato o una guerra civile....
Comment
-
Originally posted by fufa View PostNon m'interessa la polemica, io sono curioso ed interessato a sapere cosa ver? cambiato visto che le pensioni riguardano noi cittadini. A me delle loro polemiche e liti politiche non me ne fotte niente m'interessano i prvvedimenti che CI riguadano direttamente e giudico in base alla lorobont?? o meno!!
l'accordo ? stato raggiunto con tutte le parti presenti e con una difficile trattativa...
che adesso una sola delle parti lo modifichi alla faccia degli impegni presi con le altre... QUALSIASI SIA LA MODIFICA ( o "aggiornamneto"..) non ? accettabile...
se poi questa parte prova pure a farci fessi .. beh.. che altro devo dire...
se fossero cos? convinti di aver fatto bene non si nasconderebbero dietro queste dichiarazioni vaneggianti...
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostLa cosa pi? triste ? che chi ci governa oggi sono gli stessi del pre Berlusconi, quindi si sapeva prima delle votazioni con chi avevamo a che fare e scusa ma tra i due mali preferisco il minore e fino a prova contraria per quanto il Berlusca si sia fatti i caxxi suoi noi tutti pagavamo meno tasse di ora e si viveva meglio, poco ma meglio!
L'eliminare tutti e ripartire da zero sarebbe bellissimo ma impossibile, se non con un colpo di stato o una guerra civile....
E' la tua opinione e la rispetto, ma io penso che gli anni del berlusca siano stati brutti per molte persone a cui ? peggiorata la vita quotidiana, sopratutto per un diminuzione del potere d'acquisto di molti dipendenti!!
Questa situazione l'abbiamo anche adesso, e quelli che faticano ad arrivare a fine mese o essere sempre al limite aumenta e le responsabilit? sono di entrambi gli schieramenti.
Poi se per te avere a capo del governo un personaggio che ? stato a contatto durante la sua vita con personaggi mafiosi (Mangano Dell'Utri), che apparteneva alla p2, associazione deviata massonica si ma che ? implicata nei depistiggi di mezze stragi degli anni 70. La mia non vuole essere certo una difesa al valium bolognese al quale io indirettamente ho dato il mio voto, ma solo perch? era troppo importante levare berlusconi, persona che ha spaccato il paese e che ha portato lo scontro politico su toni fin troppo aspri!!!
IMHO
Originally posted by ace View Postquello che TU reputi BUONO per te, pu? essere controproducente per le altri parti sociali.... quindi una variazione che faccia stare meglio te ma metta in difficolt? il resto dell'economia NON ? comunque auspicabile.
l'accordo ? stato raggiunto con tutte le parti presenti e con una difficile trattativa...
che adesso una sola delle parti lo modifichi alla faccia degli impegni presi con le altre... QUALSIASI SIA LA MODIFICA ( o "aggiornamneto"..) non ? accettabile...
se poi questa parte prova pure a farci fessi .. beh.. che altro devo dire...
se fossero cos? convinti di aver fatto bene non si nasconderebbero dietro queste dichiarazioni vaneggianti...
Io reputo giusto un accordo che garantisca ai pi? deboli un adeguato trattamento, in quanto per il momento non mi sembra che i precari abbiano tutele anzi sono quelli che ne hanno di meno, minori stipendi, minori garanzie e MINORI SPERANZE PER IL FUTURO!!!
Un'economista americano ritiene che i precari dovrebbero essere pagati molto di pi? in quanto per le aziende son pi? facili da mandare via, possono sfruttare meglio la loro produttivit? vincolandoli alla produzione, inoltre l'azienda ci paga meno contributi ed infine i precari hanno molti meno diritti dei dipendenti. Mettici che se vai in banca a chiedere un pretito ti ridono in faccia, spiegami come mai queste persone e sono centinaia di migliaia devono continuare a prenderlo nel sedere, e pure in silenzio????
Comment
-
Originally posted by saintbull View PostMacicca mi spiace (soprattutto per me) ma non sono miliardario, sono solo uno che a gennaio si ? visto recapitare una busta paga con nuove aliquote applicate, nate dalla finanziaria di questo governo.
