Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Multa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Multa

    Vi chiedo un aiuto (visto che c sono esperti ) la mia ragazza ha preso una multa x il parcheggio i dati sono esatti ma il colore della macchina no (l auto ? azzurra i vigili hanno scritto grigia) si pu? contestarla o no?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by teosanvi View Post
    Vi chiedo un aiuto (visto che c sono esperti ) la mia ragazza ha preso una multa x il parcheggio i dati sono esatti ma il colore della macchina no (l auto ? azzurra i vigili hanno scritto grigia) si pu? contestarla o no?
    io la contesterei x' il foglietto ? stropicciato

    Comment


    • Font Size
      #3
      No mi pare che non si possa... Però senti tu con gente più esperta... ma per un parcheggio non è che sia molto (se non sbaglio)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by l'incosciente View Post
        io la contesterei x' il foglietto ? stropicciato
        potrebbe essere un motivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teosanvi View Post
          Vi chiedo un aiuto (visto che c sono esperti ) la mia ragazza ha preso una multa x il parcheggio i dati sono esatti ma il colore della macchina no (l auto ? azzurra i vigili hanno scritto grigia) si pu? contestarla o no?
          Se c'? il numero di targa, il modello esatto c'? poco da fare ... si pu? contestare ma dovresti dichiarare/dimostrare di esere stato da un altra parte nel momento della contravvenzione (che nel suo caso equivarrebbe a dichiarare il falso) dunque visto che sono 35 se non sbaglio paga e lascia perdere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Se c'? il numero di targa, il modello esatto c'? poco da fare ... si pu? contestare ma dovresti dichiarare/dimostrare di esere stato da un altra parte nel momento della contravvenzione (che nel suo caso equivarrebbe a dichiarare il falso) dunque visto che sono 35 se non sbaglio paga e lascia perdere
            il fatto ? che era in una ditta che sta su un vialone lunghissimo e c sono 5parcheggi x auto e una deina x camion visto che quelli delle auto erano pieni lei e la sua collega hanno parcheggiato in uno dei camion(nn cerano camion parcheggiati) uscite hanno trovate 2 multe x divieto di sosta

            Comment


            • Font Size
              #7
              teo...non odiarmi...ma scusa...se io parcheggio in doppia fila o nel posto per i disabili o comunque in divieto sono conscio del fatto che sono in divieto...e spero di non farmi beccare...poi se mi beccano ohhh son stato sfigato...ma come ci lamentiamo e battiamo per delle multe ingiuste.... credo sia corretto quelle GIUSTE almeno pagarle...

              per quanto riguarda il colore della macchina gli azzurrini moderni si fa presto a sbagliarli con grigi...e cmq se targa e modello corrispondono e ci sono testimoni che lei era in zona non hai scampo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il colore poco conta, poi dall'azzurrino al grigio non nè che ci sia 'sta gran differenza dai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Contesta lo puoi fare ed è un tuo diritto. Loro non possono dimostrare di aver multato magari l' auto parcheggiata dietro la tua (magari uguale ma di colore diverso) e di aver preso invece la targa della tua. Contesta in questo senso, secondo me hai ragione, fallo solo per principio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    teo...non odiarmi...ma scusa...se io parcheggio in doppia fila o nel posto per i disabili o comunque in divieto sono conscio del fatto che sono in divieto...e spero di non farmi beccare...poi se mi beccano ohhh son stato sfigato...ma come ci lamentiamo e battiamo per delle multe ingiuste.... credo sia corretto quelle GIUSTE almeno pagarle...

                    per quanto riguarda il colore della macchina gli azzurrini moderni si fa presto a sbagliarli con grigi...e cmq se targa e modello corrispondono e ci sono testimoni che lei era in zona non hai scampo...
                    nn ? in doppia fila hanno messo 2 macchine in un parcheggio dei camion(e nn ne erano parcheggiati) visto che su quella strada (tipo statale) altri parcheggi sono almeno ad 800mt

                    comunque nn ti odio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Contesta lo puoi fare ed ? un tuo diritto. Loro non possono dimostrare di aver multato magari l' auto parcheggiata dietro la tua (magari uguale ma di colore diverso) e di aver preso invece la targa della tua. Contesta in questo senso, secondo me hai ragione, fallo solo per principio.
                      che principio? per una multa giusta?

                      io da sei mesi mi son trasferito e regolaremente ogni mese mi prendo un divieto di sosta (pulizia strade)...
                      so distratto (pirla) io...le pago...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' lo stesso principio per cui mi è arrivata una multa a casa appena applicarono la patente a punti (quindi anni fa ormai) e senza neanche fermarmi mi tolsero 5 punti sostenendo che ero senza cintura. Feci ricorso (c' era scritto " non fermato perchè andava a velocità sostenuta"), ma pagai addirittura il doppio della multa (funziona così se perdi...). Tu a uno a velocità sostenuta vedi se ha la cintura o no? E poi: mi fermano tre mesi fa, vicino al centro di Firenze due vigili (dico due!!). Scusi ma lei va senza cintura? Come? Oltretutto erano anche duri e inc@zzati.... Ma io la cintura ce l' ho....!!! E ho tirato la cintura per fargliela vedere...... Cioè, io devo essere fermato e sorbirmi l' incazzatura senza motivo di due deficenti che non vedono una cintura a un mt. di distanza, pagare il doppio per una multa senza cintura (in cui hanno visto che ero senza cintura mentre "sfrecciavo" in città, figurati la vedono a uno che passa e non a uno a un mt. di distanza....) e dovrei non consigliare a qualcuno come evitare una multa? Questo status rebus non ci da assistenzialismo e garanzia, per come almeno dovrebbero essere applicate le regole, serve solo a far arricchire le casse dei Comuni e dello Stato.
                        E visto che io di tasse ne pago già tante, mi sono sinceramente rotto i cogliòni di vedere assistenza per gli immigrati e per chi non ha mai servito il mio paese e oppressione verso invece i cittadini onesti. Ben venga se il nostro amico qui sopra riesce a evitare la multa anche a torto, tanto in un modo o in un altro i suoi soldi vanno sempre a finire nella casse statali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prova a fare ricorso per "vizio di forma"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            venerdi ero dai vigili di milano per multe che mi dovevano togliere (e che hanno tolto) la signora prima di me aveva lo stesso quesito, ha dovuto pagare, l'importante è il modello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by teosanvi View Post
                              Vi chiedo un aiuto (visto che c sono esperti ) la mia ragazza ha preso una multa x il parcheggio i dati sono esatti ma il colore della macchina no (l auto ? azzurra i vigili hanno scritto grigia) si pu? contestarla o no?
                              Cio?, come lo faresti fare il ricorso, scrivendo: "Non potevo essere io, perch? la mia macchina non ? grigia ma azzurrina?" Davanti al Giudice di Pace o al Prefetto?

                              Non ? che magari perdere una mattinata di lavoro vale pi? dei 35 Euro che MOLTO UTOPISTICAMENTE ti potrebbero essere levati?

                              Per il resto quoto M0T0M@N!@c0. E' stata fortunata ad essere beccata, ma io un ricorso per un importo del genere non lo farei mai, indipendentemente dalle motivazioni. In questo caso, poi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X