Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno si è accorto che le auto consumano..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Anima998 View Post
    cavolo ? tantissimo!!!ci stavo pensando anch'io al tanto decantato 1.3 mjet..
    qua sopra parlare di una macchina "normale" fa un p? ridere...ma ti assicuro che sopratutto dal punto di vista motoristico fiat sta dando la pista a un sacco di gente...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by neeko72 View Post
      qua sopra parlare di una macchina "normale" fa un p? ridere...ma ti assicuro che sopratutto dal punto di vista motoristico fiat sta dando la pista a un sacco di gente...
      Okkio neeko che pure te poi ti attiri le invidei
      Che se sali qui quelle percorrenze le ottieni con tanto sudore di fronte
      Sul fronte motoristico mi astengo.... La mia filosofia ? nota e ho smesso di decantarla perch? in troppi han i salami sul muso

      Comment


      • Font Size
        #18
        la mia dichiarano 4.4 lx100km e guidando un po' allegro e senza fare la minima attenzione sui consumi fa 4.5 lx100km quindi non mi posso lamentare
        se mi metto in modalit? economy facio anche il 4

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Max Ninja View Post
          la mia dichiarano 4.4 lx100km e guidando un po' allegro e senza fare la minima attenzione sui consumi fa 4.5 lx100km quindi non mi posso lamentare
          se mi metto in modalit? economy facio anche il 4

          e che auto fa i 4l/100 km ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cocis View Post
            e che auto fa i 4l/100 km ?

            clio 1.5 dci 85cv
            sai faccio 450 km al giorno x lavoro... quindi i consumi sono una priorit? x me

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by neeko72 View Post
              qua sopra parlare di una macchina "normale" fa un p? ridere...ma ti assicuro che sopratutto dal punto di vista motoristico fiat sta dando la pista a un sacco di gente...

              ? quello che ho sempre pensato anch'io Neeko
              soprattutto dopo i recenti cambiamenti alla Fiat

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by catoblepa View Post
                beh.. ci sono due motivazioni fondamentali..

                1) i testi di consumi vengono fatti sui rulli, seguendo paramentri molto rigidi di accelerazione e cambiata di marcia
                2) la gente, generalmente non sa guidare. il consumo dell'utilitaria di famiglia (hyundai getz 1.1)con mia madre al volante ? di 9.5 litri per 100 km, con me al volante tra i 6,5 e i 7,0 litri, sempre come consumo urbano. (faccio i 15 anzich? i 10)se la gente sapesse come funzionano i motori, risparmierebbe un sacco.
                per imparare a tenere d'occhio i consumi, lo strumento che pi? mi ha aiutato ? la lancetta analogica che sta nelle bmw e che indica il consumo istantaneo.. fantastica!
                quoto.. una cosa simile c'? sulla civic (dei LED che ti indicano il consumo istantaneo, oltre al cdb) ed ? molto utile...
                Mi sto "adeguando" al diesel , sono passato da 8 lt/100km di quando la presi aglia ttuali 6 su percorso misto, solo che la casa dichiara ancora meno... e in effetti in certe situazioni consuma meno (20km/lt tranquilli a 90km/h in 6? col cruise attivo..) non male per un 2.2!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho avuto in mano 2 megane grand tour 1.9,per un totale di 300.000 chilometri...bhe in extraurbano i 17 li fa,e in autostrada a velocita codice,fa pure i 23...e stiamo parlando di uno station...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    per imparare a tenere d'occhio i consumi, lo strumento che pi? mi ha aiutato ? la lancetta analogica che sta nelle bmw e che indica il consumo istantaneo.. fantastica!
                    Io con la punto... appena presa, provavo a partire da casa mia e andare fino a Erba, che sono quasi 5 km tra discesa e falsipiani tenendo l'indicatore del consumo instantaneo sui 50 km/l

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Finché fan le prove sui rulli.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        io ho avuto in mano 2 megane grand tour 1.9,per un totale di 300.000 chilometri...bhe in extraurbano i 17 li fa,e in autostrada a velocita codice,fa pure i 23...e stiamo parlando di uno station...
                        Dipende sempre cosa fai.... In autostrada ti punti a 130 ovvio che non beve....
                        Idem se giri sempre a piede velluto su una tavola da biliardo....
                        Venite su che vi faccio far un paio di strade che a velocit? codice vi svuotan il serba

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Dipende sempre cosa fai.... In autostrada ti punti a 130 ovvio che non beve....
                          Idem se giri sempre a piede velluto su una tavola da biliardo....
                          Venite su che vi faccio far un paio di strade che a velocit? codice vi svuotan il serba
                          tranquillo devil,ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili...500 chilometri a cannone con 52 litri di gasolio piu o meno,quindi vengono fuori 9 con in litro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            tranquillo devil,ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili...500 chilometri a cannone con 52 litri di gasolio piu o meno,quindi vengono fuori 9 con in litro
                            E schiaccia *****!
                            55litri 400km lasciamo perder il tempo ero in germaGna
                            Col deltone ero sotto i 200 altri tempi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Devilman View Post
                              E schiaccia *****!
                              55litri 400km lasciamo perder il tempo ero in germaGna
                              Col deltone ero sotto i 200 altri tempi
                              e la benzina non costava 1.35?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cocis View Post
                                e la benzina non costava 1.35?
                                0,82? alla conversione approssimata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X