Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Udite Udite!!! L'omone si vuole fare un Apple!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by speed01 View Post
    Andre sei stato everlukizzato?
    dov'? Everluk quando serve???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Queste si che sono soddisfazioni...sono passata a mac oramai da 3 anni...? un altro pianeta...e non c'? che dire,molto pi? intuitivo...tutti rimangono affascinati dalle sue particolarit?.E poi, noi macuser sicuramente abbiamo qualche svantaggio riguardo a programmi creati per Pc...ma ? bello navigare in rete e vedere tutto quello che si vuole, aprire tranquillamente tutti i file che tanto Virus per noi non ce ne sono...

      Mac, se non lo conosci lo eviti...ma se lo conosci te ne innamori!

      complimenti Rex...e brava Linny che lo hai convertito....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bratz View Post


        taci picc?niano
        Lo avrai intortato tu con le tue moine !



        Originally posted by Foglio View Post
        Non so se vi rendete conto:


        si ? reso conto che col pc non ci f? un cavolo = Col Mac non si fa un cavolo...


        Bella Linda, hai proprio ragione...
        Oh messia salvali tu questi peccatori !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by labellarossa View Post
          Queste si che sono soddisfazioni...sono passata a mac oramai da 3 anni...? un altro pianeta...e non c'? che dire,molto pi? intuitivo...tutti rimangono affascinati dalle sue particolarit?.E poi, noi macuser sicuramente abbiamo qualche svantaggio riguardo a programmi creati per Pc...ma ? bello navigare in rete e vedere tutto quello che si vuole, aprire tranquillamente tutti i file che tanto Virus per noi non ce ne sono...

          Mac, se non lo conosci lo eviti...ma se lo conosci te ne innamori!

          complimenti Rex...e brava Linny che lo hai convertito....
          Tranne i porno anche io apro semrpe tutto in rete e non prendo virus

          I virus pe rmac ci sono cmq

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            I virus pe rmac ci sono cmq
            peccato che son sempre i pc a prenderli

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bratz View Post
              peccato che son sempre i pc a prenderli
              Ma tu sei a conoscenza che i processori motorola sono stati abbandonati dal Mac diversi anni or sono vero ? E sei a conoscenza che un mac di oggi e' agli effetti un PC ? Sei a conoscenza che anni fa aveva dischi SCSI mentre ora monta normali HD di PC vero ?

              ahahahahahahah

              Lele sta al MAC come Maoni sta alle Ducati

              Comment


              • Font Size
                #22
                non sono un esperto, ma vorrei sapere per cosa ? meglio un mac di ultima generazione.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Questo dominio potrebbe essere in vendita!


                  I Macintosh possono leggere i file di computer con sistema Windows senza software aggiuntivo; sono già dotati di hardware e software di rete; utilizzano in maniera semplice complessi protocolli e file per Internet (gran parte dei siti Web viene creata con Mac); sono meno esposti ai virus rispetto ai PC; hanno una maggiore potenza di elaborazione (Macintosh G3 rispetto a un PC Pentium della stessa fascia di prezzo); presentano funzionalità multimediali avanzate standard e richiedono minore manutenzione rispetto agli altri computer.

                  Hardware e software di rete, nonché il supporto di più monitor, sono DA SEMPRE integrati nei computer Macintosh, come il sistema operativo con interfaccia grafica. In ogni confronto con i PC, i Mac hanno sempre evidenziato maggiore affidabilità, semplicità e risparmio nei costi di manutenzione, nonché minori necessità di aggiornamento periodico per gestire il software disponibile. Il mondo Macintosh ha spiccato il grande salto nel 1994 con il passaggio graduale e quasi indolore dai chip Motorola 68000 ai PowerPC, mentre numerosi utenti di PC sono stati obbligati ad aggiornare l'intero sistema più volte, semplicemente per utilizzare l'ultima versione di Windows.

                  Inoltre, i Macintosh offrono da sempre funzionalità "plug and play" reali e consentono l'installazione immediata di un nuovo hardware. Con le centinaia di produttori di PC esistenti, è inevitabile che molte schede di espansione e periferiche non funzionino correttamente su determinati PC, peraltro per problemi che gli stessi produttori non sono in grado di spiegare o risolvere. Se un problema richiede giorni di intervento da parte del supporto tecnico di una società, tale sistema risulta pressoché inutile a insegnanti o relatori a cui non è richiesto essere dei tecnici.

                  I computer Mac costano (forse) qualche cosa di più di quelli PC ma alla fine sono più economici da mantenere e da gestire di quelli che usano sistemi Wintel.

