Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autogril Badia al Pino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autogril Badia al Pino

    Apro questo post,
    sempre che mi sia permesso per poter discutere civilmente e per dare la possibilit? a tutti di poter dire le propri opinioni sul fatto dell'autogrill di badia al pino senza infangare (a detta di alcuni) il post commemorativo del povero Gabriele

    innanzitutto permettetemi una piccola critica, se io dovessi aprire un post commemorativo non lo titolerei assolutamente "Giustizia per......" ma in maniera differente, il titolo che gli ? stato dato implica di per se la polemica, e se c'? polemica ? bene che sia dia a tutti la possibilit? di parlare. (questo almeno succede nelle democrazie)

    Personalmente le mie opinioni le ho gi? esperesse,
    nel pieno rispetto della morte, penso che creare un martire non giovi a nessuno: slogan, gigantografie del nome, attacchi alla polizia penso servano solo a far si che teste calde non pensanti possano (come effettivamente hanno fatto) prenderlo come pretesto per azioni deprecabili.
    Ripeto i martiri sono nelle guerre.

    Se io fossi stato un parente mi sarei indignato a vedere al funerale tutta quella massa di ultras, che se magari lo avessero incontrato durante un derby nel momento sbagliato non avrebbero ci pensato 2 volte a tirare fuori il coltello, per? a quanto pare molte persone, i giornalisti, la televisione, la stampa stanno cavalcando l'onda della notizia indegnamente, stanno creando il "caso" , stanno alimentando l'odio ed in molti paiono caderci.

    Giustizi ci sar?, ne piu ne meno che per qualunque altra persona, spero che aver ucciso un ultras non si dimostri un'aggravante, altrimenti la nostra societ? sarebbe proprio da ricostruire.

    sid

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sideman View Post

    Se io fossi stato un parente mi sarei indignato a vedere al funerale tutta quella massa di ultras, che se magari lo avessero incontrato durante un derby nel momento sbagliato non avrebbero ci pensato 2 volte a tirare fuori il coltello, per? a quanto pare molte persone, i giornalisti, la televisione, la stampa stanno cavalcando l'onda della notizia indegnamente, stanno creando il "caso" , stanno alimentando l'odio ed in molti paiono caderci.
    questo ? amaramente vero...

    Originally posted by Sideman View Post

    Giustizi ci sar?, ne piu ne meno che per qualunque altra persona, spero che aver ucciso un ultras non si dimostri un'aggravante, altrimenti la nostra societ? sarebbe proprio da ricostruire.

    sid
    Da quaggiu' non so bene, non sono molto informato. Ma da quello che ho capito, lo scandalo ? stato l'uccisione di un ragazzo tranquillo (quanti di noi non sono mai stati conivolti in una scazzottata ). Poi il fatto che come al solito i massmedia cavalchino l'onda della notizia, non e' niente di nuovo, purtroppo.


    Riguardo al titolo del post dedicato a Gabriele, concordo con te che un titolo migliore e meno provocatorio si sarebbe potuto trovare. Giustiza per cosa? Giustiza nei riguardi di una polizia assassina? E' stato un errore, e la paghera' cara colui che ha commesso questo errore, ne va della faccia della polizia. Un titolo commemorativo sarebbe stato molto meglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....
      una domanda.....

      perchè ai funerali di Spagnulo non c'erano tifosi del milan o della sampdoria????

      se riuscirete a darvi una risposta forse capirete l'ipocrisia generale del momento che la stampa sta cavalcando senza remore!!!
      E capirete soprattutto dove siamo arrivati.......

      Last edited by Sideman; 15-11-07, 08:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rimane il dispiacere per una vita spezzata per niente, perche' davvero e' morto per niente....
        Rimane anche l'incredulita' se vogliamo anche il disprezzo per chi approfitta per la domenica per sfogare i propri istinti in guerriglie varie allo stadio e fuori....
        Certo la stampa ci sta' marciando un sacco su questa vicenda, ma credo anche che questo stato di cose sia un malessere comune di una societa' dove sei dentro o sei fuori e oggi come oggi, per come sta' andando, stiamo finendo tutti fuori.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia idea è che la famiglia avrebbe dovuto chiedere agli ultras di stare lontani dalla chiesa il giorno dei funerali, hanno cantato inni di fronte alla chiesa come se fosse il giorno del derby (che schifo) hanno messo cartelloni in giro...

          ragazzi sono dei funerali!

