Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburanti alternativi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by essepizerouno View Post
    In Brasile hanno milioni di ettari a disposizione per le colture per biocarburanti.
    Vero.
    Se dovessimo passare tutti al biocarburante, dovremmo utilizzare sistemi di coltivazione intensivi, OGM, ecc...
    Ma da qui a non utilizzarli, non ti pare che ci possa essere una via di mezzo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by essepizerouno View Post
      In Brasile hanno milioni di ettari a disposizione per le colture per biocarburanti.
      noi invece le tonnellate in eccesso le distruggiamo .. per rispettare i parametri dell'europa

comunque negli usa e in messico .. a causa dell'uso del mais come biocarburante ... la gente st? morendo di fame .. perch? il prezzo dei loro piatti tradizionali ? aumentati di quasi 4 volte ... a causa dell'utilizzo del mais come combustibile ecc..

Comment

• Font Size
        mah....voi mettete pure alcool....io metto V-Power....inoltre mi sembra di aver capito che il rendimento termico dell'alcool è nettamente inferiore alla benza...

e se non sbaglio il Gasolio è un carburante....l'olio un lubrificante....

Comment

• Font Size
          io mi auguro che trovino presto un modo xchè qui il petrolio stà andando sù di brutto e in pochi mesi...

fra un anno a che livello sarà?

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            e se non sbaglio il Gasolio ? un carburante....l'olio un lubrificante....
            Veramente anche il gasolio ? un lubrificante...

E il signor Diesel ha inventato il suo motore per farlo funzionare proprio con olio di semi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              io mi auguro che trovino presto un modo xch? qui il petrolio st? andando s? di brutto e in pochi mesi...

fra un anno a che livello sar??
              Linda ? anche per questo che i camionisti stanno bloccando tutto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Linda ? anche per questo che i camionisti stanno bloccando tutto...
                lo s?

io sono con loro!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ho comprato golf proprio per metterci l'olio di semi vari.
                  Basta un addittivo per pulire gli iniettori.
                  Su 4ruote avevano fatto la prova anni f?, ma non credo molto alla loro attendibilit?.
                  Come fa lo stato ad incularci 1.30 ?/l se al supermercato si compra combustibile a 0.80 ?/l pergiunta confezionato?

in teoria anche i carburanti ufficiali costerebbero molto meno degli attuali prezzi ... sono le accise che ci "accidono"!!!
                  lascia che lo stato, intravedendo i possibili guadagni da spremere da noi utenti, inizi a tassare alcool e olio ed ecco che i prezzi finali raggiungono quelli degli attuali carburanti e a questo punto al malcontento degli automobilisti/motociclisti si aggiungerebbe quello del settore gastronomico

Comment

• Font Size
                    ragazzi, ma secondo vio con l'olio di colza nel serbatoio la macchina va uguale? e non si notano differenze?

io ho una passat nuova nuova... ma sono tentato ...

Comment

• Font Size
                      io ho trovato un procedimento su come ottenere biodisel partendo da: olio di semi(anche usato), soda e alcol al99%, è un procedimento un lungo ma funziona alla grande e se lo si fa per dosi alte(1000L ) conviene tantissimo, se lo si prova a fare in casa tipo 5-10L viene a costare parecchio 2€\L

Comment

• Font Size
                        Roba vecchia.... però prova a far andare tutte le auto del mondo con questi carburanti... e l'agricoltura collasserà mentre i prezzi andranno alle stelle.

Non è una strada percorribile. Non c'è abbastanza terra coltivabile per alimentare sei miliardi di persone e tutte le loro automobili. Vorrebbe dire triplicare (almeno) l'attuale produzione mondiale.

Sapete quante pesche servono per un litro di alcool che una macchina polverizzerebbe un 10-15Km ?????

Tutte belle parole... magari può dare un aiuto... ma il resto... beh... sono bei sogni !

Questi carburanti debbono essere usati e sviluppati, tuttavia saranno un ausilio a quelli convenzionali e non un'alternativa.

Quest'anno i cereali sono schizzati alle stelle solo perchè i cinesi mangiano un pochino di più. Se li usassimo per le macchine diesel... vi immaginate il pane che costa 10Euro al chilo ?

Ecco....

In Brasile usano (non completamente) bio-carburanti, ma non hanno un'auto per ogni abitante e dispongono di un ampio (notevolissimo) territorio. C'è anche la benzina disponibile alla pompa. Diciamolo prima che qualcuno pensi che nel paese sudamericano si vada solo ad alcool.

Last edited by Dueruote_; 12-12-07, 08:27.

Comment

• Font Size
                          dove lavoro nei muletti a gasolio usiamo da oggi olio di semi di girasole in taniche da 5L e vi dico che dall'alto del mio ufficio non li vedo manco fumare dagli scarichi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            la fiat .. tanto per dirne una .. ha un brevetto mondiale che si chiama flex fuel ..,i pare .. in brasile quasi tutte le auto utilizzano la sua tecnologia .. le auto fiat li possono andare a 4 carburanti mi pare .. benzina pura .. o alcool puro .. o in percentuali variabili tra le 2 .. il motore si regola da solo ( motori fiat .. ) da noi la fiat invece ci prende x il culo..
                            quoto!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              In Brasile usano (non completamente) bio-carburanti, ma non hanno un'auto per ogni abitante e dispongono di un ampio (notevolissimo) territorio. C'? anche la benzina disponibile alla pompa. Diciamolo prima che qualcuno pensi che nel paese sudamericano si vada solo ad alcool.

In brasile usano il carburante che + conviene: se la benza ? bassa van di benza, se ? alta van di metanolo....
                              L'alcol lo producon con gli scarti della canna da zucchero.... Quindi ci guadagnan 2 volte....
                              Per il resto lasciate perdere: i vostri bei macchinini nuovi viringrazieranno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Roba vecchia.... per? prova a far andare tutte le auto del mondo con questi carburanti... e l'agricoltura collasser? mentre i prezzi andranno alle stelle.

Non ? una strada percorribile. Non c'? abbastanza terra coltivabile per alimentare sei miliardi di persone e tutte le loro automobili. Vorrebbe dire triplicare (almeno) l'attuale produzione mondiale.

Sapete quante pesche servono per un litro di alcool che una macchina polverizzerebbe un 10-15Km ?????

Tutte belle parole... magari pu? dare un aiuto... ma il resto... beh... sono bei sogni !

Questi carburanti debbono essere usati e sviluppati, tuttavia saranno un ausilio a quelli convenzionali e non un'alternativa.

Quest'anno i cereali sono schizzati alle stelle solo perch? i cinesi mangiano un pochino di pi?. Se li usassimo per le macchine diesel... vi immaginate il pane che costa 10Euro al chilo ?

Ecco....

In Brasile usano (non completamente) bio-carburanti, ma non hanno un'auto per ogni abitante e dispongono di un ampio (notevolissimo) territorio. C'? anche la benzina disponibile alla pompa. Diciamolo prima che qualcuno pensi che nel paese sudamericano si vada solo ad alcool.

? vero... sono pienamente d'accordo

Comment

X
                                Working...
                                X