Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[riflessione] sui post con incidenti mortali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andycooper View Post
    Be'....avrai le tue ragioni....ma quando quella strada la percorri quasi tutti i giorni che esci con la tua moto....e x la prima e spero ultima volta ti trovi davanti una scena simile........pensi......pensi....e ripensi.....e non c'e bisogno di dirti dove va' il pensiero.....lo capirai da solo. Cmq io non mi sento giornalista di cronaca e nulla.....credo nel filo che lega molti di noi motociclisti.....e che purtroppo a volte puo' tragicamente spezzarsi.....
    ...concordo quello che dice andycooper! ....se alcuni giorni fa ho messo questa discussione:

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=297878

...non l'ho fatto per farmi grande di aver assistito alla morte di un motociclista, che per come considero io il mondo del motociclismo lo chiamerei fratello, ma per non far dimenticare questi incidenti che dopo essere stati in prima pagina sul giornale il giorno dopo vengono dimenticati senza mai riflettere su quello che ? successo e capire i veri pericoli della strada! ....a me sinceramente ha colpito molto e se ho voluto rendervi partecipi dell'accaduto ? solo per rispetto di quel poveretto! ....se lo volete proprio sapere il giorno dopo che era una bella giornata non sono andato a farmi in giro in moto non perch? non ne avessi voglia perch? anzi, ma per rispetto verso quel fratello motociclista! ....per otta74 e danon79 ......se nel post ho descritto quanto sia triste vedere quel corpo per ore l? in terra senza nessuno che potesse fare niente ti dico anche che potevate farne a meno di leggere il post perch? il titolo mi pare di averlo messo ben chiaro "...un altro di noi se ne ? andato! " ...e qui chiudo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucagsxr View Post
      ...concordo quello che dice andycooper! ....se alcuni giorni fa ho messo questa discussione:

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=297878

...non l'ho fatto per farmi grande di aver assistito alla morte di un motociclista, che per come considero io il mondo del motociclismo lo chiamerei fratello, ma per non far dimenticare questi incidenti che dopo essere stati in prima pagina sul giornale il giorno dopo vengono dimenticati senza mai riflettere su quello che ? successo e capire i veri pericoli della strada! ....a me sinceramente ha colpito molto e se ho voluto rendervi partecipi dell'accaduto ? solo per rispetto di quel poveretto! ....se lo volete proprio sapere il giorno dopo che era una bella giornata non sono andato a farmi in giro in moto non perch? non ne avessi voglia perch? anzi, ma per rispetto verso quel fratello motociclista! ....per otta74 e danon79 ......se nel post ho descritto quanto sia triste vedere quel corpo per ore l? in terra senza nessuno che potesse fare niente ti dico anche che potevate farne a meno di leggere il post perch? il titolo mi pare di averlo messo ben chiaro "...un altro di noi se ne ? andato! " ...e qui chiudo!
      sarebbe bello cavalcare il cavallo bianco essere biondo e sposare la principessa, ma queste cose sono solo sulle favole, la vita è diversa , abbiamo una carta sola da giocare, e se ti va male ci lasci le penne, però cerchiamo di non essere egoisti, pensiamo anche che dietro ad ogni persona che muore c'è un padre , una madre una sorella, una famiglia insomma, cerchiamo di non far soffrire loro, quindi io sono dell'idea che qualsiasi mezzo(mediatico) si usi per far riflettere le persone, sia lecito.Per tutti quelli che dicono: "Mah, quel video , che immagini scioccanti , non è giusto metterlo, questo non è giusto dirlo...",secondo voi è meglio nascondere e far credere che stare seduti su una moto è come andare sul cavallo bianco?
      O forse non volevate essere rovinati della giornata, perche ora PORCAPUTT*** vi tocca chiudere il gas?
      Pensateci bene e nel profondo dell'anima, che forse quei discorsi e quelle immagini, vi hanno dato l'oppurtunità DOMANI di fare un altro giro in moto.

TI QUOTO lucagsxr.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        purtroppo sono post ke fanno male ma ke possono salvare la vita a ki li legge.. nn sono cose ke capitano solo agli altri.. spesso una svista, un'accelerazione di troppo, andare troppo forte in strada dove i tempi di frenata si allungano e nn puoi sfuggire all'imprevisto di uno stupido in auto ke nn ti vede.., sono cose a cui nn tutti pensano..
        salvare la vita a chi li legge??
        SI, nel paese dei balocchi... praticamente se fosse come dici tu saremmo tutti onorevolmente salvati da un glorioso sfortunato che ci ? rimasto secco...

Ma ora torniamo nella realt?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by otta74 View Post
          al tg vediamo continuamente le "stragi del sabato sera" eppure non mi pare che gli incidenti siano diminuiti
          Questo dimostra solo che la quantit? di idioti ? spesso in vertiginoso aumento, invece che diminuire... se tutti usassimo di + il cervello, gli incidenti si limiterebbero a quei pochi casi di distrazione, di sfiga, di problemi meccanici, ecc...

In realt? sappiamo bene che la maggior parte di incidenti vengono resi inevitabili dalla nostra velocit? su strada, se non addirittura dipendono solo da quella.

Poi ci lamentiamo con il vecchietto che esce piano da uno stop, o del guard-rail che amputa a destra e a manca, perch? ? + facile che fare autocritica.

Ho smesso di aggiungermi al coro di chi recita condoglianze per persone mai conosciute senza sapere se ? una vittima o carnefice di vita.

Comment

X
          Working...
          X