AGI) - Ascoli Piceno 16 ott. - "Devo prima leggere le motivazioni che il Tribunale del Riesame ha inserito nel provvedimento, per prendere una decisione. Solo dopo valutero' con il mio assistito se presentare il ricorso in Corte di Cassazione." Lo dice all'AGI l'avvocato Felice Franchi, il legale che difende Marco Ahmetovic, il rom che investi' e uccise con il suo furgone quattro ragazzi di Appignano, alla periferia di Ascoli, e al quale oggi il Tribunale di Ancona ha revocato gli arresti domiciliari, accogliendo un ricorso della Procura ascolana riguardante non la tragedia del 23 aprile scorso ma un tentativo di rapina ad un ufficio postale della zona, avvenuto nel novembre 2006, e nel quale il rom sarebbe coinvolto. Ahmetovic e' stato da poco condannato a sei anni e mezzo perche' ritenuto responsabile della morte dei quattro giovanissimi di Appignano, che viaggiavano con il loro scooter tra Castel di Lama e il loro paese di residenza, mentre furono travolti dal furgone del nomade 22enne. "Io e Ahmetovic non abbiamo ricevuto la notifica del provvedimento di oggi - spiega l'avvocato Franchi - e quindi aspettiamo di riceverla e di verificarne i contenuti. Per il momento non posso escludere nessuna azione."(AGI)

Comment