Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita moto all'estero...help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendita moto all'estero...help

Raga,mi ha contattato un francese per comprare la mia Ace,lui vorrebbe che gliela spedissi...ora...a parte le pratiche per l'espatrio avrei bisogno di qualcuno di voi che avesse gi? fatto un'operazione simile per cercare di evitare delle fregature... io gli ho detto che vorrei contanti e il ritiro presso casa mia...ma lui insiste con la spedizione...che dite??
    non saprei che fare....

• Font Size
    ma lascia perdere proprio
    prima i soldi...poi la moto

Comment

• Font Size
      prima i soldi, no assegno fasullo, poi spedisci... perchè mi puzza di truffa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        ma lascia perdere proprio
        prima i soldi...poi la moto
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        prima i soldi, no assegno fasullo, poi spedisci... perch? mi puzza di truffa.
        si ok per i soldi...ma come potrei concordare diversamente dall'assegno?? secondo voi via bonifico bancario o vaglia ? possibile??
        ? conveniente in termini di sicurezza??

che problemi potrei avere??

Comment

• Font Size
          solitamente le truffe si basano sul fatto che ti viene inviato un finto assegno.
          Oppure ti chiedono di spedire soldi.
          Oppure ti fregano i dati bancari...

insomma ce ne sono di tecniche

Prova a chiederti come mai un francese si prenda la briga di comprare una moto in italia che sicuramente troverebbe anche in francia... ovvio che magari è attratto dalla possibilità di non avere limitazioni (che in francia hanno, vedi i 100 cv).. chissà, altri motivi non mi vengono in mente.

Comunque se vuoi essere sicuro ti fai versare i soldi con un bonifico, e quando avrai il riscontro con la tua banca (ci vogliono un po' di giorni per i bonifici internazionali) solo a quel punto spedisci la moto.
          Ovviamente devi fare la radiazione per esportazione e poi la spedisci tramite corriere... per il prezzo non saprei..

ovviamente NON BASTA che lui ti spedisca la ricevuta (magari falsa) del versamento.. devi poter vedere i soldi sul tuo conto... al massimo chiedi alla tua banca se vuoi una sicurezza maggiore.
          Last edited by AndreaRS250; 23-11-07, 12:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            solitamente le truffe si basano sul fatto che ti viene inviato un finto assegno.
            Oppure ti chiedono di spedire soldi.
            Oppure ti fregano i dati bancari...

insomma ce ne sono di tecniche

Prova a chiederti come mai un francese si prenda la briga di comprare una moto in italia che sicuramente troverebbe anche in francia... ovvio che magari ? attratto dalla possibilit? di non avere limitazioni (che in francia hanno, vedi i 100 cv).. chiss?, altri motivi non mi vengono in mente.

Comunque se vuoi essere sicuro ti fai versare i soldi con un bonifico, e quando avrai il riscontro con la tua banca (ci vogliono un po' di giorni per i bonifici internazionali) solo a quel punto spedisci la moto.
            Ovviamente devi fare la radiazione per esportazione e poi la spedisci tramite corriere... per il prezzo non saprei..

ovviamente NON BASTA che lui ti spedisca la ricevuta (magari falsa) del versamento.. devi poter vedere i soldi sul tuo conto... al massimo chiedi alla tua banca se vuoi una sicurezza maggiore.
            esattamente !!!!! quoto e riquoto !!!

Comment

• Font Size
              prima devi avere i soldi poi spedisci..altrimenti sai ndo la prendi
              la devi radiare per esportazione in UE -40? al PRA, e basta

Comment

• Font Size
                quoto gli altri...prima i soldi, essendo certo che siano stati versati, e poi la moto

Comment

X
                Working...
                X