Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con il "giallo" non si passa..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

con il "giallo" non si passa..

d'ora in poi inchiodo al giallo .. voglio vedere quanti tamponamenti succedono

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

» 2007-10-12 18:04Cassazione: col giallo non si passaLa Suprema Corte, quel segnale del semaforo impone lo stop (ANSA) - ROMA, 12 OTT - Col 'giallo' non si passa. Lo ricorda la Cassazione sottolineando che questo segnale del semaforo impone di 'arrestare l'auto'. L'ammonimento della Suprema Corte agli automobilisti nasce da un incidente stradale a Roma, costato la vita a un giovane in scooter travolto da un guidatore, passato col rosso all'incrocio. L'uomo era stato poi condannato per omicidio colposo a sei mesi di reclusione e al risarcimento dei danni ai familiari della vittima
    Last edited by cocis; 15-10-07, 07:46.

• Font Size
    E allora che ce lo mettono a fare, tanto vale risparmiare sulle lampadine no?

Comment

• Font Size
      cio?... fatemi capire.... visto che per il giornalista la punteggiatura ? una opinione....

con il rosso ci era passato quello con lo scooter o l'automobilista....??
      ma soprattutto....
      cosa c'entra il giallo se il semaforo era rosso ??

Comment

• Font Size
        a parte che giallo e rosso sono due colori diversi (visto che ci si riferisce a un caso di passaggio col rosso).. detto questo.. se io passo col giallo che diventa rosso, non c'è tempo a sufficienza perchè l'altro semaforo divenga verde.. quindi se c'è un incidente a mio avviso è un concorso di colpa..

oltre a questo, direi che è giusto.. il codice del resto mi pare che imponga la fermata col giallo, o di liberare tempestivamente l'incrocio qualora l'arresto non sia possibile in condizioni di sicurezza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          Cassazione: col giallo non si passa[/B]La Suprema Corte, quel segnale del semaforo impone lo stop (ANSA) - ROMA, 12 OTT - Col 'giallo' non si passa. Lo ricorda la Cassazione sottolineando che questo segnale del semaforo impone di 'arrestare l'auto'.
          Allora bisognerebbe dire o al giornalista o alla cassazione di rivedersi il codice stradale, perch? al giallo ci si ferma se lo si pu? fare in sicurezza punto se no non servirebbe a nulla e potremmo pure risparmiarcelo.
          Una sentenza del genere da un bell'alibi alle amministrazioni locali per rimettere su i photored..... in fondo se col giallo non si passa lo possono regolare appena scatta il giallo e far fioccare una bella valangata di multe tanto per cambiare.....

P.s. qualcuno ha guardato report ieri sera

Comment

• Font Size
            il problema ? che hanno cambiato il cds propio per "fregarti" anche se passi col giallo......? del tutto opinabile per un vigile dire che potevi anche fermarti senza attraversare l'incrocio.....? stata inserita ai tempi della patente a punti....e dell'avvento dei fotored....

Comment

• Font Size
              Smontiamo tutte le targhe delle macchine delle moto degli scoter dei camion ecc ecc ecc

Comment

• Font Size
                Quante cazzate spara l'Alta Corte!!!!

Comment

• Font Size
                  per quanto ancora si potrà ancora passare col verde senza prendere una muta?

Comment

• Font Size
                    minchia io d'ora in poi vado in giro col baule aperto... così la targa non possono leggerla e se inchiodo ad un photored.....distruggo i denti del motociclista che mi segue

Comment

• Font Size
                      perch? esiste la cassazione,quasi sempre non capiscono un cazz

Comment

• Font Size
                        ma quindi farlo solo a due colori no a sto punto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zoom View Post
                          ma quindi farlo solo a due colori no a sto punto...
                          E' quel che dico pure io, ma con i tre colori hanno la scusa per metterti il photored..... in fondo loro ti mettono il giallo cos? puoi fermarti no

Che grandissimi f.d.t.

Comunque se volete farvi venire un po di bile acida di primo mattino e avete un po di tempo da perdere, andate sul sito di report e guardatevi la puntanta di ieri.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            minchia io d'ora in poi vado in giro col baule aperto... cos? la targa non possono leggerla e se inchiodo ad un photored.....distruggo i denti del motociclista che mi segue

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              per quanto ancora si potr? ancora passare col verde senza prendere una muta?
                              infatti...me lo stavo chiedendo!!!

Comment

X
                              Working...
                              X