Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diaro di un lavoratore sfruttato.. Buon Natale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    vorrei "riesumare" questo post....

personalmente aumenta sempre di più la consapevolezza che il nostro Stato,la nostra nazione....non ci voglia.....
    Esatto, non ci vogliono.

I giovani che hanno compiuto vent'anni quest'anno sono la metà di quelli che han compiuto quarant'anni, e ancora non si riesce a trovare uno straccio di lavoro decente.

Sarà che forse è ora di mandare a casa questi politici dimmerd@?

Last edited by Drugo~; 21-12-07, 12:48.

Comment

• Font Size
      'azzo Castio! al posto tuo a me sarebbe uscita un'ulcera perforata!

...per Natale, senti a me, regalati un nuovo posto di lavoro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Lo stato permette SOLO 5 ore alla settimana di straordinari .
        Per? i datori questo lo sanno SOLO quando si tratta di fare la busta paga...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Haga78 View Post
          Però i datori questo lo sanno SOLO quando si tratta di fare la busta paga...
          No , e' cosa risaputa da tuta italia .

Io se mi facessero fare straodinarie non retribuite ... il mese successivo non le faccio

Non bisogna permettere che alcune persone si approfittino di altre ... e' una cosa deplorevole
          Last edited by Lele-R1-Crash; 23-12-07, 17:59.

Comment

• Font Size
            Come ti hanno gi? consigliato, trovati un altro lavoro e mandali a fan###o.
            Anzi, aspetta che prendano qualche commessa impegnativa e poi lasciali a piedi

Comment

• Font Size
              No , e' cosa risaputa da tuta italia .

Io se mi facessero fare straodinarie non retribuite ... il mese successivo non le faccio

Non bisogna permettere che alcune persone si approfittino di altre ... e' una cosa deplorevole
              Yes, per? non credere che opporsi sia cos? semplice.

Comment

• Font Size
                scusa ti capisco e mi dispiace, ma sono sempre convinto che certe cose succedano eprchè nessuno gli ha mai insegnato come funzionano le cose...sai che sei tutelato a livello sindacale?

io fossi in te aspetterei al scadenza del contratto, poi se non te ti rinnovano, vai con le prove che hai raccolto ad un sindacato e denunci per tutti gli arretrati

Comment

• Font Size
                  Oggi una persona assunta e' un collaboratore ... e piu' si collabora in armonia piu' si va bene entrambi ! E quando la azienda va bene ... e' giusto che ricevano bene anche i collaboratori . Tanto per farti un esempio ... questo mese i miei colleghi hanno dato il massimo ... anch epiu' del massimo perche' avevamo una consegna importante . Non devono essere loro a chiederlo ... e' l'azienda che ci pensa a dare un riconoscimento economico in ringraziamento dell'impegno aggiuntivo . Se l'azienda se ne infischia ... la prossima volta loro dici che saranno ancora sensibili al problema ? io dico proprio di no
                  Bravissimo Lele, questo s? che ? parlare!

Credo che piu' che scannarsi tra datori di lavoro (che a detta di molti lavoratori, sono degli imbecilli che non capiscono nulla e che sfruttano il alvoro altrui) e i collaboratori (che a vista di molti datori di lavoro sono fancazzisti e non fanno abbastanza), bisognerebbe agire con comunione di intenti nella stessa direzione e se c'? qualcosa da cambiare, andare piu' a monte...guardare al responsabile della situazione poco florida dal punto di vista economico per le azionde che comporta malcontenti interni alle aziende stesse tra dipendenti e datori.....parlo del governo

Comment

• Font Size
                    scusa ma fatti valere!
                    se ti pagano solo 8 ore allora quando hai fatto le tue 8 ore prendi e vai a casa....
                    se poi il tuo capo fa lo stronzo vai dai sindacati.
                    oppure trova un altro posto di lavoro

Comment

• Font Size
                      ti capisco e mi dispiace molto perche' anche io per 5 anni e mezzo ho fatto questa vita d'inferno fino a quando non ho imparato a fare qualcosa e ho alzato i tacchi per andare a cercare qualcosa che mi soddisfacesse di piu'.Ti posso solo dire di non mollare mai e di avere il coraggio di rischiare ma solo nel momento giusto quindi di prenderti un rischio ponderato che possa finalmente renderti un po' piu' felice di andare a lavoro.

Comment

• Font Size
                        Primo lavoro appena laureato: stage di 6 mesi (10 ore al giorno VERE)non retribuito.
                        Secondo lavoro: assunto dall'azienda in cui ho fatto lo stage. 800 euro mensili. No ferie,no tredicesima,no malattia,men che meno straordinari, 800 euro per 22 giorni lavorativi, se lavoravo 20 giorni prendevo la paga di 20 giorni.
                        "Da noi funziona cos?, se ti st? bene ? cos?,altrimenti cerca altrove",mi ha detto il titolare.
                        Ho seguito il suo consiglio...

