Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I supporti hanno vantaggi opposti, il blue-ray dovrebbe avere capienze maggiori mentre l'HD-DVD rimane più economico attualmente anche per i lettori.
Stabilire quale prevarrà e dura in questo momento.
immagino che i lettori verranno fatti multistandard... un po come quando c'era la guerra tra dvd+ o dvd-
a vedere la situazione attuale il bluray è nettamente in vantaggio a livello di titoli e di major che pubblicano solo in quello standard
inoltre fin'ora sul bluray si sono usati algoritmi di compressione vecchi che riducevano notevolmente la qualita, ma sembra che adesso si stiano allineando tutti e due sull'H.264
immagino che i lettori verranno fatti multistandard... un po come quando c'era la guerra tra dvd+ o dvd-
a vedere la situazione attuale il bluray ? nettamente in vantaggio a livello di titoli e di major che pubblicano solo in quello standard
io sto alla finestra e aspetto...
su questo argomento non sono molto pratico, ma la penso come ace... arriveranno a lavorare come i dvd+o- oppure continueranno a tenerli separati in base all esigenze... come ora!
Teoricamente migliore il Blu-Ray per la maggior capienza (lasciando stare l'HGd-Dvd a tre strati, da 51GB, che è stata solo una mossa commerciale, al pari dei Blu-Ray da 100 GB).
In pratica la qualità varia molto da film a film, attualmente i migliori esempi delle due tecnologie praticamente si equivalgono a livello di qualità video.
I Blu-Ray sono usciti più acerbi e meno stabili, infatti stanno aggiornando le versioni per i contenuti multimediali (da profilo 1.0 a 1.1 da gennaio e per fine 2008 si parlà già di 2.0) con assoluta incertezza sulla compatibilità futura dei lettore perché per il profilo 2.0 ci vuole una ram minima del lettore, quindi, se è inferiore, il lettore non sarà compatibile con le nuove specifiche (ed attualmente non conosco NESSUN lettore che abbia la memoria sufficiente).
L'HD-Dvd è molto più maturo con i contenuti multimediali già disponibili da subito, ma praticamente non esiste da noi, la diffusione è ridicola perché le Majors non sono interessate all'Europa!!! Io alla Feltrinelli di Roma ho visto una 30ina di Hd-Dvd e poco più del doppio di Blu-Ray.
Secondo me un vero vincitore, tale da far scomparire l'altro formato, non ci sarà mai, similmente a quanto avvenuto tra Sacd e Dvd-Audio: il primo molto più "diffuso" (si fa per dire, ovviamente!), ma il secondo non è sparito...
Cmq., io ho votato Blu-Ray perché non me ne frega un belino dei contenuti multimediali e perché normalmente sui Blu-Ray, grazie allo spazio a disposizione includono quasi sempre una traccia PCM multicanale, mentre sull'Hd-Dvd no ed anzi non ho ancora visto un Hd-Dvd con il DTS-HD Master Audio.
Ah, cmq. io per aggiornarmi alle nuove codifiche sto aspettando il Samsung BD-UP5000, che leggerà entrambi i formati pienamente, a differenza del precedente LG, primo lettore ibrido...
Secondo me l'unica soluzione è il multiformato (o 2 lettori), perché diversamente si rinuncia per forza a qualche titolo...
Comment