Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le BIONDE e gli uomini :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le BIONDE e gli uomini :)

    che influenza

    http://www.corriere.it/cronache/07_n...o_studio.shtml

    Lo rivela uno studio dell'Universit? di Parigi-Nanterre

    La bionda rende l'uomo sciocco

    Colpa di uno stereotipo inconscio: automaticamente ritiene di essere vicino ad una persona meno intelligente


    PARIGI - Non solo gli uomini preferiscono le bionde, come recitava il titolo di un celebre film di Howard Hawks, ma a contatto con esse, i maschi sono indotti a fare azioni stupide e madornali errori. Lo rivela uno studio presentato da scienziati dell'Universit? di Parigi-Nanterre guidati dal professore di psicologia sociale Thierry Meyer. Secondo la ricerca, infatti, le capacit? mentali degli uomini si riducono nel momento in cui essi sono a stretto contatto con una donna bionda. Gli studiosi affermano che quando un uomo parla con una ragazza bionda entra in causa uno stereotipo inconscio: automaticamente egli ritiene di essere vicino ad una persona meno intelligente.

    MECCANISMO INCONSCIO - Questo meccanismo inconscio ? stato chiamato dagli studiosi ?bimbo delusion? ed ? ancor pi? evidente se si mettono delle foto di avvenenti donne bionde davanti agli occhi degli uomini. Se poco dopo le stesse persone si sottopongono a test di conoscenza generale, anche elementari, essi faranno numerosi errori che in un?altra situazione non avrebbero mai fatto. ?Ci? dimostra quanto le persone interiorizzino alcuni stereotipi che probabilmente non condividono nella realt?? afferma il professore Meyer. In questo caso, gli uomini, a contatto con le donne bionde, sviluppano quel pregiudizio inconscio che le fa apparire ai loro occhi come le classiche "ragazze sciocche".

    PREGIUDIZIO - Ogni pregiudizio, secondo lo studio ha una matrice ?storica?. La ricerca afferma che ?lo stereotipo della donna bionda, bella e sciocca? ? molto antico. Una delle interpretazioni pi? suggestive ? quella che afferma che l'associazione tra l'essere bionda e l'ottusit? derivi dal fatto che la maggior parte dei neonati presenta una capigliatura bionda. Quindi automaticamente il biondo si associa all'immaturit?. Naturalmente i risultati di questo studio sono molto discutibili. L'attrice bionda Michelle Collins, intervistata dal Times di Londra esprime seri dubbi sulle interpretazioni dello studio e afferma che probabilmente quando ci sono di mezzo gli uomini c'entri poco il colore dei capelli: ?Penso che i capelli siano ininfluenti. Probabilmente essi sono distratti soprattutto dalle forme delle donne. Tuttavia, se mi trovassi a contatto con ragazze con extension che superano il fondoschiena, persino io mi comporterei con loro diversamente?.

  • Font Size
    #2
    A me le bionde difficilmente piacciono.. solo quelle con gli occhi castani di solito..


    Prevenuto al massimo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....

      Originally posted by mito22 View Post
      A me le bionde difficilmente piacciono.. solo quelle con gli occhi castani di solito..


      Prevenuto al massimo..
      concordo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con le bionde sono moooooolto sciocco !!!!!!! ma molto molto !!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me ? una cazzata. Mia moglie ? bionda ma intelligentissima...Certo, il metro di paragone sono io, quindi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mai capita sta cosa delle bionde ... forse data dall'invidia delle more visto che il biondo attira sempre .

            Anche se quasi mai la grazia del colore dei capelli corrisponde ad altrettanta graziosita' del viso

            Comment


            • Font Size
              #7
              ....

              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mai capita sta cosa delle bionde ... forse data dall'invidia delle more visto che il biondo attira sempre .

              Anche se quasi mai la grazia del colore dei capelli corrisponde ad altrettanta graziosita' del viso
              ...e del carattere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se una ragazza ? stupida ? stupida sia ke sia mora ke bionda ke rossa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....

                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  se una ragazza ? stupida ? stupida sia ke sia mora ke bionda ke rossa..
                  minus dixit quam voluit

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    minus dixit quam voluit
                    ... VEDO KE CI SI INTENDE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...

                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      ... VEDO KE CI SI INTENDE
                      al maiuscolo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawazx10r View Post
                        al maiuscolo?
                        cmq io nn sono bionda...........................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...

                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          cmq io nn sono bionda...........................
                          in effetti dalla foto ero giunto a quella conclusione.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kawazx10r View Post
                            in effetti dalla foto ero giunto a quella conclusione.....
                            ...cmq per sfatare questo mito.. la mia migliore amica ? bionda e fa medicina con la media del 29..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              se una ragazza ? stupida ? stupida sia ke sia mora ke bionda ke rossa..
                              Concordo alla grande, anche se preferisco le brune.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X