Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia....popolo di imbecilli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    ma qui se resti a piedi di meccanici ducati ce ne sono ..
    li ?? come sono messi ?? tutti tipo quelli di mtv ?? pimp my ride
    e che m frega dei meccanici americani, io le volgio importare in Italia

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Lo so infatti sono avvelenato con la sezione Marketing delle varei case costruttrici....Ma anche per le macchine e cosi', Mercedes BMW Porsche Ferrari Lamborghini....qua costa tutto di meno..... mo inizio ad importare tutto a rotta di collo e gli faccio concorrenza con la loro stessa merce
      Non te lo permettono

Pensi che nessun altro ci abbia pensato prima di te ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Non te lo permettono

Pensi che nessun altro ci abbia pensato prima di te ?
        No lo immaginavo per il nuovo, pero' sull'usato invece si potrebbe fare.....Considerando che si fanno degli affari sull'usato spaventosi....

Bhe, cmq ora mi sto' informando sulle spese di spedizone e che lavori bisogna fare sulla moto per omologarla.

Comment

• Font Size
          3.2 $ al gallone....e sale di botte di dieci centesimi ogni settimana...
          Cavolo, siamo vicini al dollaro per litro, vero?

Comment

• Font Size
            è vero siamp propio un popolo di rincoglioniti !!
            Last edited by dany999s; 12-11-07, 16:18.

Comment

• Font Size
              No lo immaginavo per il nuovo, pero' sull'usato invece si potrebbe fare.....Considerando che si fanno degli affari sull'usato spaventosi....

Bhe, cmq ora mi sto' informando sulle spese di spedizone e che lavori bisogna fare sulla moto per omologarla.
              infatti ho una mezza idea di fare un affaruccio con un amico che s'? trasferito in texas da un paio d'anni!

se non sbaglio, se sei residente da pi? di un anno negli states, non paghi i dazi di importazione in italia.

macicca, scusa l'indiscrezione, cos'? che t'ha portato in florida?

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                Scusa, ma come tu stesso accenni..le spese di trasporto non sono determinanti nel comporre il prezzo!
                Perch?, appunto, il 1098 dovrebbe costare mooolto meno in Italia che in USA...invece ? esattamente il contrario.
                No, il prezzo ? definito dal punto di incontro tra domanda e offerta, ossia ? il mercato che lo fa.
                Evidentemente da noi c'? molta gente disposta a spendere 14.000 ? per un millone nippo e molti di pi? per una produzione nostrana.

Io stesso, se le mie 1000 Desmosedici le avessi gi? tutte vendute ancora prima di produrle...altro che 60.000?, la venderei a 100.000!!!
                Quello che voglio dire ? che le spese di trasporto sono un costo da aggiungere alle materie prime e alle lavorazioni e incidono eccome sul prezzo finale. Quindi, i casi sono due: o Ducati in USA vende a prezzo di costo, o qu? in Italia se ne approfittano!
                I Italia le giappo costano di pi? rispetto agli Usa in parte perch? ci sono maggiori spese di spedizione, il prezzo pi? basso delle Ducati in USA ? sospetto (se devono adeguarsi ai prezzi delle giapponesi, forse tutta questa gente bramosa di comprarsi una Ducati non c'?.......)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  Quello che voglio dire è che le spese di trasporto sono un costo da aggiungere alle materie prime e alle lavorazioni e incidono eccome sul prezzo finale. Quindi, i casi sono due: o Ducati in USA vende a prezzo di costo, o quì in Italia se ne approfittano!
                  I Italia le giappo costano di più rispetto agli Usa in parte perchè ci sono maggiori spese di spedizione, il prezzo più basso delle Ducati in USA è sospetto (se devono adeguarsi ai prezzi delle giapponesi, forse tutta questa gente bramosa di comprarsi una Ducati non c'è.......)
                  sul desmoblog minoli aveva dato una spiegazione al fatto che in america le ducati costassero meno che in italia...francamente non ricordo cosa diceva, ma credo fosse legato a volumi di vendita e ai prezzi bassi fatti dai jap!

in italia mediamente le 1000 jap vengono di listino sui 14k (senza contare sconti ecc...), contro 17k del 1098.

se avessero mantenuto lo stesso prezzo (17k) negli usa, a fronte di 9-10k delle jap chi si sarebbe mai preso una ducati????

e noi paghiamo!

EDIT: trovato l'articolo http://blog.ducati.com/post/103/prezzi
                  Last edited by robik; 12-11-07, 17:43.

Comment

• Font Size
                    e quindi ? giusto che tutti ci trattino da imbecilli.....

