Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo casa.... rendistato ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutuo casa.... rendistato ???

Salve,

ho comprato casa e sono in giro per preventivi per i mutui.
    Chiaramente il pi? basso (di molto) di tutti ? quello delal Ing, ovvero Mutuo Arancio, tuttavia non mi fido troppo delle banche solo online.
    Girando girando... ho trovato al Credito Cooperativo di Faenza ed Imola un mutuo diverso dagli altri.... buono come quello della Ing e quasi un punto inferiore a quello di tutte le altre banche.

Siccome non sono un sprovveduto, quantomeno non credo di esserlo, la cosa mi ? sembrata molto strana. Si tratta di un mutuo a tasso variabile agganciato all'indice di rendimento dei titoli di stato (Rendistato) pi? uno 0.6% di spread.

Ora.... qualcuno ne ha sentito parlare ?

Dove rimane la chioda ?

La stessa banca ha anche mutui a tasso variabile vincolati all'Euribor (come tutti) ed altri fissi.... questi per? sono un punto percentuale esatto pi? alti dell'altro.

Ora... la banca sarebbe un netta concorrenza con i propri stessi mutui... e di molto anche !!!

Qualcosa non mi torna... mi aiutate a capire ?

Attualmente il "Rendistato" ? al 4% per capirci.... quindi parliamo di interessi (attualmente) del 4.6% contro il 5.6% minimo della concorrenza...

• Font Size
    di questo non me ne intendo.. però se ti concedono il mutuo arancio io sinceramente non ci penserei su due volte!

Comment

• Font Size
      Sono tra il popolo degli scettici.... non vedo motivo per cui non dovrebbero concedermelo... ho dato tutti gli estremi ed ho il preventivo scritto. Se volessi dovrei solo confermare e spedire i documenti necessari.... però.... boh...

Comment

• Font Size
        Io ti posso dire che sono da tre anni o gi? di li cliente di iwbank, che ? solo on-line, e fino ad ora mi sono trovato benissimo.

quindi, se ti conviene, andrei sul muto arancio.

Comment

• Font Size
          Capito... grazie per aver riportato la tua esperienza positiva... vedrò cosa fare... anche se, in realtà, prima mi sarebbe piaciuto capire qualcosa sull'argomento del topic.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Sono tra il popolo degli scettici.... non vedo motivo per cui non dovrebbero concedermelo... ho dato tutti gli estremi ed ho il preventivo scritto. Se volessi dovrei solo confermare e spedire i documenti necessari.... per?.... boh...

solo perch?, a quanto so, sono molto rigorosi
            molte banche chiudono un occhio se la rata ? leggermente superiore ad 1/3 dello stipendio.. o se il valore ? leggermente superiore all'80... loro invece sono molto fiscali a proposito

da quel che si legge in internet i clienti sono tutti molto soddifatti e molti vorrebbero cambiare il loro mutuo per uno del conto arancio

quanto alle banche online.. io sono passata a fineco da un paio d'anni, mai fatta scelta + saggia

cmq.. son curiosa pure io di sapere qualcosa di pi? su questo mutuo che hai trovato.. su internet non si trova nulla? se qualcuno sa.. si faccia avanti

Comment

• Font Size
              Ho trovato l'indice "Rendistato" con tanto di grafici storici.... ma nessuna banca che vincoli ad esso il mutuo.

Comment

• Font Size
                Incredibile... non trovo nessuno che sappia dirmi se in questo mutuo agganciato al Rendistato ci sia una "chioda"...

Comment

• Font Size
                  Per quello che ho trovato io il Rendistato è uno dei tre parametri di riferimento (Euribor, Libor, Rendistato) quindi, in teoria, non ci dovrebbe essere niente di strano. Forse il problema può verificarsi se i titoli di stato hanno una impennata di rendimento?

magari questo l'hai già visto però mi sembra che spieghi abbastanza:
                  Last edited by nonno enio; 19-10-07, 07:07.

Comment

• Font Size
                    Grazie !!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Incredibile... non trovo nessuno che sappia dirmi se in questo mutuo agganciato al Rendistato ci sia una "chioda"...
                      visto che qui c'? anche gente del settore.. e nessuno risponde... probabilmente ? poco conosciuto/diffuso.. anche su internet non si trova nulla di pareri/consigli

ragione per cui io, personalmente, lascerei perdere

Comment

X
                      Working...
                      X