Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i vigili si lamentano se prendono le multe..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i vigili si lamentano se prendono le multe..



    Pescara, capo dei vigili multato dalla polizia

    Il comandante dei vigili urbani di Pescara Ernesto Grippo non perdona i pescaresi: in un anno ne ha multati 68mila. Ma la polizia non fa sconti a Grippo: gli toglie 10 punti dalla patente perch? il colonnello ? stato intercettato mentre guidava senza cintura parlando al telefonino. Ma Grippo denuncia i poliziotti per falso e abuso. E? scontro tra le istituzioni pescaresi.
    di Enrico Nardecchia
    PESCARA. Alla vigilia di Ferragosto, l?uomo che ha multato 68mila pescaresi in un anno ? entrato di forza anche lui nella speciale classifica dei tartassati da fischietto e paletta. Il colonnello dei vigili urbani Ernesto Grippo, fautore della linea dura, stavolta pagher? la multa. Fatta dalla polizia. A meno che la contesa, come ? probabile, non finisca davanti al prefetto.

    O davanti a un giudice. Per una multa, un foglietto che mediamente viene staccato 186 volte al giorno nelle vie della citt?, si ? scatenato, sotto gli occhi dei cittadini incuriositi da tanto clamore, un putiferio. Uno spettacolo che le forze dell?ordine avrebbero dovuto risparmiare alla gente che quando prende una multa la paga e basta. Senza fiatare.

    E invece stavolta, per mettere pace, senza successo, tra chi la multa l?ha fatta e chi l?ha presa, sono stati impegnati per quasi quattro ore : comandante dei vigili urbani, pattuglie della polizia, pattuglie dei vigili urbani, ufficio di gabinetto, vicario del questore . Uomini e mezzi sottratti alla vigilanza del territorio tanto decantata nel corso dei vertici Interforze. E c?? chi dice che sia stato interpellato anche il prefetto . A vestire i panni del vigile Celletti , l?inflessibile pizzardone interpretato da Alberto Sordi che arriva a multare il sindaco Vittorio De Sica giocandosi il posto, ? un altro uomo in divisa. Un poliziotto del reparto prevenzione crimine. Il ?set?, davanti a centinaia di cittadini, ? la centralissima via Nicola Fabrizi.

    Lo ?spettacolo? si sposta in questura dove la delicata vicenda del comandante dei vigili urbani, e di altri due suoi uomini, multati dalla polizia finisce sul tavolo del vicario Grimani. Un conciliabolo, di circa tre ore, che non approda a nulla. Le multe restano. Parleranno le carte bollate. L?ANTEFATTO. Sono le 8,30 quando, nel cuore della citt?, una pattuglia del reparto prevenzione crimine della polizia ferma una Smart con a bordo due vigili urbani in borghese. Si tratta della macchina civetta della polizia municipale uscita, ieri mattina, per stanare chi porta il cane a fare i bisogni senza paletta al seguito. Ma per i vigili la paletta che si alza ? un?altra: quella della polizia.



    Le versioni sono due: c?? chi dice che i poliziotti stessero aspettando al varco i vigili (non si contano i verbali fatti alle auto delle divise blu dalle parti della golena nord) . C?? chi dice, invece, che i poliziotti non abbiano riconosciuto l?auto civetta. Sta di fatto che i due agenti della municipale vengono multati perch? viaggiavano senza cinture. Inoltre, la Smart era senza libretto. A quel punto i due agenti chiamano la centrale per recuperare la carta di circolazione. Si allerta il comandante. LA MULTA-BIS. Il colonnello Ernesto Grippo, arrivato per dare man forte ai suoi uomini, sbuca al volante della sua Toyota Aygo grigia. ? in divisa, ma non gli basta per evitare di essere a sua volta multato per guida senza cintura di sicurezza e per l?uso del telefonino. ?Sono il tenente colonnello Ernesto Grippo?. ?Colonnello, lei ? in contravvenzione?.

    ? in questo istante esatto che il comandante sperimenta sulla propria pelle, per la prima volta, l?ira del cittadino comune di fronte alla multa. Si agita, si attacca al cellulare. Ha una reazione scomposta, che mal si concilia con il decalogo per i vigili da lui stesso varato in cui si suggerisce un ?contegno consono alle funzioni, che possa aiutare a riscuotere stima, rispetto e fiducia della collettivit??. Grippo cerca di spiegare che la pattuglia sulla Smart era in servizio. Ma i poliziotti non mollano. ?Stiamo andando in questura, l?imputato sono io?, grida il comandante. Davanti alla questura vengono fatti allontanare i fotografi. I RINFORZI. Via Fabrizi ? invasa di macchine di polizia e vigili urbani. Alcuni cittadini pensano a una rapina. Invece, era solo una discussione tra divise sulle multe da fare o da togliere. Conclusione: il colonnello Grippo ha dieci punti in meno sulla patente e dovr? pagare 220 euro di multa. Sessantottomila contravvenzioni, pi? una. Ma, per una volta, ? l?inflessibile comandante Grippo ad aver trovato sulla sua strada un altrettanto inflessibile Otello Celletti. In divisa blu.
    (16 agosto 2007)
    Last edited by cocis; 13-10-07, 08:13.

  • Font Size
    #2



    Comment


    • Font Size
      #3
      con un martello fai prima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ah ah!!!