          e poi concordo con chi ha detto che molti di questi "tifosi" della roma non avrebbero avuto remore nel dare una coltellata alla schiena al povero ragazzo ucciso se lo avesse trovato di fronte il giorno del rerby,
          stanno strumentalizzanod una o + tragedie per averne un tornaconto!
          non ci dimentichiamo che questo ragazzo era stato arrestato per disordini e resistenza a pubblico ufficiale a milano qualche tempo fa... quindi non era quello che stanno descrivendo, era un ragazzo che aveva i suoi pregi ed i suoi difetti, ma non di certo un santo, il poliziotto ha fatto una cagata pazzesca, ma il calcio non centra nulla in tutto questo!
          è morto un giovane per mano di un poliziotto, questo è il "caso", non centra il campionato non centra lo sport non centra la fede sportiva,
          tutto il resto e immondizia,
          i disordini, gli assalti alle caserme (BASTARDI!!!) le macchine dei poveracci di roma che dovranno ricomprasele perche distrutte per mano di questi delinquenti e criminali...
          cosa centrano con un'area di servizio toscana ed un poliziotto che spara ad un giovane per chissà quela strano motovo o raptus di follia?
          cosa centrano i 75 poliziotti feriti domenica sera?

          SPIEGATEMELO! NON CI VEDO NULLA DI RAZIONALE,
          e gli ultras ad urlare di fronte al sagrato di una chiesa perchè non si vergognano a presentarsi di fronte ad un funerale visto che molti di loro domenica sera hanno tentato di entrare nell'armeria di una caserma della polizia a roma lanciando bombe carta e sassi contro gli agenti che stavano difendendo loro stessi e la loro caserma!
          ecco quello che penso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            MA DE CHE STATE A PARLA'?
            POLEMICA? POLEMICA DE CHE?
            VE SARESTE INDIGNATI?
            MA CHI SETE?
            MA LO CONOSCEVATE GABRIELE?
            MA LO CONOSCEVATE IL FRATELLO DI GABRIELE?
            MA LO CONOSCEVATE IL PADRE DI GABRIELE?
            MA COME ***** VE PERMETTETE?


            ALLORA SE UNO PASSA COL ROSSO E SI RITROVA CON UNA PALLOTTOLA IN TESTA E' COLPA SUA PERCHE' DOVEVA PASSARE COL VERDE?
            MA A STO LIVELLO DE LOBOTOMIZZAZIONE SETE ARRIVATI?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ultras998s View Post
              MA DE CHE STATE A PARLA'?
              POLEMICA? POLEMICA DE CHE?
              VE SARESTE INDIGNATI?
              MA CHI SETE?
              MA LO CONOSCEVATE GABRIELE?
              MA LO CONOSCEVATE IL FRATELLO DI GABRIELE?
              MA LO CONOSCEVATE IL PADRE DI GABRIELE?
              MA COME ***** VE PERMETTETE?


              ALLORA SE UNO PASSA COL ROSSO E SI RITROVA CON UNA PALLOTTOLA IN TESTA E' COLPA SUA PERCHE' DOVEVA PASSARE COL VERDE?
              MA A STO LIVELLO DE LOBOTOMIZZAZIONE SETE ARRIVATI?
              ultras ti prego di moderare i termini per favore (nonostante il nick)

              io sono e resto indignato, le ragioni le ho spiegate prima, qui mi sembra che si stia dicutendo civilmente di un fatto e che si dia finalemnte anche la parola a chi non la pensa come voi e che altrettanto civilmente ha dato la propria opinione.

              Qui non c'entra Gabriele, e lo sai benissimo!!!

              saluto romano e cori da stadio al funerale, gente che altrove si sarebbe accoltellata, BEL RISPETTO.......
              per favore

              Comment


              • Font Size
                #8
                state calmi o lo faccio segare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh io dico.. che l'accaduto non centra nulla col calcio.. nel senso che al posto suo ci poteva essere chiunque.. che magari aveva litigato per un parcheggio.. o per un apprezzamento di troppo ad una ragazza.. ecc ecc insomma.. qualsiasi situazione.. e una litigata capita a tutti..
                  Quello che è successo è molto grave.. e spero che la giustizia faccia il suo corso nella maniera corretta.
                  Mi spiace per quel povero ragazzo che non c'è più e ancora condoglianze alla famiglia

                  per il discorso invece di persone al suo funerale, sinceramente non ci vedo nulla di male se tifosi anche di diverse squadre si riuniscono e danno l'ultimo saluto ad uno che come loro aveva una passione nel calcio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chi dobbiamo ringraziare.....

