Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ASSURDO!!!!Ora chiedono pure aiuti per i mutui nella finanziaria!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutti si lamentano che stiamo diventando un paese povero.... ma NESSUNO (o quasi) si comporta come se questo stesse veramente accadendo.
    L'italiano medio è molto bravo a chiaccherare... ma poco a rimboccarsi le maniche e rinunciare al superfluo in favore dell'essenziale.
    Senza fare di tutta l'erba un fascio... come disse il tossicomane...
    Last edited by Dueruote_; 12-11-07, 06:49.

Comment

• Font Size
      e soprattutto tutti continuano a comprare a rate senza preoccuparsi di avere un reddito sufficente per pagarle

Comment

• Font Size
        Originally posted by gipeto View Post
        e soprattutto tutti continuano a comprare a rate senza preoccuparsi di avere un reddito sufficente per pagarle
        ora fanno le rate anche per la spesa ...

i dati sono chiari ... ? aumentato tutto e gli stipendi invece sono diminuiti ... la gente non ha + i soldi neanche per mangiare ormai...

Comment

• Font Size
          In alcuni casi è vero... dire il contrario sarebbe come avere gli occhi bendati e poi, seppur per un breve periodo, ci sono passato nella fase in cui non avevo neanche quelli per mangiare (vendetti anche la moto).

Tuttavia in molti casi, forse troppi, le rate sono fatte per televisore al plasma, playstation 3, vacanza all'estero, auto costosa (sopra i 20.000Euro).

Bisognerebbe vivere anche più modestamente... a me pare che i ristoranti siano comunque sempre pieni e la gente non lesini.... quello è un bene supersuperfluo... ma sono pieni e non sono tutti avvocati, notai, politici ed idraulici quelli che ci vanno....

Quando rischi di fartela nei pantaloni, devi stringere forte il buchino del c**o e ti viene la faccia sotto sforzo... qui invece mi sembrano tutti in posa plastica per una foto.... ho reso l'idea ?
          Last edited by Dueruote_; 12-11-07, 07:38.

Comment

• Font Size
            Siamo italiano no ci allevano per vivere al di sopra delle nostre possibilità se no non siamo fighi

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO View Post
              Ora siamo proprio alla fine...

L'Adusbef ha chiesto che nella prossima finanziaria ci siano aiuti per gli insolventi dei mutui, robe da pazzi...

Anche io ho sfasciato 2 macchine appena patentato e i soldi da parte dello stato non li ho visti arrivare...

La spesa aumenta a non finire, non si fa niente per diminuirla e andr? a finire che accetteranno pure questa richiesta per far contenta la parte estremista...

Ma io mi dico:

Va bene, mi dispiace per questa gente a cui verr? pignorata la casa, ma se son stati dei sprovveduti non sar? mica colpa degli altri...

Vedo molta gente che si ? accontentata di un misero appartamento pur di avere una rata sostenibile ed ha puntato sul tasso fisso per non avere problemi, mentre dall'altra parte vedo gente che:

Chiede a famigliari di fare da garanti per mutui al 70% del loro stipendio singolo...

Mutuo a tasso variabile perche si sa il tasso fisso ? piu alto ( saranno stupidi quelli che scelgono il fisso o forse non vogliono giocare ad una roulette russa????)

Mutui stipulati a tasso variabile 2 anni fa al minimo storico dei tassi d'interesse, costo del denaro nullo, non avevano previsto che la pacchia doveva finire???

Ma se io vado al casin? e rischio i miei soldi e li perdo, qualcuno me li rid? indietro?

La follia ? che molta gente ha preso case a prezzi spropositati, a tasso variabile ed in piu con rata da acqua alla gola, e poi si sentono come delle vittime????

La mia conclusione ?:

Ogni acquisto va valutato fino in fondo, sopratutto quando ci sono in gioco capitali elevatissimi, se uno si ? dimostrato uno sprovveduto deve pagarne le conseguenze e senza lamentarsi...
              io sono completamente daccordo con te
              Molta gente fa il passo pi? lungo della gamba, ho visto sere fa un servizio con gente che si lamentava del mutuo troppo oneroso e chiedeva aiuto. Poi si scopre ke gi? all'inizio avevano rate da 1000 euro con redditi da 1600 - 1800
              Poi si scopre che alcuni dopo il rifiuto delle banke ke non li ritenevano solvibili andavano dale agenzie ke gli permettevano adi avere il mutuo x di pi? al 100%
              Come gi? detto da molti, ognuno deve essere responsabile delle proprie scelte, prima di impeganre il 50% o pi? del proprio reddito per 30 anni ci si dovrebbe pensare 2 o 3 o 50 volte!!!