Comment

• Font Size
                          prima che lo scordo buon natale a tutti,
                          adesso parlo da artigiano (ormai non lo siamo piu' ci chiamano imprenditori di ste p...lle),se un mio operaio dipendente collaboratore e' una persona valida io me lo coccolo a dovere perche' mi porta soldi in ditta, un'azienda non e' formata da una singola persona ma da un gruppo che lavora proprio per essa per farla crescere, naturalmente della crescita aziendale tutti devono trarre
                          profitto a maggior ragione il titolare, questa e' la legge dell'azienda sana, quindi se ti senti di essere una persona all'altezza di determinati compiti, fissa un'appuntamento a 4 occhi con il tuo titolare e parlaci chiaro senza peli sulla lingua, se sei una persona capace accettera' le tue richieste, se come te paga anke gli altri dipendenti trovati qualcos'altro le persone valide non avranno troppa difficolta' a trovare sistemazione migliore, in bocca al lupo

auguroni a tutto il forum
                          Last edited by METH; 23-12-07, 20:19.

Comment

• Font Size
                            I miei hanno un negozio di alimentari, la prima cosa che chiedevano i futuri dipendenti sono "mi mette in regola?" (cosa sacrosanta) e "quant'è lo stipendio?" anche se non sanno fare niente.... fatti valere! anzi mandali a dar via il culo, quando puoi... ce ne sono di aziende che pagano regolarmente... certo magari non è facile da subito, ma cerca... dove ero prima a lavoro non ho mai visto uno straccio di contratto e me ne sono andato!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by castio View Post
                              Mi presento,
                              sono il classico tipo di lavoratore del 2007,
                              22 anni, diploma perito informatico,
                              contratto schifoso di apprendistato di 36 mesi (fatti 24),
                              paga da fame per 40 ore settimanali (8 ore al giorno per 5 giorni).
                              Alla soglia del Natale, dove tutti siamo pi? buoni,
                              io sono incazzato come una iena con le emorroidi seduta su un cactus.

Per non annoiarvi con pappardelle oscene vi elenco le mie ferite di guerra:

-La prima busta paga (2 anni fa) mi fu pagata a met?, con la motivazione
                              "siccome sei nuovo e nn sai niente, qui da noi usiamo fare cos?"..

-Lavoro 10-11 ore al giorno, colleziono 20-25 ore di straordinario al mese,
                              me ne vengono pagate sempre e comunque 8 al giorno.

-Svoltando in un vicolo in centro toccai con il portellone del furgone su un palo,
                              mi scalarono met? dell'importo della carrozzeria (350euro) dalla paga
                              per contribuire ai danni.

-La polizia mi ritir? la patente per 50giorni, e anche essendo apprendista
                              e quindi dover essere in teoria sempre affiancato (cosa che nn succede mai.),
                              il capo dovette muovere il culo e guidare lui per il periodo di 50 giorni.
                              Alla fine mi tolse 300 euro dalla paga per i danni che l'azienda
                              sub? per sua mancanza davanti al pc per giocare a solitario.

-Ricevo lo stipendio perennemente in ritardo, si sta parlando
                              del 28...29 del mese successivo, per non parlare di quello sucessivo ancora.
                              In alcuni periodi lo stipendio ? venuto a mancare per 3 mesi.
                              La tredicesima e la 14esima arrivano a random..forse un giorn..mai pi?.

-Malgrado il mio contratto da APPRENDISTA che non s? niente,
                              svolgo la gestione del magazzino, le uscite dai clienti, le consegne,
                              le riparazione delle macchine, le installazioni delle macchine,
                              e visto che ne s? qualcosa, ho pure rifatto (da idiota) l'impianto
                              di rete aziendale e presto assistenza ai pc.

-Faccio 3 settimane di ferie l'anno massimo.

-Alla mia richiesta incazzato dei soldi mi sono sentito dire con disprezzo
                              "Ma tu vieni a lavorare solo per i soldi??"
                              0_0 0_0

Concludendo, vorrei precisare che io sono orgoglioso di lavorare,
                              di fare qualcosa nella vita, e forse ? l'unico motivo per cui
                              ogni mattina ancora arrivo e apro l'azienda.
                              (proprio il cancello..la porta..tolgo l'allarme..ecc)
                              Ci metto passione e impegno per ogni cosa che faccio.
                              Ma sono stufo di buttare via il mio tempo e la mia vita,
                              con persone che meritano solo del male,
                              e dover fare la vita del pezzente per mantenere le mie spese
                              anche sputando sangue ogni giorno.

Buon Natale a tutti i lavoratori,
                              ma non a me.

buon natale anche a te .. purtroppo in italia oggi vive san precario .. o lavori come una bestia x pochi spiccioli ..o a casa a morire di fame ..
                              e non vedo futuro x i lavoratori italiani...

Comment

• Font Size
                                uno dei primi lavori che ho fatto ? stato in un posto simile... solo che nn mi hanno mai toccato la paga base... pena la mia immediata telefonata ai sindacati...

ma comunque... 2 ore di straordinario al giorno.. sabati mattina... ed un paio di volte sabato tutto il giorno... a manovrare una Piattaforma aerea in cantiere.. ed ero geometra.. e mai poi mai un "fuori busta" o un qualcosa per farmi felice... sempre "tutto ? dovuto" gli ho anche seguito le grafiche per due furgoni... fuori orario di lavoro...

ho aspettato , mi sono licenziato... e mi sono preso la mia rivinvita con calma...

Comment

X
                                Working...
                                X