Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA FAMIGLIA... quella di una volta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lele e ponte.. io non sono d'accordo con nessuno dei due

cioè.. secondo me ce ne sono adesso tanti quanti ce n'erano prima.. solo che prima non si sapeva. adesso sì, forse anche perchè adesso vengono più tutelate le persone che subiscono queste cose ed hanno più coraggio a reagire per fortuna

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      Esiste ancora??

I giovani di oggi sono sempre pi? sbandati... (non tutti ovvio)

A 8 anni vogliono il cellulare

A 12 gi? fumano e si credono grandi

Forse le famiglie di oggi non sono pi? come quelle di una volta...
      troppi divorzi, figli che crescono coi nonni...

Insomma che tristezza... poi leggi i fatti di cronaca... e... boh... resto senza parole...

Meno male che sono cresciuta in una famiglia unita, dove mi hanno sempre insegnato i valori della vita...

Voi cosa ne pensate?
      certe volte Linda mi preoccupi....fai dei discorsi da nonna che non si dovrebbero coniugare con la tua giovane eta'.... (scherzo eh?? )

e invece questo ti fa' onore.....perche' vuol dire che non tutti i giovani di oggi pensano a quello che dici tu (fare le veline...avere il cellulare..sballarsi..eccc eccc aggiungi tu a piacere)...

pero' pero'......vedo un grosso problema......ed e' il benessere e il volere che i propri figli possano beneficiarnea qualunque costo......

E questo e' un male...perche' vedo sempre + figli non dare importanza al denaro (che i genitori faticano sempre a trovare...si sa' con metodi onesti non si fanno i milioni)......spendono...pretendono......ma non sanno che la vita e' anche sacrificio...scelte...rinunce.....

e cosa succede???

alla prima cosa storta.....si comportano come i bambini non cresciuti che sono...e fanno i capricci....solo che ormai sono troppo grandi per una sberla....e cosi si da' colpa alla societa'....ai genitori assenti (che hanno le loro responsabilita')...agli educatori che non sanno + fare il loro lavoro.....

tutti bravi a parlare, tutte cose vere.......ma nel frattempo la generazione giovane di oggi...va' allo sfascio....

Comment

• Font Size
        Originally posted by zoom View Post
        lele e ponte.. io non sono d'accordo con nessuno dei due

cio?.. secondo me ce ne sono adesso tanti quanti ce n'erano prima.. solo che prima non si sapeva. adesso s?, forse anche perch? adesso vengono pi? tutelate le persone che subiscono queste cose ed hanno pi? coraggio a reagire per fortuna
        Opinioni personali quanto pare ... servirebbero dei dati .

Io resto delal mia opinione che oggigiorno i valori morali sono andati perduti anche se la nostra generazione si sta accorgendo ORA che forse non ernao proprio da buttare ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Opinioni personali quanto pare ... servirebbero dei dati .

Io resto delal mia opinione che oggigiorno i valori morali sono andati perduti anche se la nostra generazione si sta accorgendo ORA che forse non ernao proprio da buttare ...
          beh s?.. il problema ? che i dati non si potranno mai avere.. perch? prima non esisteva manco il fatto che una donna denunciasse un uomo per molestie ecc.. purtroppo.

io dico solo che ? un ciclo.. anche prima dicevano la stessa cosa della generazione precedente.. e si andr? avanti sempre cos?.. ovviamente sempre peggiorando (ho messo la faccina che ride.. ma forse dovrei piangere )

Comment

• Font Size
            Cavolo, questo topic è un concentrato di qualunquismo che non ha eguali...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Cavolo, questo topic ? un concentrato di qualunquismo che non ha eguali...
              oltre a questo non hai altro da aggiungere?

Comment

• Font Size
                secondo le familglie di una volta nn ci saranno piu... e la causa e' la tecnologia.. oggi ci lamentiamo sempre ma nn ci manca nulla, una volta era ben diverso e per forza di cose si valorizzavano i valori perche ti "rimanevano solo quelli"

Comment

• Font Size
                  oltre a questo non hai altro da aggiungere?
                  Certo...

Volevo solo dire che le violenze dei minori, che in questo periodo sono sempre più in auge, bene o male ci sono sempre state... Io stesso quando ero un pischello ne ho fatte di tutti i colori... Eppure adesso a 30 suonati mi sento tutto sommato un bravo ragazzo...

E ve lo dice uno che è stato presentato alla maturità col 7 in condotta...

