Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benigni ? scatenato!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giu72 View Post
    Benigni mi ? molto simpatico ed ? un bravissimo attore ma ? un'altro "compagno" col portafogli molto molto gonfio...
    Detesto l'ipocrisia!
    volendo essere pignoli, c'? una certa gerarchia con tonache nere in basso e rosse in alto che, in quanto a ipocrisia riguardo agli insegnamenti di quattro vecchissimi libri non scherza per niente eppure hanno miliardi di seguaci.........

    sinceramente sentire che recita sempre Dante mi ha stufato!
    e basta. .. .che cambi musica!
    lo stesso vale per Celentano.. . .. .. basta!
    paragonare il genio di Benigni a quello di Celentano ? come paragonare i Duran Duran ai Beatles

    Per? devo dire che ieri sera, alla fine della trasmissione, ho pensato che avrebbe fatto una cosa strepitosa anche lasciando perdere la prima ora di satira. Il commento a Dante e poi la recita del canto tutta di seguito, secondo me, hanno mostrato quello che un servizio pubblico pu? fare per la cultura "vera".

    Comment


    • Font Size
      #17
      non l'ho seguito perchè mi sta sulle balle

      Comment


      • Font Size
        #18
        ciao

        non ho seguito la trasmissione, purtroppo

        non ne so dare quindi un giudizio

        Benigni è sicuramente molto bravo nel suo mestiere, da buon Toscano ha la comicità appuntita, graffiante a volte "volgare" tipica della sua terra

        ciò che mi lascia molto perplesso è che ormai nel nostro Paese sono i comici che bacchettano la classe politica, la quale è talmente di basso profilo e mediocre che si mette sullo stesso piano e si trova in difficoltà pure a rispondere

        ettore
        Last edited by ett69; 30-11-07, 06:42.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Giu72 View Post
          Benigni mi ? molto simpatico ed ? un bravissimo attore ma ? un'altro "compagno" col portafogli molto molto gonfio...
          Detesto l'ipocrisia!
          Il mio stesso pensiero!!!

          Aggiungo soltanto che quando io esprimo il mio pesiero politico, satiricamente o meno di sicuramente non mi riempie le tasche nessuno!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by 996s View Post
            sinceramente sentire che recita sempre Dante mi ha stufato!
            e basta. .. .che cambi musica!
            lo stesso vale per Celentano.. . .. .. basta!
            Dai...non lo recitava soltanto...LO SPIEGAVA...come pochi professori fanno...Enea e Didone...COPPIA DI FATTO...Fantastico!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho seguito solo un pezzo verso la fine della trasmissione dove spieva Dante... beh pochi cazzi ragazzi quest'uomo è di una cultura immensa e come l'ha saputa spiegare lui la Divina Commedia pochi altri ci riescono, ha il poter di coinvoglerti nel racconto! Io che non ho mai apprezzato molto la letteratura ieri sera ero a bocca aperta ad ascoltare!
              Poi che abbia il difetto che sia comunista... beh nessuno è perfetto!
              Però ragazzi questo è un genio e per tanto va rispettato e secondo ammirato!

              Ah per favore non paragonatemelo a Grillo o acomici da strpazo questo è talento vero!

              Comment


              • Font Size
                #22
                bhe' anche te sei comunista dentro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  volendo essere pignoli, c'? una certa gerarchia con tonache nere in basso e rosse in alto che, in quanto a ipocrisia riguardo agli insegnamenti di quattro vecchissimi libri non scherza per niente eppure hanno miliardi di seguaci.........

                  paragonare il genio di Benigni a quello di Celentano ? come paragonare i Duran Duran ai Beatles

                  Per? devo dire che ieri sera, alla fine della trasmissione, ho pensato che avrebbe fatto una cosa strepitosa anche lasciando perdere la prima ora di satira. Il commento a Dante e poi la recita del canto tutta di seguito, secondo me, hanno mostrato quello che un servizio pubblico pu? fare per la cultura "vera".
                  Se ti riferisci alla chiesa si tratta solo di sponde opposte, ma il risultato NON CAMBIA...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Io ho seguito solo un pezzo verso la fine della trasmissione dove spieva Dante... beh pochi cazzi ragazzi quest'uomo ? di una cultura immensa e come l'ha saputa spiegare lui la Divina Commedia pochi altri ci riescono, ha il poter di coinvoglerti nel racconto! Io che non ho mai apprezzato molto la letteratura ieri sera ero a bocca aperta ad ascoltare!
                    Poi che abbia il difetto che sia comunista... beh nessuno ? perfetto!
                    Per? ragazzi questo ? un genio e per tanto va rispettato e secondo ammirato!

                    Ah per favore non paragonatemelo a Grillo o acomici da strpazo questo ? talento vero!
                    Attenzione, non voglio dire che essere comunista ? un difetto.
                    Io credo veramente che ognuno possa essere libero di pensarla come vuole, ma in queste cose ci vuole coerenza.


                    L'ho gi? postata ma la ri-posto perch? secondo me non fa mai male.

                    Barza:
                    Russia c'? un cittadino che viene convocato dal Politburo(si scrive cosi?).
                    Quando arriva davanti a tutti membri gli chiedono:
                    "compagno, se hai una casa cosa ne fai?

