Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ASSURDO!!!!Ora chiedono pure aiuti per i mutui nella finanziaria!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e poi basta con questa storia del "povera gente, ha fatto il mutuo e ora paga troppo...", quando fai un investimento del genere devi saperti fare i conti.Se fai un mutuo quando il tasso dettato dalla bce è bassissimo lo sai che prima o poi risalirà, non può mica andare in negativo!allora o sei intelligente e lo fai a tasso fisso approfittando del momento oppure sei avido e allettato dalla rata del variabile che AL MOMENTO è più bassa lo fai variabile e poi quando non ci stai più dentro ti metti a lagnare...basta, siamo un paese di 55 milioni di bambini, ma possibile che di tutto quello che ci capita è sempre colpa di qualcun'altro e non nostra?

Comment

• Font Size
      quoto il discorso di CBR...e aggiungo che per risolvere la stuazione bisogna metter mano alla fonte e cioe' le banche. abbasando gli interessi oppure pianificando un mutuo sociale con tassi proporzionati hai redditti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gipeto View Post
        beh, pu? capitare...chiamalo mercato, concorrenza, come vuoi tu ma ? normale e non ? certo il governo che deve vigilare, sei tu che devi sondare il mercato e trovare il giusto rapporto prezzo-qualita...
        Battuta dell'anno, piacerebbe molto all'ex capo del governo (tutto minuscolo) che non ha mosso un dito per, almeno!, avvisare e informare gli italiani della situazione. I suoi amici immobiliaristi per? hanno fatto affari d'oro, perlomeno finch? son rimasti a piede libero.

Comunque, al di l? del sarcasmo, per il quale chiedo scusa, bisogna capire che gli aiuti agli insolventi NON SONO CARITA': servono a evitare che le banche acquisiscano forzatamente migliaia di alloggi che poi saranno costrette a rimettere sul mercato facendo crollare le quotazioni degli immobili di tutti, compresi i nostri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by edorsv99 View Post
          Battuta dell'anno, piacerebbe molto all'ex capo del governo (tutto minuscolo) che non ha mosso un dito per, almeno!, avvisare e informare gli italiani della situazione. I suoi amici immobiliaristi per? hanno fatto affari d'oro, perlomeno finch? son rimasti a piede libero.

Comunque, al di l? del sarcasmo, per il quale chiedo scusa, bisogna capire che gli aiuti agli insolventi NON SONO CARITA': servono a evitare che le banche acquisiscano forzatamente migliaia di alloggi che poi saranno costrette a rimettere sul mercato facendo crollare le quotazioni degli immobili di tutti, compresi i nostri.
          Se il prezzi crollano in realt? tornano al giusto livello.... i utui facili han fatto solo speculazione... ? brutto dirlo ma prima o dopo un esplosione ci deve essere! sti prezzi son fasulli e si deve risolvere! Non ? possibile che qui si paghi X e oltre confine si paghi X/3 come minimo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Se il prezzi crollano in realt? tornano al giusto livello.... i utui facili han fatto solo speculazione... ? brutto dirlo ma prima o dopo un esplosione ci deve essere! sti prezzi son fasulli e si deve risolvere! Non ? possibile che qui si paghi X e oltre confine si paghi X/3 come minimo...
            Hai ragione al 100.000%, ma ti immagini che mazzata sarebbe per tutti un crollo improvviso dei prezzi degli immobili? Meglio un lento calo nel giro di qualche anno che riaggiusti almeno in parte la situazione. Ormai la frittata ? fatta, ma i responsabili purtroppo sono ancora in giro (speriamo per poco).