Comment

• Font Size
                sinceramente lo trovo assurdo, nonostante io abbia fatto un mutuo variabile

non ? lo stato che deve "risolvere" queste cose.. anche perch? se pagassimo meno tasse per altre cose che ultimamente aumentano sempre avremmo i soldi per pagare gli aumenti del tasso variabile

il problema ? quando tutto, come accade ultimamente, aumenta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  sinceramente lo trovo assurdo, nonostante io abbia fatto un mutuo variabile

non ? lo stato che deve "risolvere" queste cose.. anche perch? se pagassimo meno tasse per altre cose che ultimamente aumentano sempre avremmo i soldi per pagare gli aumenti del tasso variabile

il problema ? quando tutto, come accade ultimamente, aumenta
                  per? lo stato dovrebbe impedire certe speculazioni .. come gli affitti folli in centro citt? ecc...

la pasta aumenta del 20 % ... per? stranamente i contadini prendono di meno .. la benzina aumenta sempre di + .. la luce idem .. aumenta tutto tranne gli stipendi ... che anzi diminuiscono .. lo ammette perfino draghi ecc.. se aumenta tutto .. la gente dove trova i soldi per pagare .. ai miei amici il mutuo ? aumentato di quasi 150?-200? al mese in un anno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    la pasta aumenta del 20 % ... la benzina aumenta sempre di + .. la luce idem .. aumenta tutto tranne gli stipendi ... che anzi diminuiscono .. lo ammette perfino draghi ecc.. se aumenta tutto .. la gente dove trova i soldi per pagare .. ai miei amici il mutuo ? aumentato di quasi 150?-200? al mese in un anno...
                    ma ? esattamente quello che dicevo prima.. il problema non ? che aumenta il mutuo (cosa di per se prevedibile) il problema ? che aumenta tutto!!

perch? se aumentasse solo il mutuo se uno non ? stato sprovveduto il modo di pagarlo lo trova (ovvio che se fai rata di mille euro variabile con uno stipendio di 1500 sei fulminato e poco lungimirante)

Comment

• Font Size
                      Lo stato dovrebbe tornare ad essere tale e non un parassita che decide in base a quale lobby gli passa più soldi, la situazione mutui era nota da decenni e viene decisa a tavolino (sulla nostra pelle) come ha dichiarato l'ex presidente della banca d'italia. Cosi come i casi parmalat cirio e quant'altro non sono errori .... ma investimenti volutamente creati e propinati alla gente così non stiamo a raccontarci barzellette.
                      3-4 anni fa proponevano tasso variabile perchè sapevano benissimo che la situazione sarebbe degenerata di li a poco, così come ora propongono a tutti tasso fisso perchè tanto avranno già pianificato l'evolversi della situazione nei prossimi anni così chi ora si piglia un mutuo a 7% fisso si ritroverà ad incaz perchè chi ha il variabile pagherà molto bene. Basta lamentarsi o si fa rivoluzione o si mangia quello che passa il convento ... che tanto l'è sempre m....a --- o si alzano i tacchi e si lascia a cuocere qua chi crede ancora che l'itaglia sia uno stato di diritto democratico
                      Last edited by schwarz; 12-11-07, 10:00.

Comment

• Font Size
                        A me dispiace tanto.... credimi... però era ampiamente prevedibile che un mutuo al 3% non fosse una cosa normale.

Gli aiuti arriveranno... ma per favorire le banche... non certo i privati cittadini.

Concordo sui prezzi pazzi. In Italia il ramo alimentare è in mano a filiere disorganizzate che riflettono la loro inefficienza sull'utente finale... se a questo poi aggiungi i classici furboni è finita.
                        Il problema è questo... prima che i mutui come dice anche Lady... finchè aumenti il ristorante posso rinunciare... se aumenti le moto posso evitare anche quelle... ma quando aumenti alimentari e costi dell'auto (fondamentale anche solo per recarsi al lavoro) è un grosso problema.
                        Last edited by Dueruote_; 12-11-07, 10:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          se aumenti le moto posso evitare anche quelle...
                          hai letto in proposito il previsto aumento anche del 20/30% sull'RC moto?
                          ovviamente sempre perch? c'? alla base una legge assurda

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            A me dispiace tanto.... credimi... per? era ampiamente prevedibile che un mutuo al 3% non fosse una cosa normale.

Gli aiuti arriveranno... ma per favorire le banche... non certo i privati cittadini.

Concordo sui prezzi pazzi. In Italia il ramo alimentare ? in mano a filiere disorganizzate che riflettono la loro inefficienza sull'utente finale... se a questo poi aggiungi i classici furboni ? finita.
                            Il problema ? questo... prima che i mutui come dice anche Lady... finch? aumenti il ristorante posso rinunciare... se aumenti le moto posso evitare anche quelle... ma quando aumenti alimentari e costi dell'auto (fondamentale anche solo per recarsi al lavoro) ? un grosso problema.
                            in america sono messi peggio .. perch? hanno fatto mutui all'1% .. e ora sono al 5.5% mi pare...

Comment

• Font Size
                              Non per quel motivo.. ce ne sono altri... ma la mia (vedi firma) è già in vendita e NON verrà sostituita... sebbene la mia passione sia incrollabile.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                hai letto in proposito il previsto aumento anche del 20/30% sull'RC moto?
                                ovviamente sempre perch? c'? alla base una legge assurda

Gioved? 25 Ottobre 2007

Moto, rischio rincari sulle assicurazioni

da IlSole24Ore del 25/10/2007

I motociclisti pagheranno il conto dell'indennizzo diretto nella Rc auto.

?Per effetto del nuovo sistema gli assicurati di un veicolo a due ruote vedranno aumentare di circa il 50% il costo della copertura a fronte di una riduzione del 3-4% a vantaggio degli automobilisti?. La previsione ? stata formulata da Alessandro Santoliquido, amministratore delegato di Genialloyd (gruppo Allianz), intervenuto alla giornata conclusiva del nono annual assicurativo organizzato dal Sole-24 Ore in collaborazione con Towers Perrin Tillinghast.

Comment

X
                                Working...
                                X