                    Cittadino:"semplice, met? a me e met? al partito..."

                    P:" bravo! Se hai una macchina, cosa ne fai?"

                    C: "semplice, met? a me e met? al partito..."

                    e cos? via, fino alla domanda:
                    "se hai una bicicletta, cosa ne fai?"

                    C:" no no fermi tutti; la bicletta ce l'ho veramente e quella ? mia!!!"

                    Come si dice, son tutti ric..ioni col c..o degli altri...
                    Last edited by Giu72; 30-11-07, 08:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Attenzione, non voglio dire che essere comunista ? un difetto.
                      Io credo veramente che ognuno possa essere libero di pensarla come vuole, ma in queste cose ci vuole coerenza.


                      L'ho gi? postata ma la ri-posto perch? secondo me non fa mai male.

                      Barza:
                      Russia c'? un cittadino che viene convocato dal Politburo(si scrive cosi?).
                      Quando arriva davanti a tutti membri gli chiedono:
                      "compagno, se hai una casa cosa ne fai?

                      Cittadino:"semplice, met? a me e met? al partito..."

                      P:" bravo! Se hai una macchina, cosa ne fai?"

                      C: "semplice, met? a me e met? al partito..."

                      e cos? via, fino alla domanda:
                      "se hai una bicicletta, cosa ne fai?"

                      C:" no no fermi tutti; la bicletta ce l'ho veramente e quella ? mia!!!"

                      Come si dice, son tutti ric..ioni col c..o degli altri...
                      Indubbiamente ognuno ? libero di pensarla come crede ? se Benigni ha un ideale comunista beh lo rispetto comunque sebbene sia un po ipocrito, ma tolto questo per me ? un personaggio degno di nota punto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Monentinik View Post
                        E si magari a scuola i professori lo spiegavano come lo spiega lui
                        Un grande, anche quando parla di politica lo fa con stile
                        Con lo stile di un comunista pieno di soldi..... coerente......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Con lo stile di un comunista pieno di soldi..... coerente......
                          Ma ragazzi non capisco.... cazzarola non ? una novit? che i nostri professori siano politicamente di sinistra

                          Io che sono del lato opposto (non berlusconiano per carit? ben pi? in la...) non denigro un talento come quello di Benigni, ognuno ha le sue idee e soprattutto in tv se non sei di sx non fai strada quindi... per? al di l? di tutto ci? ieri sera ha fatto uno spettacolo che in tv non si vedeva da anni!!!

                          Con questo voglio dire che anche se ipocrita o incoerente preferisco una serata come quella di ieri sera piuttosto che una Ventura all'isola dei famosi o una Maria de Filippi con c'? posta per te o anche ad un Santoro che conduce una trsmissione filocomunista!!!
                          Ieri sera c'? stato uno spettacolo culturale al disopra di qualsiasi altro porgramma propinato dalla tv attuale!
                          Ripeto io sono col pensiero polito all'esatto opposto ma ieri sera come ha spiegato Dante m'ha fatto accapponare la pelle!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Indubbiamente ognuno ? libero di pensarla come crede ? se Benigni ha un ideale comunista beh lo rispetto comunque sebbene sia un po ipocrito, ma tolto questo per me ? un personaggio degno di nota punto.
                            Dal punto di vista artistico, a parer mio Benigni ? indiscutibilmente fantastico.
                            Ho sempre visto i suoi films e i suoi spettacoli.
                            Forse il migliore in vita, perch? il migliore per me rimane Sordi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Dal punto di vista artistico, a parer mio Benigni ? indiscutibilmente fantastico.
                              Ho sempre visto i suoi films e i suoi spettacoli.
                              Forse il migliore in vita, perch? il migliore per me rimane Sordi.


                              Quoto!

                              Cmq avete notato con che scioltezza spiegava ieri sera i versi della Divina Commedia collegandosi addirittura a parabole del Vangelo o a filosofi stranieri che io sinceramente non sapevo manco fossero esistiti!!! C'ha una cultura quest'uomo che io in confronto mi sento un mega ignorante!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by doc67 View Post
                                sapete cosa ? triste...che oggi in italia non esiste la satira se non con tema la politica, e da quando il governo ? di sinistra ? pure diminuita
                                dai io non dsirei che ? diminuita la satira... sinceramente credo che ? sempre quella.. per un verso o per l'altro

                                Originally posted by jonny_rsv View Post
                                Ma ragazzi non capisco.... cazzarola non ? una novit? che i nostri professori siano politicamente di sinistra

                                soprattutto in tv se non sei di sx non fai strada quindi... per? al di l? di tutto ci? ieri sera ha fatto uno spettacolo che in tv non si vedeva da anni!!!
                                anche questo secondo me non ? vero.. ci sono moltissimi prof di destra.. come moltissimi di sinistra.. poi dipende anche dall'infdirizzo della scuola secondo me
                                stessa cosa per le persone in tv.. io ne vedo molti di destra.. ma allo stesso modo molti di sinistra..

                                poi ? ovvio che quando c'? uno tutti vanno verso quella parte.. quando c'? l'altra.. cambiano tutti verso l'altra parte.



                                per benigni, beh non ho visto lo spettacolo.. e mi spiace... anche perch? lui mi piace molto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X