Tutte le violenze che si sentono alla televisione vanno sempre contestualizzate, non si può sempre fare di tutta l'erba un fassio... Si devono ricercare i motivi delle azioni che vengono commesse...

Quasi sempre, analizzando caso per caso, si nota una forte mancanza di comunicazione... Si, proprio così, nell'era dell'informatica e dell'informazione a tempo zero le persone non parlano più tra di loro, non comunicano...

la colpa di questo di chi è??? C'è solo una colpa o ce ne sono molte??? Quali sono??? Chiedetelo ad un sociologo, non ad un informatico...

EDIT: Ah Linda, ho preso un Macbook, sei contenta???
                  Last edited by Foglio; 15-11-07, 15:42.

Comment

• Font Size
                    non ci credo....

Comment

• Font Size
                      non ci credo....
                      Non sono mica un fanboy come te...

Nella mia vita ho avuto in quest'ordine:

Commodore VIC20
                      Commodore C64
                      Commodore Amiga 500
                      Olivetti PC1
                      Olivetti M200
                      Una caterba di PC con su:
                      MS-DOS
                      Windows 3.1
                      Window 3.11
                      Windows 95
                      Windows 98
                      Windows 2000
                      Red Hat Linux 7.10
                      Mandrake Linux non ricordo che versione
                      Suse 10.0
                      Windows XP
                      Windows Vista

Era ora che provassi pure un Apple no???

Comment

• Font Size
                        Certo...

Volevo solo dire che le violenze dei minori, che in questo periodo sono sempre pi? in auge, bene o male ci sono sempre state... Io stesso quando ero un pischello ne ho fatte di tutti i colori... Eppure adesso a 30 suonati mi sento tutto sommato un bravo ragazzo...

E ve lo dice uno che ? stato presentato alla maturit? col 7 in condotta...

Tutte le violenze che si sentono alla televisione vanno sempre contestualizzate, non si pu? sempre fare di tutta l'erba un fassio... Si devono ricercare i motivi delle azioni che vengono commesse...

Quasi sempre, analizzando caso per caso, si nota una forte mancanza di comunicazione... Si, proprio cos?, nell'era dell'informatica e dell'informazione a tempo zero le persone non parlano pi? tra di loro, non comunicano...

la colpa di questo di chi ???? C'? solo una colpa o ce ne sono molte??? Quali sono??? Chiedetelo ad un sociologo, non ad un informatico...
                        Foglio ... io non ho detto che queste cose accadono meno oggi di allora o piu' oggi di allora ... innanzitutto il topic parla d'altro ... poi ho puntualizzato a ponte che le depravazioni sessuali , a mio avviso , oggigiorno sono piu' acuite che in passato ... . Per quanto riguarda episodi di bullisimo secondo me son piu' ridicoli i telegiornali a parlarne che i ragazzini a farlo ... da che mondo e mondo la societa' si e' sempre barcamenata cosi ed e' una sorta di autoregolazione NECESSARIA .

Quanto allal comunicazone ... QUOTO a MILLE !

MA il concetto di unita' di famiglia che diceva la bratz e' inequivocabilmente meno sentito oggi che 30 40 anni fa ...

MA SEI AMMATTITO ?? E MO' SONO DA SOLO NELLA LOTTA ??

Foglio

Comment

• Font Size
                          MA SEI AMMATTITO ?? E MO' SONO DA SOLO NELLA LOTTA?
                          Io sta lotta non la voglio vedere... Io voglio il computer dell'enterprise con sala ologrammi annessa... E basta...

Comment

• Font Size
                            Io sta lotta non la voglio vedere... Io voglio il computer dell'enterprise con sala ologrammi annessa... E basta...
                            bhauhauhauhuahuahuhauhauhuah

Anche io alla fine

Come si fa a fare la lotta con la dolce Linny ?

Anche perche' poi ... sai mai che usa i suoi modi "gentili"

Comment

• Font Size
                              Foglio ... io non ho detto che queste cose accadono meno oggi di allora o piu' oggi di allora .
                              E chi ti ha mai detto niente??? Io ce l'avevo con la linda e quelli che hanno generalizzato di seguto...

Volevo solo sottolineare che bisogna riflettere prima di parlare e/o scrivere...

Comment

• Font Size
                                bhauhauhauhuahuahuhauhauhuah

Anche io alla fine

Come si fa a fare la lotta con la dolce Linny ?

Anche perche' poi ... sai mai che usa i suoi modi "gentili"

io sono troppo gentile

sono contenta Foglio!!

Comment

X
                                Working...
                                X