Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Operaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Accidente ... davvero toccante .

Ma ... mi chiedo come facciano in Italia a poter lavorare 16 ore al giorno visto che per legge non si possono fare piu' di 5 ore straordinarie alla settimana ...

Boh

Comment

• Font Size
      Aggiungo che molto spesso gli incidenti sul lavoro sono causati da negligenze degli operatori stessi ... e provate a fare una statistica e poi chiedervi come mai la maggior parte degli incidenti avviene il lunedi' mattina ...

Comunque mi dispiace per quei poveri operai che sono morti

Comment

• Font Size
        Che botta questa lettera

Comment

• Font Size
          ciao

davvero terribile e terrificante quello che ho letto, mi si è gelato il sangue nelle vene

morire lavorando ed in giovane età aggiunge l'ingiustizia alla tragedia

in Italia tra le molte cose i cui siamo indietro c'è anche il lavoro, la dignità del lavoro, la retribuzione del lavoro, la sicurezza sul lavoro

il discorso è troppo lungo e troppo complesso, le cose da fare si sanno e le sanno tutti

qui preferisco rispettare ed onorare la memoria di uomini morti facendo il proprio dovere

lavoratori come me; fieri, orgogliosi e onorati di esserlo; sempre e comunque

ettore
          Last edited by ett69; 14-12-07, 06:55.

Comment

• Font Size
            Posso affermare senza paura di essere sempre stato un lavoratore attento a queta problematica. L'ho detto in passato quando queste notizie non erano così presenti nella nostr ainformazione e mi prendo quindi il diritto di ripeterlo ora.

Ci si scorda sempre troppo in fretta delle morti sul posto di lavoro... telegiornali, politici, sindacati... tutti indignati finchè c'è la notizia fresca... poi... poi di nuovo gli operai, i lavoratori edili, i braccianti agricoli, coloro che lavorano per strada... tutti di nuovo dimenticati.

Odio l'informazione vigente. Anche l'anno passato sono morte centinaia di persone sul posto di lavoro. Non c'era bisogno di questa tragedia per indignarsi. C'era materiale sufficiente per farlo anche prima !

Dove sono questi politici e questi sindacalisti quando le luci dei riflettori non sono accese su una morte che, per chi la vive da vicino, è una tragedia senza pari. Ancora più difficile da accettare perchè aggiunge l'umiliazione di essere "vissuta" nel solo tentativo di portare a casa uno stipendio e concedersi il lusso di poter vivere... forse, se si è fortunati, avere una vita modesta e felice.

Last edited by Dueruote_; 13-12-07, 16:41.

Comment

• Font Size
              avete visto ieri sera su La7 con Gad Lerner???

allucinante....condizioni di lavoro al limite della sopravvivenza.....

ma dove sono i responsabili???

mah.....

Comment

• Font Size
                E' triste che le grandi aziende, che dovrebbero "dare l'esempio", vadano a far lavorare i propri dipendenti 16 ore... poi parlano male delle piccole...

Comment

• Font Size
                  ................

Comment

• Font Size
                    Riflettiamo tutti quanti su quanto letto e cerchiamo di non far finire tutto nel nulla!
                    per via del mio lavoro mi occupo anche di sicurezza sul lavoro. . ..
                    rag? le condizioni in cui versano moltissime imprese Italiane sono davvero allucinanti!!!

Comment

• Font Size
                      :- (

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        avete visto ieri sera su La7 con Gad Lerner???

allucinante....condizioni di lavoro al limite della sopravvivenza.....

ma dove sono i responsabili???

mah.....
                        I sindacati dove sono ?

Boh... io posso dirlo... ho la tessera... li pago... quindi posso lamentarmi !

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by Dueruote_ View Post
                          I sindacati dove sono ?

Boh... io posso dirlo... ho la tessera... li pago... quindi posso lamentarmi !

io aggiungerei: i sindacati a cosa servono. anzi, domanda retorica: a nulla!

Comment

• Font Size
                            Ormai i sindacati sono quasi al pari dei politici servono solo a fregare i soldi, basta vedere certi sono diventati sindaci o parlamentari.
                            Per quanto riguarda il mondo del lavoro secondo il mio modesto parere in molte aziende si stà tornando in dietro invece che andare avanti.
                            Poi l'economia non dà una mano e molti titolari d'azienda visto che sanno che si fà fatica a trovare un'altro posto di lavoro fanno fare cose che una persona non vorrebbe fare.
                            C'è anche da dire che molti lavoratori si sento troppo sicuri di se stessi e lavorano in condizione di non sicurezza, ma non perchè l'azienda glielo impone ma perchè si sento dei super eroi.
                            Io ho un amico che lavora in acciaieria e mi racconta certe cose che fanno venire i brividi.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                ho le lacrime

Comment

X
                                Working...