Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che tipo di allenamento fare???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che tipo di allenamento fare???

    Mi sono messo in testa di tirarmi lucido per i miei prossimi 40 anni.
    Dieta seria da un dietologo, pi? 4 volte a settimana tra thai e kick Boxe.
    Risultato sono passato da 95kg abbindanti, agli attuali 87 scarsi.
    Il dietologo dice che il mio peso forma varia tra i 75 e i 82kg.

    La mie pensata ? questa, abbandonare 2 allenamenti la settinama, per sostituirli con un p?
    di pesistica (l'idea ? quella di rafforzarmi un p? muscolarmente), oppure
    continuare su questa linea finch? nn raggiunto gli 80Kg, mio obbiettivo finale???

  • Font Size
    #2
    Potresti anche affiancarli i due allenamenti ... oppure potresti inframezzare della corsa due volte la settimana (con cardiofrequenzimentro).
    Con la pesistica dimagrisci poco ma sempre qualcosa fai ... i pesi servono a fare massa,forza o a tonificare ... quindi va bene i pesi ma affiancagli attivit? aerobica (e in sala attrezzi si pu? fare tranquillamente ...)
    I pi? esperti potranno darti certamente delle info in +

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si

      infatti la mia idea ? 2 volte la settimana Thai boxe che di attivit? aerobica ne fai a chili, e due volte la settimana pesi per raffozarmi.

      Oppure continuare cos? fino a quando arrivo a 80kg e poi fare l'allenamento che ho scritto sopra...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi calare ancora devi andare a correre con intensit? medio-bassa basta 1 ora a settimana, fa anche bene al sistema cardio-circolatorio/respiratorio/mentale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai come haga il suo allenamento è il top

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobiMaggi View Post
            Si si

            infatti la mia idea ? 2 volte la settimana Thai boxe che di attivit? aerobica ne fai a chili, e due volte la settimana pesi per raffozarmi.

            Oppure continuare cos? fino a quando arrivo a 80kg e poi fare l'allenamento che ho scritto sopra...
            Mi sembrano entrambe alternative valide...
            Mixare le due cose potrebbe per? dare risultati pi? rapidi evitando che il corpo si adatti ad un determinato stressor

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LoreXS View Post
              Se vuoi calare ancora devi andare a correre con intensit? medio-bassa basta 1 ora a settimana, fa anche bene al sistema cardio-circolatorio/respiratorio/mentale...

              Oppure fare circa 40 minuti o meno se lo fai in scarica di carboidrati,tipo la mattina appena alzato.E comunque almeno 2 volte a settimana.

              Oppure il metodo HIIT, ma se ti sfondi di Thai non ha molto senso.Perch? funziona di pi? con i sedentarii.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oppure tromba tanto ... almeno 3 volte al giorno ... ti bruci 600*3 Kcal

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Ninja View Post
                  fai come haga il suo allenamento ? il top

                  Quando ho visto quell'intervista stavo morendo

                  cmq RobiMaggi abbandonare solo un appuntamento per sostituirlo alla pesistica?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Oppure tromba tanto ... almeno 3 volte al giorno ... ti bruci 600*3 Kcal
                    E' un bel periodo questo...

                    sono un uomo fortunato!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Oppure fare circa 40 minuti o meno se lo fai in scarica di carboidrati,tipo la mattina appena alzato.E comunque almeno 2 volte a settimana.

                      Oppure il metodo HIIT, ma se ti sfondi di Thai non ha molto senso.Perch? funziona di pi? con i sedentarii.
                      Ecco, il mio dietologo, mi fa assumere sempre i carboidrati prima dell'attivit?.
                      In genere mangio 2 frutti 1 yogurt e un pacchetto di crecker prima degli allenamenti. Dovrei fare un p? di corsa anche senza magnare nulla??

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X