Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help tecnoloGGico] come accendere un cellulare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[help tecnoloGGico] come accendere un cellulare....

..... se il tasto d'accensione non c'? pi????????

vi spiego

ho ritrovato un nokia 6210 in un cassetto mentre facevo pulizie in vista del prossimo trasloco

questo tanto per intederci

il problema ? che l'avevo dismesso tempo fa perch? in una caduta (abbastanza rovinosa ) si era aperto sopra ed era saltato via completamente il tasto d'accensione..

ora la mia domanda ?:

c'? un modo di accenderlo senza quel tasto?

non ? che voglia usarlo x chiss? che

? che avevo alcuni numeri salvati sulla memoria di quel telefono e non mi dispiacerebbe recuperarli.. ma se il telefono ? spento, anche attaccandolo al pc non si riescono a recuperare

• Font Size
    PREMI CON UNA MATITA o qualcosa appuntito dove c'era il tasto

Comment

• Font Size
      non c'è più il tasto....basta fare contatto ai due piruli.....ma prima mettilo in carica...magari la batt è giu se è un po che non lo usi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicoss View Post
        ..... se il tasto d'accensione non c'? pi????????

vi spiego

ho ritrovato un nokia 6210 in un cassetto mentre facevo pulizie in vista del prossimo trasloco

il problema ? che l'avevo dismesso tempo fa perch? in una caduta (abbastanza rovinosa ) si era aperto sopra ed era saltato via completamente il tasto d'accensione..

ora la mia domanda ?:

c'? un modo di accenderlo senza quel tasto?

non ? che voglia usarlo x chiss? che

? che avevo alcuni numeri salvati sulla memoria di quel telefono e non mi dispiacerebbe recuperarli.. ma se il telefono ? spento, anche attaccandolo al pc non si riescono a recuperare
        Non per portare sfiga ma se ? fermo da tanto tempo la batteria ? sicuramente andata e non lo accendi neanche col caricabbatterie attaccato ...
        Quanto all'accensione usa la testa di una matita sottile ... il tastone del nokia dovrfebbe lasciare abbastanza spazio

Comment

• Font Size
          nono ragazzi... il tasto NON c'è proprio più neanke dentro

la prima caduta aveva causato la rimozione solo della gomma.. e allora utilizzavo la matita o una punta di qualcosa quelle volte che dovevo spegnere/accendere.. ma in seguito a "quella" rovinosa caduta il tasto era proprio saltato via senza essere ritrovato (ero all'aperto)

l'incosciente, riesci ad essere un po' più preciso in riguardo "basta fare un contatto tra i due piruli" ?? what's PIRULI

PS: la batteria l'ho già messa in carica e si sta caricando regolarmente

Comment

• Font Size
            ..... se il tasto d'accensione non c'è più???????

vi spiego

il problema è che l'avevo dismesso tempo fa perchè in una caduta (abbastanza rovinosa ) si era aperto sopra ed era saltato via completamente il tasto d'accensione..

ora la mia domanda è:

c'è un modo di accenderlo senza quel tasto?

non è che voglia usarlo x chissà che

è che avevo alcuni numeri salvati sulla memoria di quel telefono e non mi dispiacerebbe recuperarli.
            . ma se il telefono è spento, anche attaccandolo al pc non si riescono a recuperare
            ma dai!!! smettila di fare il "braccine corte"!!!!!
            Last edited by saintbull; 30-10-07, 22:31.

Comment

• Font Size
              devi prendere una batteria da 9v(almeno) poi prendere due fili elettrici, collegare uno al positivo e uno al negativo per poi avvicinarli al punto del tasto mancante e fare contatto, mentre urli.....LIBERAAAAAA

Comment

• Font Size
                nono ragazzi... il tasto NON c'? proprio pi? neanke dentro

la prima caduta aveva causato la rimozione solo della gomma.. e allora utilizzavo la matita o una punta di qualcosa quelle volte che dovevo spegnere/accendere.. ma in seguito a "quella" rovinosa caduta il tasto era proprio saltato via senza essere ritrovato (ero all'aperto)

l'incosciente, riesci ad essere un po' pi? preciso in riguardo "basta fare un contatto tra i due piruli" ?? what's PIRULI

PS: la batteria l'ho gi? messa in carica e si sta caricando regolarmente
                se non c'? il tasto riesci a vedere dentro, ci sono in bella vista due contatti (sui quali andava saldato il tasto)...e dato che il tasto ? un semplice interruttore messi in corto (cio? fatti toccare insieme) quei due con un paio di forbici o cmq un materiale conducente il telefono si accende....ma prima di fare ci? ricorda di metterlo in carica un p? e non staccarlo subito se non va in carica, magari la batteria deve "svegliarsi" e se non si sveglia prendi i cavi da una batteria di macchina (controlla pi? e meno) e dagli qualche scarica tipo defibrillatore....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  devi prendere una batteria da 9v(almeno) poi prendere due fili elettrici, collegare uno al positivo e uno al negativo per poi avvicinarli al punto del tasto mancante e fare contatto, mentre urli.....LIBERAAAAAA
                  ah ah ah doc mi son ribaltato!!!!

Comment

• Font Size
                    prova a fare quello che ti ha detto doc....

ma con la 220

secondo me dopo si sveglia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67 View Post
                      se va cos? minimo il cellulare gli d? i numeri che cerca come fosse sotto torchio in qualche commisariato

Comment

• Font Size
                        ehehehhehe

Comment

• Font Size
                          riuscito?......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            riuscito?......
                            piu' che altro......

ancora vivo dopo la scarica??