                    fonte repubblica:
                    ?Sparateci a tutti?. Cos? un gruppetto di sette-otto giovani si ? rivolto a due vigili urbani di Fiesole prima di insultarli e minacciarli. Un ragazzo ha anche tentato, invano, di portare via la pistola d?ordinanza ad un agente. E? successo marted? sera, intorno alle 22,30 alle Caldine, nel comune di Fiesole.
                    Una pattuglia della polizia municipale si era avvicinata ad un?auto posteggiata in modo da ostruire completamente la circolazione davanti alla locale Casa del popolo. Da qui, quando hanno visto i lampeggianti accesi, sono usciti alcuni giovani che hanno aggredito verbalmente i due vigili, ?con chiari riferimenti ai recenti fatti di Badia al Pino?, dove domenica scorsa ? morto Gabriele Sandri, colpito da un colpo di pistola sparato dall?agente della polizia stradale Luigi Spaccarotella.
                    Vista la difficile situazione i vigili hanno chiesto l?intervento dei carabinieri. Prima dell?arrivo dei militari, per?, il gruppo si ? sciolto e i pi? agitati sono riusciti a far perdere le loro tracce. Uno dei due giovani pi? ?agitati? ? stato riconosciuto: si tratterebbe di un ventottenne, non residente a Fiesole, che, ha detto il comandante della polizia municipale, Paolo Cappellini, sar? denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
                    Quello che si ? verificato a Fiesole ? uno dei tanti episodi di intolleranza verso le forze dell?ordine che nelle ultimi giorni si sono verificati in varie parti d?Italia.

                    Fonte LA REPUBBLICA

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zoom View Post
                      per il discorso invece di persone al suo funerale, sinceramente non ci vedo nulla di male se tifosi anche di diverse squadre si riuniscono e danno l'ultimo saluto ad uno che come loro aveva una passione nel calcio.
                      ? qui che sbagli Zoom,
                      non erano li per la passione medesima, possibile che non si capisca,
                      erano li SOLO PERCHE' ? STATO AMMAZZATO DA UN POLIZIOTTO, vedrai che se lo avevano accoltellato loro, al funerale non ci andavano...nonostante la passione.......

                      aprite gli occhi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post
                        sempre che mi sia permesso per poter discutere civilmente e per dare la possibilit? a tutti di poter dire le propri opinioni sul fatto dell'autogrill di badia al pino senza infangare (a detta di alcuni) il post commemorativo del povero Gabriele

                        Se cos? ok.. il primo che va OLTRE, si chiude.

                        Non siamo qua a fare politica e non siamo la magistratura.

                        Ognuno si prende le responsabilit? di ci? che scrive.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....forse si fa un pò di confusione...

                          ...quando succedono queste cose le razioni che si hanno sono diverse per ogni individuo, c'è chi si rinchiude in silenzio e non vuole vedere e sentire nessuno chi invece deve esprimere il proprio dolore, in un modo o nell'altro, con un disegno, una canzone o una scritta...penso cmq che l'unione per il cordoglio verso la famiglia delle varie tifoserie sia una cosa positiva, una cosa che ci fa capire che se si vuole si mette da parte tutto...

                          ...magari questo è un punto di partenza, per qualcosa che speriamo cambierà...peccato che ci sia stato bisogno dell'ennessima vittima...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            MA DE CHE STATE A PARLA'?
                            POLEMICA? POLEMICA DE CHE?
                            VE SARESTE INDIGNATI?
                            MA CHI SETE?
                            MA LO CONOSCEVATE GABRIELE?
                            MA LO CONOSCEVATE IL FRATELLO DI GABRIELE?
                            MA LO CONOSCEVATE IL PADRE DI GABRIELE?
                            MA COME ***** VE PERMETTETE?


                            ALLORA SE UNO PASSA COL ROSSO E SI RITROVA CON UNA PALLOTTOLA IN TESTA E' COLPA SUA PERCHE' DOVEVA PASSARE COL VERDE?
                            MA A STO LIVELLO DE LOBOTOMIZZAZIONE SETE ARRIVATI?

                            Io penso che gente che non sa un ***** di nulla.. ma ha solo SENTITO E VISTO il telegiornale. Farebbe meglio a lasciare agli altri il compito di giudicare.

                            E' pacifico che il primo che va oltre...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              MA DE CHE STATE A PARLA'?
                              MA A STO LIVELLO DE LOBOTOMIZZAZIONE SETE ARRIVATI?
                              [/b]

                              caro ULTRAS,ci sono vari modi di vivere, ma i termini versodi te non sono stati alterati, ti prego di non farlo, stai dimostrando solo che abbiamo ragione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X