Comment

• Font Size
              Hai ragione al 100.000%, ma ti immagini che mazzata sarebbe per tutti un crollo improvviso dei prezzi degli immobili? Meglio un lento calo nel giro di qualche anno che riaggiusti almeno in parte la situazione. Ormai la frittata ? fatta, ma i responsabili purtroppo sono ancora in giro (speriamo per poco).
              io alle sistemazioni lente non ci credo... se succede ora si risolve.. altrimenti succeder? tra qualche anno....
              Io resto dell'idea che in molti han fatto il passo + lungo della gamba.... E alla fine ? inutile dar la colpa agli altri: se mi chiedono 100000euro per 35/40mq devo essere io a dire ? un furto! E a non comperare! con i mutui facili nessuno ha ragionato e i prezzi han galoppato.... E ora stan pure riprendendo (almeno qui da me...)....
              Il "bamboccione" resta a casa sua o al limite me piglio na rulotte....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                io alle sistemazioni lente non ci credo... se succede ora si risolve.. altrimenti succeder? tra qualche anno....
                Io resto dell'idea che in molti han fatto il passo + lungo della gamba.... E alla fine ? inutile dar la colpa agli altri: se mi chiedono 100000euro per 35/40mq devo essere io a dire ? un furto! E a non comperare! con i mutui facili nessuno ha ragionato e i prezzi han galoppato.... E ora stan pure riprendendo (almeno qui da me...)....
                Il "bamboccione" resta a casa sua o al limite me piglio na rulotte....
                Hai di nuovo ragione, ma uno che deve metter su famiglia che fa, aspetta qualche anno nella speranza che i prezzi scendano?

Comment

• Font Size
                  Hai di nuovo ragione, ma uno che deve metter su famiglia che fa, aspetta qualche anno nella speranza che i prezzi scendano?
                  al momento.... rinuncia al benessere di viver in centro (ti faccio un esempio pensando a dove vivo io) e va nel paesello vicino.... Dove, con fatica certo, puoi trovare ancora casa per 300 euro.... E te lo dice uno che ne ha beccate 4 negli ultimi 10 mesi e non ne ha approfittato (non per esser un santo... ma son diventato "zio" di 3 pargoletti questo anno grazie a delle cugine... e ho dato la dritta a loro...).
                  Poi bo.... io sto cercando casa... ma ora come ora tengo i piedi di piombo!
                  Per sistemare una baita in economia so che un amico ha speso 50000euro... e praticamente la ha rifatta.... Non ? credibile che per una superfice molto minore chiedano il doppio...

Comment

• Font Size
                    Appoggio anche chi dice che sia ora di crescere.

Il nostro purtroppo ? un paese infantile. Si danno le colpe ai politici, alle banche e chiunque capiti pur... gi?... pur di non darle a NOI STESSI.
                    Quando si fanno dei debiti tutto deve essere calcolato, compreso il fatto che i tassi possano alzarsi, si possa perdere il lavoro e ci si possa far male in moto. C'? sicuramente gente che ? stata sfortunata e deve essere aiutata... ma tanti (tantissimi) hanno voluto comprare casa senza avere un Euro da parte oppure hanno comprato (a rate) macchine da 30.000Euro quando avevano gi? debiti. Insomma... c'? caso e caso.

Siamo, in molti casi, un paese di ragazzi (e ragazze) allevati sotto il radiatore da genitori troppo protettivi. Siamo poco abituati a sbagliare e, soprattutto, a prenderci le nostre responsabilit?.
                    Per decidere un mutuo e decidere la rata ho impiegato 6 (dico sei) mesi di colloqui nelle varie banche, con i colleghi gi? mutuati ed anche a far di conto.
                    Non mi sono messo al sicuro da tutto... per?... non c'? male.

Considerate che MAI nella storia i mutui erano stati cos? bassi. Era dunque cos? imprevedibile un rialzo di circa due punti percentuali ?
                    Poi, sono cos? tanti due punti percentuali ?
                    Conosco molte persone che spendono fino all'ultimo Euro con la scusa che "si ? giovani una volta sola", poi fanno mutui per il 98% del valore dell'immobile.
                    Chi ? che sbaglia ?
                    La banca oppure loro ?
                    Gli istituti di credito non hanno certo bisogno di appoggio, ma sarebbe semplicistico affibbiare ad essi le colpe degli utenti. Non si fanno rate superiore al 50% del proprio stipendio (come spesso accade) e, prima di andare a mangiare il pesce al ristorante, sarebbe meglio ricordare che le macchine non sono eterne (ogni 10-15 anni vanno sostituite).

