Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che brutta storia :( [scontro ambulanza - moto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che brutta storia :( [scontro ambulanza - moto]



    La Spezia, scontro con un'ambulanza
    morti sul colpo due motociclisti



    LA SPEZIA - Due motociclisti sono morti in uno scontro frontale con un'autoambulanza della Croce Rossa. L'incidente ? avvenuto questa mattina alle 6,30 a La Spezia, all'incrocio tra via Crispi e via Veneto. Sulla moto viaggiavano due sottufficiali della Marina, di 30 e 29 anni, che per l'urto sono stati sbalzati violentemente sull'asfalto.

    L'ambulanza in codice rosso, con sirene e lampeggianti accesi, si stava dirigendo verso l'ospedale con a bordo una persona colpita da infarto. E' stato proprio il personale del mezzo di soccorso a prestare le prime cure ai due giovani, ma non c'? stato nulla da fare. L'infartuato ? stato trasferito in ospedale con un altro mezzo.

    I due sottufficiali deceduti si chiamavano Emiliano Colella, residente ad Aulla, in provincia di Massa, ed Antonio Saliddu, residente alla Spezia. Colella era sposato e lavorava insieme al collega nel reparto di Maricommi all'interno della base navale della citt? ligure.

    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ntro-moto.html

  • Font Size
    #2
    pace a loro, mi dispiace molto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non ci posso credere.. a Spezia...
      Mamma mia mi vengono i brividi...
      E' assurdo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sarebbe da sapere come ? avvenuto lo scontro .. se l'ambulanz acorrendo aveva invaso la loro corsia ... o se loro a un incrocio non si sono accorti che stava arrivando l'ambulanza..

        Comment


        • Font Size
          #5
          quelli che guidano le ambulanze sono dei pazzi scatenati....

          il mi babbo (è medico).... anni fa salì sull'ambulanza per un'emergenza, il mezzo finì in un "burrone" per colpa di questi imbecilli..... si ruppe la clavicola nell'impatto......

          dovettero chiamare un'altra ambulanza per portare lui al pronto soccorso.... pensate un po'

          da allora le rare volte che gli capita di andare in ambulanza (è cardiologo, non è del pronto intervento ma può capitare di rado di andare a prendere qualche infartuato che ha bisogno di cure immediate) prima di salire specifica sempre al guidatore di guidare con un minimo di prudenza
          Last edited by Millejager; 04-12-07, 09:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cocis View Post
            sarebbe da sapere come ? avvenuto lo scontro .. se l'ambulanz acorrendo aveva invaso la loro corsia ... o se loro a un incrocio non si sono accorti che stava arrivando l'ambulanza..
            cmq quei due non riavranno la loro vita...

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                S?, visto stamattina mentre stavo andando all'Agenzia delle Entrate. Mi ? stato detto che i cadaveri sono rimasti l? (forse per rilievi?) fino a poco prima (erano le 9,40!).

                C'erano parecchie FF.OO., un paio d'ambulanze (una di traverso al centro dell'incrocio probabilmente era quela coinvolta, ma non mi sono avvicinato, quindi non ho visto il danno) e diversi ufficiali/sottufficiali di Marina...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh la settimana scorsa ad Arese è morto un ragazzino di 12 anni e il papà è grave perchè ad un incrocio un camion dei pompieri li ha centrati mentre lo attraversava a sirene spiegate...

                  io mi domando....come cazz si fa a non sentire le sirene?.....auricolari con mp3 nelle orecchie?....autoradio a manetta?....dai su...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poveri.... dispiace un sacco...ma forse non sarebbe il caso di formare dei piloti per la guida ad alta velocità??
                    cioè è inutile che l'autista sia un paramedico...se dopo ammazzano altra gente...
                    meglio un pilota e un paramedico...
                    boh...non so...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi, io non sono sicuro della dinamica, ma se l'ambulanza stava andando verso l'ospedale, allora era in via Crispi, quindi lo scooter stava percorrendo via Veneto, il che significa che l'ambulanza veniva da destra.

                      Ora, l? c'? un semaforo, ma se alle 6,30 fosse ancora stato spento (non ricordo a che ora li attaccano, ? solo un'ipotesi), allora quelli dell'ambulanza non avrebbero grosse colpe, procedendo a sirene spiegate in una strada con diritto di precedenza...

                      Certo, ? una tragedia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        almeno questa ambulanza aveva le sirene accese....

                        ad un mio amico è capitato di essere centrato in pieno da un'ambulanza che arrivava a 1000, senza nessun malato a bordo, senza sirene e che è passata con il rosso.

                        gli ha spappolato il piede in 17 punti tra il paraurti ed il carter della moto.
                        questo mio amico è stato in ballo ANNI e con DECINE di interventi per non perdere il piede. I primi mesi ogni giorno decidevano se amputare o aspettare un altro giorno
                        ancora adesso il piede è attaccato, ma è più che altro per un fatto estetico... in pratica la caviglia l'hanno dovuta bloccare e ha tutto meno che la forma di un arto.
                        in quel periodo lui stava facendo il militare nei carabinieri.... quello dell'ambulanza è stato fortunato che nell'urto gli è volata via la pistola, altrimenti, conoscendolo, gli avrebbe sparato !

                        all'autista dell'ambulanza hanno ritirato la patente per sei mesi.... dopo che gliel'hanno ridata, tempo un anno , si e schiantato ancora con la macchina, lui non si è fatto nulla e la moglie è morta...

                        spero che poi la patente gliel'abbiano ritirata DEFINITIVAMENTE....





                        postilla.... quell'anno anch'io mi ero rotto la gamba cadendo con il deltaplano e l'estate eravamo al mare tutti e due con le stampelle... ( du palle...)

                        quando ci vedevano arrivare raccontavamo a tutti che a investirlo era stata l'ambulanza che mi stava portando in ospedale e che ci eravamo conosciuti li...

                        Last edited by ace; 04-12-07, 11:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è stata sfiga e basta....se foste voi li dentro oppure se un vostro parente stesse male voi non direste agli autisti "non correre" anzi.....e per quel poco ne ne so io fanno tutti dei corsi di guida...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti, sicuramente poi non possiamo noi, che non eravamo presenti stabilire di chi sono le colpe...

                              In ogni caso, se c'erano i semafori spenti (supposizione), l'ambulanza sarebbe arrivata all'incrocio con le sirene spiegate, provenendo da una strada con dirito di precedenza, quindi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X