Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

universita e crediti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

universita e crediti

ragassuoli, dopo la mia domandona di qualche giorno fa su cosa era utile ripassare x fare economia e commercio, ho 1 altra domanda:
    Avere l'ecdl ? comparabile ad aver sostenuto l'esame di informatica???
    Aver il First certificate o il pet sostituisce magari l'esame di inglese??
    Thanksssss

• Font Size
    dipende dal Consiglio del tuo corso di laurea
    in alcune universit? li riconoscono,in altre devi farli lo stesso

Comment

• Font Size
      pet no di sicuro first solo in alcune facoltà.. ad ingegneria ad esempio io devo fare il toefl..
      ecdl sempre ad ing non conta devi fare l'esame di infoB

Comment

• Font Size
        a venezia anche se hai tutto devi cmq fare gli esami , ma mi pare ti diano qualche credito aggiuntivo x il punteggio della laurea 1 cosa del genere, tanto informatica e inglese x economia sono abb. facili, vai tranquillo!

Comment

• Font Size
          per inglese dipende da facolta a facolta, a ing a torino poli, prendono il first ok, tutti gli altri e come se nn avessi fatto nulla

Comment

• Font Size
            isa ma tu fai ing?? da a me il certificato del trinity per l'inglese(nono livello su dodici possibili) l'hanno accettato... l'ecdl nn ce l'avevo ma il prof appena è entrato ha detto testuali parole... "prima che il solito cazzone se ne esca con la solita domanda ve lo dico io!! l'ecdl nel mio corso nn serve a un *****... potete pure buttarlo nel cesso"(cmq solo per il fatto che a noi era programmazione... in altre facoltà il corso di informatica nn è programmare ma uso del pc e l'ecdl lo accettano) quel prof mi faceva morire....

Comment

• Font Size
              Originally posted by toporino View Post
              Aver il First certificate o il pet sostituisce magari l'esame di inglese??
              il pet va buttato nel contenitore della plastica che si ricicla

Comment

• Font Size
                Originally posted by toofastforu View Post
                isa ma tu fai ing?? da a me il certificato del trinity per l'inglese(nono livello su dodici possibili) l'hanno accettato... l'ecdl nn ce l'avevo ma il prof appena ? entrato ha detto testuali parole... "prima che il solito cazzone se ne esca con la solita domanda ve lo dico io!! l'ecdl nel mio corso nn serve a un *****... potete pure buttarlo nel cesso"(cmq solo per il fatto che a noi era programmazione... in altre facolt? il corso di informatica nn ? programmare ma uso del pc e l'ecdl lo accettano) quel prof mi faceva morire....
                si si io faccio ingegneria..sono al secondo anno perk??
                a me il first e altri nn lo han tenuto buono.. devo fare il toefl..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  si si io faccio ingegneria..sono al secondo anno perk??
                  a me il first e altri nn lo han tenuto buono.. devo fare il toefl..
                  il toefl ? allucinante. 4 ore davanti al pc senza mai poter andare in bagno. allucinante. ma sono riuscito a passarlo comunque con un discreto voto.

Comment

• Font Size
                    Io ad ingegneria al poli di Torino ho dovuto passare il pet with merit per essere a posto con la lingua inglese... Solo il "pass" non bastava... In alternativa si sarebbe potuto dare il first col solo "pass".
                    Ma poi varia da facoltà a facoltà, nn so com'è ad economia....
                    Last edited by max83m; 02-11-07, 11:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m View Post
                      Io ad ingegneria ho dovuto passare il pet with merit per essere a posto con la lingua inglese... Solo il "pass" non bastava...
                      Ma poi varia da facolt? a facolt?, nn so com'? ad economia....
                      cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????? ???? io ho il pet with merit ma nn me lo considerano minimamente!!!!!! devo fare il toefl!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ragazzi io non ho ancora superato l'esame di inglese...e mi ricordo sempr meno....anzi ormai nulla.
                        Nessuno mi sa dire se si puo' 'avere' in qualche modo il pet? Ovviamente ci siamo capiti.....
                        Se mi potete aiutare contattatemi grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          ragazzi io non ho ancora superato l'esame di inglese...e mi ricordo sempr meno....anzi ormai nulla.
                          Nessuno mi sa dire se si puo' 'avere' in qualche modo il pet? Ovviamente ci siamo capiti.....
                          o ti posso consigliare di studiare.. leggere riviste in inglese e tradurre canzoni.. il pet ? superabile devi solo impegnarti un goccino

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????? ???? io ho il pet with merit ma nn me lo considerano minimamente!!!!!! devo fare il toefl!!!!!!!
                            :surprise: :surprise: azz!!!

Allora son diventati molto pi? esigenti con l'inglese

mi dispiace isa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ferra 84 View Post
                              Ferra un consiglio: non perderti nei libri di grammatica inglese. Guardati giusto le regole di base dai riassunti a fine capitolo dei libri dei primi anni di superiori. Per il resto comprati un libro che ti prepari al PET. Vendono dei libri con dei facsimile delle prove che affronterai nell'esame (c'è tutto...reading, listening e foto su cui esercitarti per lo speaking). In piu' comprati pure "Ready for pet" ma non studiartelo tutto...vai solo a fine libro...nelle ultime due pagine c'è un elenco denso dei termini maggiormente usati nell'esame...ti cerchi il significato di quei termini sul vocabolario e te li impari a memoria...
                              Facendo così, ho preparato il PET in una settimana e l'ho passato with merit, senza andare a lezione in scuole private (dove ti portano via un fracco di soldi) e senza vedere una parola in inglese da 3 anni!
                              Last edited by max83m; 02-11-07, 13:27.

Comment

X
                              Working...
                              X