Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per voi trentenni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    Tranquillo........
    massimo fra sei mesi si torna a votare, lo zio Silvio stravincer?, per i dipendenti ed i precari cambier? ben poco ma lui convincer? tutti che va tutto bene ...
    se ? per quello pure er mortazza o sta facendo

Comment

• Font Size
      I soldi oggi non si fanno più con il lavoro, sei sottopagato, sei sfruttato, a volte anche umiliato, è pieno di laureati che stanno ai call-center..
      Io son del parere che se oggi si vuol vivere dignitosamente, bisogna avere una base di partenza, investirla e crescere. Ci si potrà togliere qualche raro sfizio, ma almeno la prospettiva di assicurare un futuro ai figli inizia ad essere concreta.
      Solo l'investimento assicura guadagno. A meno che non arrivano i lanzichenecchi e ti razziano tutto.
      N.b.- non intendo investimenti in borsa, intendo investimenti in mattoni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fra9 View Post
        I soldi oggi non si fanno pi? con il lavoro, sei sottopagato, sei sfruttato, a volte anche umiliato, ? pieno di laureati che stanno ai call-center..
        Io son del parere che se oggi si vuol vivere dignitosamente, bisogna avere una base di partenza, investirla e crescere. Ci si potr? togliere qualche raro sfizio, ma almeno la prospettiva di assicurare un futuro ai figli inizia ad essere concreta.
        Solo l'investimento assicura guadagno. A meno che non arrivano i lanzichenecchi e ti razziano tutto.
        Mio nonno mi ha sempre detto che i soldi non si fanno lavorando
        E ne son sempre + convinto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fra9 View Post
          I soldi oggi non si fanno pi? con il lavoro, sei sottopagato, sei sfruttato, a volte anche umiliato, ? pieno di laureati che stanno ai call-center..
          Io son del parere che se oggi si vuol vivere dignitosamente, bisogna avere una base di partenza, investirla e crescere. Ci si potr? togliere qualche raro sfizio, ma almeno la prospettiva di assicurare un futuro ai figli inizia ad essere concreta.
          lo vedi che sei un privilegiato allora....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Mio nonno mi ha sempre detto che i soldi non si fanno lavorando
            E ne son sempre + convinto
            vabb? se fai l'impicci
            conta c'? un tipo dove mio padre m'ha sbattuto a lavorare -con la scusante che dovevo capire quant'? duro il lavoro- che non faceva nulla, si sollazzava solo a fare qualche ristrutturazione, pagando una miseria e manco sempre ragazzi come me; facendo un rapido calcolo ho guadagnato in 6 mesi di fatica (e fatica per davvero eh) circa 2000?. E non so come ho tirato avanti 6mesi, pagandomi la benza per andare a lavorare, che solo quella si magnava tutto quello che prendevo.
            Vabb? questo faceva tanti di quegli impicci che si permetteva mercedes amg per lui, la boxter per la moglie. Quante je n'ho tirate di maledizioni! Poi questi qui la fanno sempre franca, se ci provo io a far gli impicci mi sbattono dentro e la pago sia per me che per questi cos?

Comment

• Font Size
              La mia generazione, a trent'anni forse poteva concedersi qualcosa in pi? ma neppure tanto se aveva un solo stipendio.
              A trentadue anni io ero sposato e avevo comprato un rudere che ci ha assorbito tutti i risparmi di venticinque anni e l'avevamo comprato solo grazie al fatto che in estate io facevo doppio lavoro.
              Andare in pizzeria una volta al mese ce lo sentivamo quasi come un lusso.
              azzo Enio...quando parli cosi sembra che tu parli del 1800...ma in realta' le cose hanno subito una brusca accellerata negli ultimi 10 anni....anche per me era + o - cosi...eppure non ho molti anni in piu' di Mello (citato nell'articolo)...

il mondo corre veloce...si ma una domanda mi sorge spontanea....

DOVE VA????

Comment

• Font Size
                La verita' e' che se non hai una mamma e un papa' che ti possono parare le spalle economicamente sull'acquisto della casa e qualche amicizia per farti lavorare trovi si lavoro, ma da terzo mondo e il circolo vizioso si chiude.
                Vivi a casa con i tuoi, scoglionato, menefreghista e senza nessuno stimolo perche' per quanto ti sbatta sai che la tua posizione non si schioda.
                A quel punto o hai culo e passa il treno o prima o poi prendi coraggio e cerchi di cambiarti il destino altrove, magari facendo la fame, ma da un destino che ti crei tu, non quello che t'arriva dovuto a un paese sgangherato e ipocrita

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  La verita' e' che se non hai una mamma e un papa' che ti possono parare le spalle economicamente sull'acquisto della casa e qualche amicizia per farti lavorare trovi si lavoro, ma da terzo mondo e il circolo vizioso si chiude.
                  Vivi a casa con i tuoi, scoglionato, menefreghista e senza nessuno stimolo perche' per quanto ti sbatta sai che la tua posizione non si schioda.
                  A quel punto o hai culo e passa il treno o prima o poi prendi coraggio e cerchi di cambiarti il destino altrove, magari facendo la fame, ma da un destino che ti crei tu, non quello che t'arriva dovuto a un paese sgangherato e ipocrita
                  La situazione cambia a seconda delle zone.... Ma sul fatto che o hai conoscenze o non lavori proprio dissento (almeno qui da me!) certo di paraculi ne conosco parecchi.... Ma alla fine han si una buona posizione ma son frustrati a pala! Io i miei lavori me li son cercati e non devo ringraziar nessuno! Se mi chiedono un favore lo faccio se posso e senza secondi fini! Il resto, per me, ? solo merda fritta!