Sbaglio ?

Last edited by Dueruote_; 12-11-07, 00:33.

Comment

• Font Size
                      il problema e che un tale aumento in cosi poco tempo non era prevedibile..o perlomeno...che ne aveva idea si è guardato bene da informare il pubblico...poi tutti d'accordo che ci sono molti che si mettono una pistola alla tempia perchè coi soldi in più si comprano il Tuareg...ma ce ne sono altri..che in un anno si sono visti aumentare il costo del mutuo di quasi 3000 euro...aumento che poteva anche starci...ma ripeto...non in un lasso di tempo cosi breve....

Comment

• Font Size
                        strano... mi ricordo che i politici italiani e i grandi ministri italiani avevano detto qualche giorno fa che l'italia era al sicuro dal rischio mutui ... strano eh ??

? in corso la + grande crisi mondiale dei mutui ecc.. in america il 20% delle famihlie vengono pignorate della casa ... stiamo parlando di milioni di persone ... almeno 2 milioni buttati in mezzo alla strada...

non so se avete sentito la pubblicit? ultime delle banche ..." fai il mutui e vinci una casa "... oppure "compra 4 case .. la 5 ? in omaggio ".. non ci sono + soldi..

i cittadini sono alla frutta .. e le banche speculative anche ...
                        unicredit e altre banche stanno nascondendo le vere perdite...

Comment

• Font Size
                          peima mentono spudoratamente .. poi oggi dicono aumenti dei pignoramenti del 30 e anche 40 % ... come a napoli e venezia..

Comment

• Font Size
                            Una richiesta del genere è da pagliacci.

Cioè, chi si 'associa' alla Adusbef puo' rubare soldi agli onesti cittadini che invece tirano la cinghia per pagare il mutuo? Un'ingiustizia bella e buona.

Se non ce la fanno c'è una soluzione, da 30 anni di mutuo passano a 50 e gli riducono la rata, semplice.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GSXR1100 View Post
                              Una richiesta del genere ? da pagliacci.

Cio?, chi si 'associa' alla Adusbef puo' rubare soldi agli onesti cittadini che invece tirano la cinghia per pagare il mutuo? Un'ingiustizia bella e buona.

Se non ce la fanno c'? una soluzione, da 30 anni di mutuo passano a 50 e gli riducono la rata, semplice.
                              50 anni di mutuo ??? .. e se muore prima ?? il problema ? un altro .. i costi eccessivi delle case e della vita ... notai .. tasse .. burocrazia .. e chi ci specula sopra ..
                              in italia ? da un p? che non si costruiscono + case popolari ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                strano... mi ricordo che i politici italiani e i grandi ministri italiani avevano detto qualche giorno fa che l'italia era al sicuro dal rischio mutui ... strano eh ??

non so se avete sentito la pubblicit? ultime delle banche ..." fai il mutui e vinci una casa "... oppure "compra 4 case .. la 5 ? in omaggio ".. non ci sono + soldi..

i cittadini sono alla frutta .. e le banche speculative anche ...
                                unicredit e altre banche stanno nascondendo le vere perdite...
                                Gli aiuti agli insolventi servono proprio a evitare che le banche finiscano col culo per terra. Anche perch? ? impossibile che una banca in crisi possa fallire, specie se ? grande: se la crisi poi coinvolge tutto il sistema, possiamo tutti prendere una zappa e tornare a lavorare in campagna. In caso di crisi di una grossa banca ci sono 3 alternative principali: se la compra un'altra banca italiana, se la compra una banca straniera, SE LA COMPRA LO STATO. Vista la situazione a cui si va incontro, l'alternativa in maiuscolo ? quella pi? probabile. Altro che liberismo e privatizzazioni! Toccher? sempre a Pantalone, cio? a noialtri, pagare!

Comment

X
                                Working...
                                X