                  A sostenerlo non è Apple, ma la rispettabile società di indagine Gartner che ha elaborato le sue affermazioni studiando l'esempio dell'università di Melbourne che usa nel dipartimento d'arte 4.676 Mac e 5.338 Wintel. L'indagine ha preso in esame tutti gli aspetti economici che hanno una correlazione con il computer, quindi il prezzo d'acquisto, upgrade, software, manutenzione, riparazione e assistenza oltre che i corsi di apprendimento.

                  A consuntivo acquistare e possedere un Mac risulta costare il 36% in meno di quanto non costi scegliere un PC. Ad incidere in maniera determinante il supporto per le due macchine che per un Mac arriva, nel campione di Gartner, a costare 1953$ contro i 2522$ (ovviamente australiani) annui di un PC, in pratica il 29% in meno. I Mac hanno bisogno di un supporto tecnico inferiore e il costo del software ad essi dedicato ha costi più bassi. In aggiunta a ciò l'università di Melbourne ha verificato che uno specialista di sistemi riesce a mantenere un più alto numero di PC a parità di ore di lavoro.

                  Secondo Gartner, infine, l'efficienza e la facilità d'uso del Mac determina un ulteriore risparmio indiretto quantificabile nel 43% rispetto ad un PC.

                  Un risultato, quello di Gartner, che contribuisce con dati di fatto a sostenere la nuova campagna Switch di Apple.

                  Altri motivi
                  1 - I Macintosh sono prodotti esclusivamente da Apple, che ne decide i metodi di funzionamento; per questo tutti i prodotti per Macintosh funzionano alla perfezione gli uni con gli altri. Nel mondo dei PC, invece, esistono centinaia di produttori e di standard; i problemi di compatibilità dunque sono inevitabili.

                  2 - Il sistema operativo e l'interfaccia utente dei Macintosh è sempre stato il Mac OS. Windows è basato su DOS e contiene tuttora alcuni comandi incomprensibili.

                  3 - I processori PowerPC G3/G4/G5 del Mac sono più veloci e più economici dei chip Intel Pentium; per questo i Mac sono più veloci dei PC di fascia equivalente. I PowerBook Apple sono i portatili più veloci in assoluto.

                  4 - In ogni computer Macintosh, hardware e software di rete sono già integrati e la gestione delle reti risulta semplificata rispetto a quanto richiesto da Windows. I moderni Macintosh sono dotati di scheda Ethernet e possono essere facilmente integrati in qualsiasi tipo di rete.

                  5 - Contrariamente a Windows, Mac OS e le applicazioni per Macintosh non generano file "misteriosi" sul disco rigido che creano confusione ed errori incomprensibili se cancellati.

                  6 - A differenza dei PC, i Mac consentono da sempre di modificare colore e risoluzione senza riavviare il sistema, riconoscono monitor addizionali automaticamente estendendo l'area visibile.

                  7 - Il Mac rappresenta la piattaforma principale per la creazione di siti Web e offre una maggiore quantità di software e risorse di authoring rispetto al PC. Network Preferences consente di configurare l'accesso a Internet in maniera semplice e immediata.

                  8 - Le tecnologie multimediali d'avanguardia sviluppate da Apple, come QuickTime, QuickDraw 3D e QuickTime VR, sono già integrate nei Macintosh ed ottimizzate per l'uso.

                  9 - Da sempre il Mac è il sistema del desktop publishing, grazie al supporto per i font e la stampa PostScript fonts, gestione del colore incorporata e facile accesso ai set di caratteri estesi.

                  10 - Esistono pochissimi virus per Mac e nessuno per OSX, mentre i PC sono minacciati da migliaia di virus pericolosi.

                  Verità sul software
                  Un altro luogo comune è quello secondo cui la piattaforma Macintosh non offre una scelta adeguata di software; eppure il pacchetto gestionale più usato, Microsoft Office 98, è stato rilasciato prima per Macintosh poi per PC, oltretutto con funzioni in più rispetto alla versione per PC. Per i computer Macintosh sono disponibili soluzioni eccellenti anche per altri usi aziendali; nel campo dei database e della contabilità, ad esempio, FileMaker, fino a poco tempo fa applicazione esclusivamente per piattaforma Macintosh, riscuote grandi consensi anche nel mondo Windows e rappresenta una scelta di prim'ordine.

                  Nelle aree creative quali grafica ed editoria, i pacchetti Macintosh come QuarkXPress, Macromedia Freehand e Adobe PageMaker, Illustrator e Photoshop sono stati resi disponibili solo di recente in versione completa anche per PC. In occasione di Apple Expo, tenutasi lo scorso anno a Parigi, Steve Jobs, CEO di Apple, ha fatto notare che gli sviluppatori Apple sono riusciti ad introdurre sul mercato mondiale più di mille nuovi prodotti hardware e software per Macintosh.