Comment

• Font Size
                    se ? per quello pure er mortazza o sta facendo
                    ma si vede che non ha le stesse capacit? di convincimento di Mr. B visto che non ha convinto nessuno.

Comment

• Font Size
                      ma si vede che non ha le stesse capacit? di convincimento di Mr. B visto che non ha convinto nessuno.
                      Eh te credo!!!!! Ti pare che abbia una faccia da tipo sveglio???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        azzo Enio...quando parli cosi sembra che tu parli del 1800...ma in realta' le cose hanno subito una brusca accellerata negli ultimi 10 anni....anche per me era + o - cosi...eppure non ho molti anni in piu' di Mello (citato nell'articolo)...
                        guarda che io sono stato particolarmente fortunato ad avere la possibilit? del lavoro estivo e anche ad avere delle zie che mi hanno prestato soldi chiedendomi gli interessi che gli dava la banca sul conto corrente. I mutui, negli anni '70 avevano interessi attorno al 15%.
                        Come ho gi? detto tante volte, quando nostro figlio aveva quattro anni mia moglie ha ricominciato a lavorare (part time) ed avevamo due auto (fiat 500 e Opel Kadett) perch? non ne potevamo fare a meno, anche se cercavamo di usarle il meno possibile. Ci siamo concessi alcune vacanze in Inghilterra perch? io avevo i voli gratuiti (grazie al tour operator per cui lavoravo) ed amici a Londra o in Scozia che ci ospitavano. Ma se io volevo girare su due ruote a motore, per dieci anni ho dovuto accontentarmi del Solex che in salita ti costringeva a pedalare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GMR View Post
                          Anche io rinuncio volentieri a un blog...

So solo che questo Paese mi sta' facendo oltre che schifo, innervosire a dismisura, per fortuna ho un lavoro "fisso" e un contratto a tempo indeterminato, ma per una serie di incredibili motivi, non posso permettermi una mia casa...e questo non lo mando giu'...

Vedo che aumentano solo i prezzi di tutto e la nostra classe politica ci dice che siamo dei mammoni...

A volte quando penso che la generazione passata a 30 anni era sposata e poteva permettersi piu?' cose e con un solo stipendio mi sale ancora piu nervosismo...

Chissa' se fra qualche anno scoppi una guerra civile....

hai perfettamente ragione Gianmarco

Comment

• Font Size
                            La situazione cambia a seconda delle zone.... Ma sul fatto che o hai conoscenze o non lavori proprio dissento (almeno qui da me!) certo di paraculi ne conosco parecchi.... Ma alla fine han si una buona posizione ma son frustrati a pala! Io i miei lavori me li son cercati e non devo ringraziar nessuno! Se mi chiedono un favore lo faccio se posso e senza secondi fini! Il resto, per me, ? solo merda fritta!

Guarda non parlo a pera perche' non ho di meglio da fare, tentatela qui con le tue qualifiche e ti spari le palline

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              hai perfettamente ragione Gianmarco
                              Grazie Li', e' il discorso che facciamo sempre con Andrea...Anzi un po mi manca di farlo con lui!Come torno abile alla guida faccio un salto a casa sua!

Comment

• Font Size
                                guarda che io sono stato particolarmente fortunato ad avere la possibilità del lavoro estivo e anche ad avere delle zie che mi hanno prestato soldi chiedendomi gli interessi che gli dava la banca sul conto corrente. I mutui, negli anni '70 avevano interessi attorno al 15%.
                                Come ho già detto tante volte, quando nostro figlio aveva quattro anni mia moglie ha ricominciato a lavorare (part time) ed avevamo due auto (fiat 500 e Opel Kadett) perchè non ne potevamo fare a meno, anche se cercavamo di usarle il meno possibile. Ci siamo concessi alcune vacanze in Inghilterra perchè io avevo i voli gratuiti (grazie al tour operator per cui lavoravo) ed amici a Londra o in Scozia che ci ospitavano. Ma se io volevo girare su due ruote a motore, per dieci anni ho dovuto accontentarmi del Solex che in salita ti costringeva a pedalare
                                Vero, i tassi erano al 15%, ma le case non costavano 200 stipendi netti da 1000 euro per una bicocca....

Ricordo che da piccolo, quando insieme al giornale usciva l inserto immobiliare, mi divertivo a vedere i prezzi delle case del centro di Roma, all epoca le uniche che superavano i 600.000.000 di LIRE....Ora per 300.000 euro prendi casa in un quartiere periferico come il mio...

Prova ora ad avere 2 macchine 800 euro di muto e un SOLEX a pedali...

Nonno ovvio che non ce l ho con te
                                Last edited by GMR; 29-10-07, 11:33.

Comment

X
                                Working...
                                X