Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di diritto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti di diritto

    Sapreste spiegarmi la differenza tra una norma costituzionale di primo tipo e una norma costituzionale di secondo tipo????

    Thanks!!!

  • Font Size
    #2
    ....

    Originally posted by Baylisstic View Post
    Sapreste spiegarmi la differenza tra una norma costituzionale di primo tipo e una norma costituzionale di secondo tipo????

    Thanks!!!
    s? ma non ho voglia.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kawazx10r View Post
      s? ma non ho voglia.....
      Come ? umano lei
      E' una spiegazione lunga?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...

        Originally posted by Baylisstic View Post
        Come ? umano lei
        E' una spiegazione lunga?
        devi articolare meglio la domanda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora leggendo ho trovato un passaggio che dice "una norma infracostituzionale potrà essere dichiarata illegittima o perchè in contrasto con una norma costituzionale di primo tipo o perchè in contrasto con una norma costituzionale di secondo tipo" e non dice altro. Siccome non sono la differenza e nel libro non ci sono altri rimandi volevo almeno avere un po di luce che mi rischiari dal buio totale. Perfavore

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.dirittocostituzionale.mi.it/

            manda una mail qui.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa, ma cosa stavi leggendo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Scusa, ma cosa stavi leggendo?
                Un manuale di diritto privato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma stai studiando le fonti del diritto? Perch? norme costituzionali "di primo tipo" e "di secondo tipo" detta cos? mi suona priva di significato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, era un paragrafo che parla in particolare della costituzione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda che in qualche parte del libro deve spiegartelo o accennarlo per forza a cosa voleva dire.

                      Che libro usi? Torrente-Schlesinger, Trimarchi, oppure?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bessone...Istituzioni di diritto privato...ora riprovo a controllare speriamo mi sia sfuggito...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah ok, io non avevo studiato su quello, cmq. la frase a mio parere ? scritta male, a meno che immediatamente sopra non ti parlasse di due differenti tipi di norme costituzionali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No no mi stava parlando delle funzioni della corte costituzionale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai avanti, studia tutto, magari sarai in grado di capirlo più avanti. Non fossilizzarti troppo su singole parole, di concetti da studiare ne hai tanti.

                              Se, alla fine, non ne sarai ancora venuto a capo, allora sarà il caso di approfondire il concetto.

                              In ogni caso, allo stato l'unica domanda che potrebbe metterti in difficoltà sarebbe: "quali sono le differenze tra una norma costituzionale di primo tipo ed una di secondo tipo?" Ecco, secondo me questa domanda non ha senso o, per meglio dire, posta così non sarei in grado di rispondere.

                              Sulle funzioni della Corte Costituzionale, invece, sì. Quindi ora non porti il problema se comporta una perdita di tempo eccessiva.
                              Last edited by giova3419; 19-12-07, 17:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X