                  Se è necessario utilizzare un particolare programma, disponibile solo per PC, è inoltre possibile utilizzare emulatori quali Virtual PC, SoftWindows 98 e RealPC. Spesso la necessità si limita a poter leggere file creati su PC, ma questo non è mai stato un problema: da anni i Macintosh sono in grado di leggere unità disco e altri supporti formattati su PC.

                  Parlando di OS X
                  • Un Mac con OSX può lavorare in multiutenza (2 o + users) contemporaneamente (Es: Utente 1 renderizza una sessione 3D in Hidden-mode mentre Utente 2 naviga in rete).
                  Windows non lo fa

                  • OSX lavora in un VERO sistema di Multitasking (in "Praemptive" mode, peraltro già era operativo su OS9) che permette la contemporaneità di azione dando alla "foreground-Application" (programma attivo) maggiori risorse.
                  Su Windows questa funzione è solamente simulata e con enorme utilizzo della cache.

                  • OSX - La Tecnologia QUARTZ accelera in maniera drastica tutte le funzioni grafiche della scrivania di sistema e permette alcune funzionalità impossibili su altre piattaforme come il Cross fading fra immagini, il trascinamento di un Movie sul desk senza fermare lo scorrere del filmato; permette l'integrazione grafica del Quicktime con il sistema ottimizzando le anteprime nelle preview di scrivania (anche di filmati). il Quartz permette per esempio di animare lo sfondo del desk con un filmato o uno screen-saver mentre voi lavorate. Tutto questo consente per esempio ad una macchina Mac G3 di 500 mhz di comportarsi come un PC di 1500mhz; Con Quartz-Extreme, qualsiasi oggetto sulla scrivania può essere trasparente e dimensionabile, le finestre possono essere animate, le icone del dock possono contenere la progress-bar, per non parlare dell'effettistica di scrivania come la contrazione "genie" delle finestre, la contrazione "lineare" dei programmi attivi della funzione "Exposé".
                  Windows stà tentando faticosamente di simulare qualcosa del genere, ma una versione "beta" sarà forse pronta frà 1 anno (processore permettendo!!!) ma se le cose vanno come per la versione windows del "dock" (sfacciatamente scopiazzato) allora probabilmente morirà ancora prima di nascere.

                  • OSX (panther) integra la funzione "Exposé" che permette la gestione di più finestre di applicazioni operative - Es: 1 tasto libera la scrivania contraendo tutti gli applicativi a bordo schermo (per esempio per gestire files ed altro) per poi tornare alla situazione iniziale ripremendo lo stesso tasto; un altro tasto ridistribuisce tutte le applicazioni attive sulla scrivania in formato ridotto per poter swappare ad un altra applicazione o semplicemente vedere tutti gli screen attivi al momento. E il tutto avviene in animazione!!!
                  Fare questo su Windows significa come minimo far piantare il sistema!

                  • OSX fa gestire le font da un applicativo integrato che abilita o disabilita le font a nostra scelta.
                  Su Windows bisogna aprire la cartella "Font" e cancellare (o spostare) la font che vogliamo disattivare... per poi ricopiarla dentro quando ci serve di nuovo (probabile che alla Microsoft non conoscano l'ascensore ma solo la scala antincendio) - alla faccia dell'ordine!

                  • OSX (checchè-ne-dicano) è il sistema con il più alto livello di sicurezza in rete - ovviamente, non esiste la macchina sicura al 100% ma se non altro sul Mac non bisogna formattare il disco ogni 4 giorni a causa dei continui spyware, worm, e trojan che infestano le macchine Windows.

                  • OSX NON SI PIANTA MAI!!!! la situazione più grave puo verificarsi durante la copiatura se si "stacca" il cavo della corrente (difficile che comunque un utente Mac sia capace di tanto). alla peggio si riparte da CD e si ripara la struttura logica in 5 minuti senza perdita di dati (al massimo dovrete riordinare la scrivania e il formato delle icone)
                  Potete dire lo stesso di un Windows?

                  • OSX Nasce come sistema completo; si intende che qualsiasi periferica compatibile venga "pluggata" trova la risorsa nativa SENZA ULTERIORE INSTALLAZIONE di drivers.
                  Che mi dite dei drivers, per esempio ... di XP?

