Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vista contro xp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vista contro xp

ragazzi sono troppo contento dopo innumerevoli lotte con il mio portatile finalmente sono riuscito a mettere xp... prima avevo vista (una merda)
    ora provandolo un p? cos?:
    -xp v? moooooolto pi? veloce in tutto e per tutto (da 2 minuti di avvio con vista a 30-40 sec con xp...)
    -ho pi? ram disponibile
    -nn si blocca pi?
    -nn mi disconnette a cavolo
    -nn mi rompe pi? con i miei software (licenza ok)
    -installo anche programmi e hardware di qualche anno...

unico contro la grafica era pi? bella con vista...

dopo tutto ci? xp ? ancora meglio di vista! e sono troppo contento di riaverlo sul pc!

• Font Size
    ? cosi difficile disinstalarlo????
    in effetti tutti quelli che sento in giro dicono che vista ? una merda

Comment

• Font Size
      con windows xp hai comunque molti programmi per migliorarne la grafica eh..

Comment

• Font Size
        ? appena uscito , sar? ancora pieno di bug, comunque xp con 2 giga di ram (quella che ci vuole per far girare bene vista) vola!

Comment

• Font Size
          io mi trovo da *** con Vista, per il momento nessun problema di compatibilità con i software che utilizzo io, non mi si blocca mai, non ho mai preso un virus, e va divinamente veloce, ho un portatile sony vaio e mi ci trovo bene

Comment

• Font Size
            ? complicato disinstallare vista e rimettere xp ?
            devo prendermi un portatile per universit? e lavoro e non posso usare vista perch? i programmi che uso non ci girano e devo mettere xp (che cmq preferisco)

Comment

• Font Size
              uso linux, mi trovo bene è facilissimo e non credo che tornerò piu indietro ai vari windows

Comment

• Font Size
                Nn è per niente complicato togliere Vista e mettere XP, il problema è trovare i driver per le periferiche...
                Dotarsi di floppy USB per caricare i driver sata, dopo aver trovato tali driver e nulla se nn la solita installazione.
                Cmq io sul mio ho unito i vantaggi dei due SO, ovvero un XP che graficamente è identico a Vista.
                Last edited by MaXX; 23-11-07, 21:33.

Comment

• Font Size
                  io ho tutti e due, scelgo il sistema operativo all'avvio ma di solito uso xp.....

però perfavore... non mi tirate in ballo la faccenda della ram (a meno che non si parli di portatili.... che costano mooooolto di pi&#249

2Gb di ram per un fisso ora come ora te li regalano..... se vi manca compratela, con 70-80 euro 2gb a 800mhz ve li prendete senza problemi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Millejager View Post
                    io ho tutti e due, scelgo il sistema operativo all'avvio ma di solito uso xp.....

per? perfavore... non mi tirate in ballo la faccenda della ram (a meno che non si parli di portatili.... che costano mooooolto di pi?)

2Gb di ram per un fisso ora come ora te li regalano..... se vi manca compratela, con 70-80 euro 2gb a 800mhz ve li prendete senza problemi
                    Tra SoDimm e DDR nn c'? quasi piu' differenza e come prezzi siamo alla met? di quel che hai detto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaXX View Post
                      Tra SoDimm e DDR nn c'è quasi piu' differenza e come prezzi siamo alla metà di quel che hai detto.
                      forse fra sodimm e ddr non c'è tanta differenza... ma se vuoi mettere più di 2 gb... quindi montando banchi da 2gb su un portatile sai quanto vai a spendere......

la metà cmq non credo.... sui 60-70 per 2 banchi da 1gb euro dai.... ma di corsair o kingston sto parlando
                      Last edited by Millejager; 23-11-07, 21:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Riddick View Post
                        ...unico contro la grafica era pi? bella con vista...
                        B?, vai a dare un'occhiata al mio thread su come creare un desktop con Avedesk e vedrai che la grafica di Vista non la rimpiangerai pi?!

PS: Anche io contentissimo di avere Xp al posto di Vista!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Millejager View Post
                          forse fra sodimm e ddr non c'? tanta differenza... ma se vuoi mettere pi? di 2 gb... quindi montando banchi da 2gb su un portatile sai quanto vai a spendere......

la met? cmq non credo.... sui 60-70 per 2 banchi da 1gb euro dai.... ma di corsair o kingston sto parlando
                          Si quelle da 2Gb per notebook ancora costicchiano, per il fisso invece costano meno che la somma di due da 1Gb. Le Corsair tengono il prezzo un po' di piu', le Kingston invece vengono via come le OEM quasi.

Comment

• Font Size
                            io ho un hp... cazzutissimo per essere un portatile... e vista era l'unico difetto!

per cambiare sist operativo sembra facile a parole... scarichi i drive sata, fai il cd con xp e installi... fin qui nulla da dire in un'oretta tra capire come fare e scaricare si riesce sicuramente... ma poi viene il difficile... per es io per la scheda invidia ho scaricato il drive dal sito ma nn funzionava allora per un macello ho chiesto cercato ecc e poi c'era da scaricare un file che era fuori per poterlo mettere...
                            tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma ora finalemente posso riutilizzare tutti i programmi

Comment

• Font Size
                              Il problema di Vista, e di tutti i software Microsoft, è che ha bisogno di una macchina più potente, è successo anche quando cera windows 9X ed il passaggio a Windows 2000 ed XP non è stato agevole. Quindi la morale è che ti inducono a cambiare PC o processore e così via...

Comment

X
                              Working...
                              X