Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche a Termini devi infilare i 70 centesimi.......altrimenti ci sono i bagni pubblici comuni che fanno schifo.....questi hanno un prezzo, ma almeno sono pulitissimi.....? il brutto d'oggi, se vuoi una prestazione che dovrebbe essere scontata( bagni dignitosi) devi pagare....
La prestazione potrebbe essere scontata se tutte le persone che ne usufruiscono fossero civili.
Inoltre, una discreta parte delle persone "ragiona" dicendo:
prestazione scontata = faccio quello che mi pare, tanto qualcun'altro ci penser? a metter a posto.
E' il famoso "senso civico" a scarseggiare oggi.
Nei bagni pubblici gratuiti quando si entra si deve nell'ordine:
-preoccuparsi di dove si mettono i piedi,
-cercare quale dei 10-20 bagni ? in condizioni igieniche dignitose,
-verificare che qualche "bravo utente precedente" del suddetto bagno non abbia rotto la serratura della porta, altrimenti ne devi cercare un altro,
-a quel punto, se il tuo fisico ? sopravvissuto a questo lavoro di ricerca, sei nelle condizioni di espletare il tuo bisogno fisico...
Dato che l'italiano medio non si adegua e non cambia modo di comportarsi, se non quando gli si tocca il portafogli, questo ? il solo sistema.
E non ditemi che non ? vero, perch? ? cos?...facciamo il caso dell'uso di casco/cinture, quante volte senti ancora dire "devo indossarlo/le altrimenti mi danno la multa" e non "devo fare cos? perch? sono pi? sicuro"?
Tante, troppe volte...
A parte questo discorso, io do ragione a Francesco, dal momento che qualcuno lavora e li pulisce ? giusto che venga pagato.
la stazione centrale è uno scandalo a prescindere dai bagni, cmq personalmente preferisco pagare e avere un bagno decente, ovvio che mi piacerebbe anche che tutto lo schifo li intorno sparisse... ma ormai ci ho perso le speranze
praticamente cosa si salva di Milano fatemi capire?
a volte ci penso e mi viene da dire NIENTE
volevo comprare casa a milano e ci ho rinunciato.. preferisco vivere fuori e perdere ogni giorno 2 ore per andare/tornare dal lavoro, io a milano non riuscirei a vivere e tantomeno ci farei crescere i miei figli.. meglio l'immediata (non troppo) periferia.. diciamo 20km da milano quel che basta per non essere spersi nel nulla e per avere dei servizi di collegamento decenti per andare a lavorare
a volte ci penso e mi viene da dire NIENTE
volevo comprare casa a milano e ci ho rinunciato.. preferisco vivere fuori e perdere ogni giorno 2 ore per andare/tornare dal lavoro, io a milano non riuscirei a vivere e tantomeno ci farei crescere i miei figli.. meglio l'immediata (non troppo) periferia.. diciamo 20km da milano quel che basta per non essere spersi nel nulla e per avere dei servizi di collegamento decenti per andare a lavorare
dany sicuramente, da milanese, non ringrazio i NON MILANESI per cio' che ? diventata milano.
vivendola da sempre come uan citta' dove produrre, da usare e basta e non viverla, tutti se ne sono stra sbattuti le palle di viverla CIVILMENTE e costruttivamente... tanto poi tornano tutti al paesello, al mare, in campagn a, al lago all'estero... e lo schifo che hanno fatto in uan citta' non loro RIMANE A NOI...
dany sicuramente, da milanese, non ringrazio i NON MILANESI per cio' che ? diventata milano.
vivendola da sempre come uan citta' dove produrre, da usare e basta e non viverla, tutti se ne sono stra sbattuti le palle di viverla CIVILMENTE e costruttivamente... tanto poi tornano tutti al paesello, al mare, in campagn a, al lago all'estero... e lo schifo che hanno fatto in uan citta' non loro RIMANE A NOI...