                  • OSX può essere configurato da un bambino di 10 anni e in 5 minuti sarà collegato ad internet con un sistema pienamente operativo!
                  Quanto vi ci vuole per Windows? Fare un setup decente a Windows può portare le persone ad avere vere e proprie nevrosi, fino al paradosso di sentirsi degli "eroi" dopo aver sputato sangue per ore per una stupida stampante in rete o una configurazione internet, cose che su un Mac sono facili e veloci.
                  Bisogna lavorare CON il computer, non PER il computer!!!!!!!

                  • OSX può, contrariamente ai luoghi comuni che di solito animano l'utenza windows, fare NON "SOLO GRAFICA" ma anche: Database-Multimedia-Animazione-SpreadSheet-Videoconferenza-Chatting-FTPserver-Server di rete-gestione reti aziendali-fileSharing-Programmazione-CamController-Telefonia e BlueTooth-Progetti integrati-Presentazioni multimediali-Streaming-Radio Streaming-Emulazione-X11(Unix)-Java appleting-NetBrowsing-NetPhone-Compressione dati-Controllo e gestione reti Internet-WebMastering-Astronomia-Medicina-Sistemi di calcolo scientifico avanzato-NewsReader-eMail-Newsgroup-musica-hardDiskRecording-e tanto altro che ora non mi viene neanche in mente; e poi naturalmente:
                  Grafica DTP, Fotoritocco, Image Editing, Grafica e animazione3D, Flash, Java e chi più ne ha più ne metta.

                  • OSX è a tutti gli effetti il più stabile, fluido ed agevole sistema operativo attualmente montato su un computer.
                  La stabilità è sempre stata una grossa falla nei sistemi Windows. Ho personalmente riportato clamorosi problemi di gestione stabile dell'hardware da parte di XP professional su diverse macchine. L'architettura di Windows è un disastro e XP non è molto migliore.

                  • OSX (e comunque il mac in generale) ha tante piccole e utili funzionalità che aiutano l'utente nel suo lavoro, di qualsiasi tipo esso sia, a tenere ordinato il computer, ad assimilare facilmente dati di confronto, ad avere un quadro chiaro del contenuto della sua macchina...
                  Ad esempio: una combinazione di tasti genera una "snapshot" della scrivania e la salva come PDF; ora provate a pensare a ogni volta che volete confrontare dati con utenti in linea in tempo reale come ad esempio un Alert di sistema, oppure un Log di rete o altro.... fare questo con un PC significa perdere tempo e aprire ulteriori programmi aggiuntivi;
                  Altro esempio: su un Mac potete selezionare tutto il contenuto di una cartella, copiare, aprire "text editor", incollare e... voilà!!! ecco la lista in formato txt del contenuto della cartella, da spedire via mail o via iChat al vostro interlocutore in linea!
                  Ed ancora: premete il tasto alternativo su una cartella e potetrete scegliere un colore... sembra una piccolezza ma, nel marasma di dati di un computer moderno trovare subito un file vi evita attacchi di nervi - o peggio ancora di panico - e un file colorato si localizza subito.
                  Windows non prende nemmeno in considerazione di rendere più facile la vita ai suoi utenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Linda mi arrendo

                    Cmq io tengo le mie uorcstescion !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Linda mi arrendo

                      Cmq io tengo le mie uorcstescion !



                      ti convertirai presto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bravo rexxx un mac al giorno leva il ctrl+alt+canc di torno

                        e comunque per chi diceva che non esiste il vero portatile...

                        io ho sia il 17" che il 12" e il 12" è veramente piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicolo e comodo e il 17" è bello sottile e pesa poco quindi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Tranne i porno anche io apro semrpe tutto in rete e non prendo virus

                          I virus pe rmac ci sono cmq
                          Aspetta un attimo...si possono scaricare i porno col Mac vero?
                          Altrimenti non lo prendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            credo e temo che quell'indagine/articolo, non sia troppo recente....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bratz View Post
                              col Mac ci fai tutto tutto
                              Si vab?... Ti dico solo due cose... Automazione e Videogiochi...

                              Bon...

                              EPIC WIN!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bratz View Post
                                [Un sacco di balle]
                                Guarda Linda, tiri sempre in ballo le stesse palle da un sacco di tempo...

                                ? ora che tu venga ownata definitivamente...


                                1)Chi ? il detentore del 25% delle azioni di Apple, nonch? la maggior fetta di quotazioni????

                                Ecchissar? mai????

                                Risposta: Microsoft...

                                Com'? fatto un Mac????

                                2)CPU Intel Core Duo e scheda grafica ATI, perfettamente compatibile con lo standard IBM Personal Computer...



                                3)Il kernel di Windows non ? il DOS... Il DOS ? morto da un pezzo... Il kernel di Windows 2000, Windows XP, Windows Vista ? NT

                                Chiaro???? No????

                                NT!!!!


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X