Originally posted by jonny_rsv View PostLa cosa pi? triste ? che chi ci governa oggi sono gli stessi del pre Berlusconi, quindi si sapeva prima delle votazioni con chi avevamo a che fare e scusa ma tra i due mali preferisco il minore e fino a prova contraria per quanto il Berlusca si sia fatti i caxxi suoi noi tutti pagavamo meno tasse di ora e si viveva meglio, poco ma meglio!
Cmq, per precisare, non sono un sadico a cui paice pagare piu tasse o prendersi a martellate le palle sopra un incudine d'acciaio ogni mattina appena sveglio.
Il caro e vecchio passato governo, aveva visto bene di abbassare le imposte a tasso proporizonale, ? vero. Ma per recuperare i soldi da una aprte aveva alzato le imposte a tasso fisso....Ergo, i ricchi pagavano meno tasse dei poveri (in proporzione). Lo ripeto fino allo sfinimento, ma io sotto il governo Berlusconi, ho pagato meno tasse universitarie, ma ero di 14 fascia, la piu ricca. Tutte le altre fascie invece subriono degli aumenti.
Ora siccome sono un cretino che non si fa i conti in tasca, ma che segue una propria etica, ovvero chi ha meno soldi paga di meno di un ricco. Ho preferito dare il voto al soporifero mortadellone. Convinto cmq che alle prossime elezioni voter? o Autonomia Operaia o Pino Rauti. Perch? di questi qua mi sono un p? scassato, da ambo le parti.
Al di la delle ideologie, ho votato Prodi semplicemente guardando chi sarebbe stato il ministro dell'economia. In questo campo, per me, le chiacchere stanno a zero, perch? mi faccio ore e ore di chiaccherate con il mio migliore amico che ? un economista con le palle che gli fumano di piu che a Rossi quando va in moto. Peccato che alla fine pure Padoa Schioppa si ? rivelato na mezza ciofega....nulla in confronto a quel "genio" di Tremonti...
Piccolo OT su Tremonti...quel caro signore doverebbe finirla di sputare merda sull'euro come fa ogni santo giorno, perch? se non ci fosse stato l'euro, sotto il suo ministero l'italia avrebbe fatto una fine molto, molto brutta....
Suppongo che nessuno si ricordi dove fin? la lira durante il primo governo Berlusconi, che appena mettevi piede fuori dall'Italia iniziavano a strapparti reni e cornee per farti pagare un caff?....(e non mi venite a parlare di risvolto sul mercato delle esportazioni perch? il sistema economico italiano fa ridere i polli....fior di economisti lo studiano come caso particolare dell'economia globale)
Siamo lo stato delle banane, lo eravamo e lo rimarremo...
Infine mi domando....ma perch? in America esistono persone che ti vengono sotto casa, ti sostituiscono il parabrezza rotto con uno nuovo in un'oretta e si prendono la bellezza di centotrenta dollari quando in Italia se ti si accende una spia sulla macchina devi lasciare la macchina dal meccanico per due giorni e mollargli trecento euro per non fare un *****???
Siamo la repubblica delle Banane ( e in questo ce lo meritiamo Berlusconi con le sue usperbe figure di merda che ci ha fatto collezionare nell'arco della sua brillante legislatura)
Comment
-
Originally posted by fufa View Post
Io reputo giusto un accordo che garantisca ai più deboli un adeguato trattamento, in quanto per il momento non mi sembra che i precari abbiano tutele anzi sono quelli che ne hanno di meno, minori stipendi, minori garanzie e MINORI SPERANZE PER IL FUTURO!!!
Un'economista americano ritiene che i precari dovrebbero essere pagati molto di più in quanto per le aziende son più facili da mandare via, possono sfruttare meglio la loro produttività vincolandoli alla produzione, inoltre l'azienda ci paga meno contributi ed infine i precari hanno molti meno diritti dei dipendenti. Mettici che se vai in banca a chiedere un pretito ti ridono in faccia, spiegami come mai queste persone e sono centinaia di migliaia devono continuare a prenderlo nel sedere, e pure in silenzio????
questo poteva essere argomento di discussione durante gli incontri per arrivare all'accordo....
Non dopo... pensando "tanto posso fare quel cazz che voglio.."Last edited by ace; 14-10-07, 00:50.
Comment
X
Comment