sai cosa... non penso sia colpa dei non milanesi.. la colpa ? ancora una volta dei non italiani (e qui rischio di passare per razzista)
io sinceramente non me la sono sentita di prendere casa per poi ritrovarmi invasa da extracomunitari e non essere tranquilla a tornare a casa la sera
io vivo milano ogni giorno, penso anche civilmente, pago i mezzi pubblici, mangio, faccio spesso acquisti e magari passo anche la serata a milano e penso proprio di rispettarla... ma ultimamente le cose son sempre peggio e se 10 anni fa avrei tanto voluto vivere a milano e invidiavo chi ne aveva la fortuna.. ora sinceramente non pi?
poi oh ci saranno anche zone belle... per? sono inavvicinabili
sai cosa... non penso sia colpa dei non milanesi.. la colpa ? ancora una volta dei non italiani (e qui rischio di passare per razzista)
io sinceramente non me la sono sentita di prendere casa per poi ritrovarmi invasa da extracomunitari e non essere tranquilla a tornare a casa la sera
io vivo milano ogni giorno, penso anche civilmente, pago i mezzi pubblici, mangio, faccio spesso acquisti e magari passo anche la serata a milano e penso proprio di rispettarla... ma ultimamente le cose son sempre peggio e se 10 anni fa avrei tanto voluto vivere a milano e invidiavo chi ne aveva la fortuna.. ora sinceramente non pi?
poi oh ci saranno anche zone belle... per? sono inavvicinabili
lo capti anche solo a discuterci con le persone ch evengono da fuori ... partono col presupposto ch emilano sia uno schifo e non lo rispettano di conseguenza... non ? un discorso leghista, ? una conclusione a cui sono arrivato dopo attente riflessioni e osservzioni... conoscenti (ragazzi/e uomini e donne) che generalmente arrivano dai paesini immersi nel verde ma dove non c'? un cazz ne per acquistare ne socializzare, allora vengono giu' a milano e sfogano il loro ordine , rigore e voglia di evadere.. poi pero' la cacca loro la puliamo noi.. e loro beati tornano nel verde,
qst riflessione ? giunta anche in merito alle discussioni sul ticket per l'inquinamento.... non ? giusto ch eun natio e ABITANTE a milano , paghi per danni recati da esterni.
ps: sulal questioen extracomunitaria sai benissimo ch ela penso come te...
lo capti anche solo a discuterci con le persone ch evengono da fuori ... partono col presupposto ch emilano sia uno schifo e non lo rispettano di conseguenza...
beh forse sono persone poco civili, perch? una persona civile rispetta milano come rispetta il suo paesello (se cos? vogliamo chiamarlo )
se stai a vedere io sono pi? ore a milano che a casa perch? non dovrei comportarmi civilmente? solo perch? non dormo qui? beh.. assurdo
qst riflessione ? giunta anche in merito alle discussioni sul ticket per l'inquinamento.... non ? giusto ch eun natio e ABITANTE a milano , paghi per danni recati da esterni.
d'accordo anche su questo.. il ticket va pagato da chi viene da fuori.. anche perch? a milano ci puoi arrivare, il "problema" nasce se vuoi circolare in centro.. ma li alternative valide ci sono eccome
certo che i milanesi che per comodit? usano la macchina invece dei mezzi per spostarsi beh...
beh forse sono persone poco civili, perch? una persona civile rispetta milano come rispetta il suo paesello (se cos? vogliamo chiamarlo )
se stai a vedere io sono pi? ore a milano che a casa perch? non dovrei comportarmi civilmente? solo perch? non dormo qui? beh.. assurdo
d'accordo anche su questo.. il ticket va pagato da chi viene da fuori.. anche perch? a milano ci puoi arrivare, il "problema" nasce se vuoi circolare in centro.. ma li alternative valide ci sono eccome
certo che i milanesi che per comodit? usano la macchina invece dei mezzi per spostarsi beh...
be .. io sul tiket lo trovo una cosa assurda ... cio? se io volessi venire a trovare uno di voi a milano dovrei pagare per entrare ???
se uno vuole venire dalle mia parti a trovarmi mica deve pagare per entrare ....
sei irriconoscibile, da quando hai la cintura di anaconda spaziale andaimo d'accordo sul forum. Cmq sulla tua civilta' metropolitana dovro' indagare tramite Diego, sicuramente quando andavi all'XL gli inviti li buttavi per terra inquinando il mio territorio natìo e non facendomi prender eprovvigioni in qualita' di P.R. eheh
Comment