        Io mi ricordo nel black out che ci fu nel 2003.. io e i miei amici stavamo tornando dalla discoteca..ad un certo punto ci siamo resi conto del black out e io per ridere dissi "oh ma perchè quando siamo a casa non ci occupiamo di tutte le telecamere e gli autovelox?" e giù a ridere!!!
        ...
        Torniamo a casa e ci avevano già pensato !!! azz

        però che bello per 2 settimane ci siamo sentiti... liberi e felici come delle farfalle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando leggo il marciume che dilaga, ultimamente mi vien pensare che solo una guerra potrebbe purgare via questo stato di cose....
          Stiamo a vedere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            minchia Dan...me lo ricordo!

            Cocis...occhio però a scrivere queste notizie
            solo loro si possono lamentare ecc ecc.....se lo fai tu denigri il lavoro degli altri

            Comment


            • Font Size
              #7
              una volta a CITTADELLA (PD) ho visto un autovelox che è sbocciato come una rosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                I Vigili Urbani Sono Il Corpo Piu' Inutile,inulso Che Esista In Italia Nn Servano A Nulla.forse Forse Per Dirigere Il Traffico...ma Forse
                Last edited by bladeRRunner; 13-10-07, 10:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  I Vigili Urbani Sono Il Corpo Piu' Inutile,inulso Che Esista In Italia Nn Servano A Nulla.forse Forse Per Dirigere Il Traffico...ma Forse


                  Non è proprio così, però tanto per portare una testimonianza reale: ieri li ho chiamati almeno 6/7 volte per un intervento e non mi hanno mai risposto, c''era la musichetta di stand-by che diceva corpo municipale ecc
                  Durava almeno 2/3 min e poi mi disconnettevano....
                  Meno male che non era x un incidente....
                  Last edited by Rexxx; 13-10-07, 10:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Non è proprio così, però tanto per portare una testimonianza reale: ieri li ho chiamati almeno 6/7 volte per un intervento e non mi hanno mai risposto, c''era la musichetta di stand-by che diceva corpo municipale ecc
                    Durava almeno 2/3 min e poi mi disconnettevano....
                    Meno male che non era x un incidente....

                    io sono uno che parla per eperienza personale..l'anno scorso subi' un incidente grave e per colpa dei vigili urbani (dei miei cugghiuna) mi e' stata data ragione al 70%..e un 30% all' altro che,ripeto, mi stava per ammazzare.Quando la colpa era al 100% sua.
                    e sti vigili dei miei cugghiuna.. oltre a nn fare nulla di utile dalla mattina alla sera(eccetto forse la direzione del traffico)mi hanno fatto perder in soldoni 7k euro. e fatti guadagnare al bastardo che mi ha quasi ammazzato...


                    UN APPLAUSO HAI VIGILI!!!!

                    Last edited by bladeRRunner; 13-10-07, 11:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bladeRRunner View Post

                      UN APPLAUSO HAI VIGILI!!!!
                      un HAPPLAUSO a te

                      cmq....dove sono tutti quelli che mi hanno maledetto nel mio post delle multe??? solo perchè ho insultato un ausiliario....che tra l'altro non poteva nemmeno farmi la multa sull striscie gialle??????
                      Last edited by Ayrton; 13-10-07, 11:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bladeRRunner View Post
                        io sono uno che parla per eperienza personale..l'anno scorso subi' un incidente grave e per colpa dei vigili urbani (dei miei cugghiuna) mi e' stata data ragione al 70%..e un 30% all' altro che,ripeto, mi stava per ammazzare.Quando la colpa era al 100% sua.
                        e sti vigili dei miei cugghiuna.. oltre a nn fare nulla di utile dalla mattina alla sera(eccetto forse la direzione del traffico)mi hanno fatto perder in soldoni 7k euro. e fatti guadagnare al bastardo che mi ha quasi ammazzato...


                        UN APPLAUSO HAI VIGILI!!!!

                        be anche l'irene di dddg che fa la collaudatrice aprilia ? stata tirata gi? da i vigili che gli hanno tagliato la strada ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          brucia anche a loro quando gli toccano i soldi........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            I Vigili Urbani Sono Il Corpo Piu' Inutile,inulso Che Esista In Italia Nn Servano A Nulla.forse Forse Per Dirigere Il Traffico...ma Forse

                            Mi permetto di dissentire.

                            Una cosa ? inutile quando non produce effetti, in altre parole che esista o meno non se ne accorge nessuno.

                            Purtroppo per i viglili urbani non ? cos?!
                            Grazie al loro operato le casse del comune si ingrassano mentre il portafoglio dei cittadini si svuota e il loro feegato si ingrossa!!!

                            Non sono inutili. Sono parassiti, falliti, nocivi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Mi permetto di dissentire.

                              Una cosa ? inutile quando non produce effetti, in altre parole che esista o meno non se ne accorge nessuno.

                              Purtroppo per i viglili urbani non ? cos?!
                              Grazie al loro operato le casse del comune si ingrassano mentre il portafoglio dei cittadini si svuota e il loro feegato si ingrossa!!!

                              Non sono inutili. Sono parassiti, falliti, nocivi.

                              wbhuahauahuhaahuah

                              comandante mi fai morire

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X