Sapete quanto costa un Suzuki 1000 K7 nuovo qui a Miami? compreso di tasse, messa in strada e compagnia bella????

8288 ?....

Se ipotizzassimo le tasse italiane del 20 % invece che del 6 % come qui in florida, il prezzo sarebbe di

9381 ? + spese di immatricolazione....

Ora vi prego, qualcuno mi dica che i K7 li vendono a 9700 nuovi dal concessionario veroooo????? Ditemi che non siamo un paese di finocchi a cui "enjoy the other side" dalla mattina alla sera......

P.S. Oggi ho visto un K5 con NOS e Sospensioni ad aria che la facevano salire e scendere come un ascensore.....non sapevo se menarlo o meno il tipo ......
                    quello che dici te maciccia ? brutalmente giusto
                    oramai la nostra moneta ? quasi la + forte, da 1 lato ne beneficiamo quando facciamo il cambio con le altre monete estere, ma dall'altro ci incu.. alla grande
                    qui attualmente un k7 nn lo vedi a meno di 12000? porcalavacca
                    c'? troppa speculazione, ci vogliono guadagnare troppo i concessionari, e cos? facendo il mercato ne risente, venedendo sempre meno moto, ma + scooter!

Comment

• Font Size
                      Non in Florida.....Posto bellissimo, tanto mare, ma non sanno manco come ? fatta una curva....e i circuiti sono tutti ovali.....

Cmq non c'? bisogno di sposarsi una bruttona, basta conoscere le persone giuste, si pagano 10000 $ e ci si ritrova sposati con qualcuno...

No, qua mi devo inventare qualche cosa per vivere da Novembre a Marzo a Miami e il resto dell'anno in Italia....Tipo una societa' di Import-Export

Che dite, ve la comprate una Ducati 1098 S nuova di pacca a 18000 ?

Ciccio stiamo arrivando, se tutto v? bene tra 1 anno max 2 ciao ciao stivale, torniamo solo in vacanza! forse!!!!

Comment

• Font Size
                        Beh, ma comunque è un pò così per tutte le cose; è il mercato più grande del mondo, purtroppo è fisiologico che le cose lì costino meno, a meno che non ci siano delle politiche precise delle case produttrici tese a limitare quest'effetto, imponendo prezzi identici su ogni mercato... Qualcuno lo fa, ma sono decisamente in pochi (ho visto qualcosa negli apparecchi audio, altra mia passione, ma anche lì se si prendono i marchi americani costano meno della metà che da noi, a volte 1/3....)

Quindi questo vale in generale per quasi tutti i prodotti (per le scarpe ed altri accessori no, per esempio) e rispetto a tutte le nazioni, pertanto il titolo avrebbe potuto esser riferito ad OGNI popolo, non soltanto al nostro, con la sola eccezione, forse, di quello Giapponese e Tedesco, che vengono subito dopo gli Americani...

(escludendo la Cina che è un mercato un pò particolare, è proprio una società alternativa agli States...)
                        Last edited by giova3419; 12-11-07, 19:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Ciccio stiamo arrivando, se tutto v? bene tra 1 anno max 2 ciao ciao stivale, torniamo solo in vacanza! forse!!!!
                          facciamo il cambio di staffetta

Io sto' impazzendo con la mentalita' americana.....non mi piace, so bambinoni........manca la cultura.....qui esiste solo il *** denaro.....

Peccato perche' per il resto ? una meraviglia...

Comment

• Font Size
                            alcune affermazioni sul Ns paese mi dispiace leggerle,
                            davvero!
                            tanti Ns avi hanno lasciato il cuore e la pelle per il Ns stivale,
                            io non lo abbandonerò MAI!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 996s View Post
                              alcune affermazioni sul Ns paese mi dispiace leggerle,
                              davvero!
                              tanti Ns avi hanno lasciato il cuore e la pelle per il Ns stivale,
                              io non lo abbandoner? MAI!
                              Infatti io voglio tornarci

Anzi, fosse per me, se sapessi di poter fare realmente qualche cosa, mi butterei pure in politica per rifare uno stato nuovo. Ma ? tlamente tutto fracico, che ? meglio se faccio bene il mio lavoro e amen...

Pero' mi rode scoprire di quanto siamo farlocconi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 996s View Post
                                Mi verrebbe da pensare...

" alla fine tutti criticano l'Italia ed il suo governo.. . . ma i deputati,senatori chi li vota? "
                                MAH!!!
                                io resto in ITALIA pago di pi? e non mi sento un imbecille!!!

come non quotarti...ah...sE in AMMERICA devi farti fare un intervento chirurgico poi se ne riparla....

Comment

X
                                Working...
                                X